Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Oggi ci sono delle differenze notevoli rispetto a 20 anni fa

- avevano la lira e la svalutavamo quando serviva
- i paesi emergenti non erano competitivi
- avevamo una classe politica che, ne sono sicuro, in un momento simile si sarebbe attivata

---non dimenticare che ci salvammo anche grazie ad una manovra notturna di Amato...questi la notte hanno altro da fare...
sono d'accordo parzialmente.allora si costituivano le sette sorelle(petrolio).il prelievo forzoso di Amato dai cc poteva essere un fatto si rilevante e ora condivisibile, i bolli sui depositi titoli che andremo a pagare tra un po,no?
 

domes

Forumer attivo
Può
per manifesta incapacità e per il bene del paese


oppure può fare opera di convincimento (tramite Casini) su quei parlamentari pronti a cambiare casacca

Non ne sarei cosi' sicuro...

Ma pensi che un governo Monti possa fare le cose che hai detto (e che auspico) con 5 voti di maggioranza?? Io credo di No.

Con questa legge elettorale, i parlamentari sono di fatto dei "dipendenti" dei segretari di partito (tutti). Cambiare legge elettorale in questo parlamento non si puo' (non ci sono i voti). L'unica cosa e' attrezzarsi per le elezioni del 2013, vincerle, cambiare legge elettorale, ecc.
Ma non vedo nulla di tutto cio'.
 

locco68

violaforever
ne sei sicuro?e se così bisogna che metti dati inerenti e che spieghino queta evoluzione locco68!il sistema avrà giudizio e i discorsi che ci danno in continuazione potranno venire smentiti:-o
non faccio terrorismo,era una previsione del Sole 24 ore, in caso che il vertice della settimana scorsa non fosse stato sufficiente......e cosi' mi sembra che sia stato...........spero di sbagliarmi, anche se personalmente mi sono alleggerito molto in questi mesi (per fortuna...)....ma comunque.....
1900 miliardi di debito(nel 2005 erano 1500...) crescita. 177esimi su 180 nazioni negli ultimi 10 anni....pressione fiscale alta, stipendi tra i piu' bassi d'europa, disoccupazione giovanile al 30%......e infine un governo che non ha fatto niente per la crescita......per non toccare le professioni e i furbetti ha aumentato l'Iva, con conseguente aumento di inflazione e ricaduta sul falcidiato potere d'acquisto delle famiglie.....(in Irlanda la hanno abbassata, e il Pil nell'ultimo trimestre e' cresciuto del 2,3%...noi ce lo sognamo....)...aggiungi un premier pluripregiudicato che fa notizia per corna, barzellette e scandali sessuali, oltre per i processi che deve sostenere...una maggioranza incapace sia politicamente che numericamente.......e il conto torna........
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
... in quel famoso 92 ricordo di avere litigato al telefono con la banca poichè mi accettavano solamente la metà dei Bot che intendevo acquistare, come per dire ... è vero, non c'era internet, le notizie le leggevi il giorno dopo su certi giornali ma sarà perchè avevo quasi 20 anni in meno non ero per nulla preoccupato, c'era pur sempre l'arma della svalutazione da esercitare e se non erro il debito pubblico era in buonissima parte in mano amiche, cioè le nostre, ora è tutto diverso e maledettamente più complicato.

Per quanto mi riguarda ho iniziato (e l'avevo postato) a vendere buona parte dei miei Btp il 27 dicembre scorso e nel corso dell'anno ho proseguito con la vendita al punto che mi trovo con una consistente liquidità che francamente non so come impiegare ... a questo punto sto pensando all'immobiliare.

Un saluto a tutti :) .
buon giorno javier.se avessi liquidità ora la metterrei su un btp lungo (2040 o 2037) sempre bilanciando il portafoglio metà immobili e metà liquidità.. nel fine 2004 metà 2005 acquistai appartamenti trilocali per metterli a profitto, i bpt registravano prezzi oltre la media e lo stato stava per emettere il 2037 . la mia scelta avendo altri btp lunghi fissi a prezzi alti e in plus valenza, fu azzeccata.. il fatto di mettere a rendita un immobile non esula da rischi a parte il fatto di conoscere o scegliere le zone adeguate!stesso ragionamento per le materie prime (oro ,ecc) anche li se non si hanno agganci o conoscenze è fatica nonostante si abbia bisogno vendere, in un mercato speculativo e pieno di caimani:up:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
non faccio terrorismo,era una previsione del Sole 24 ore, in caso che il vertice della settimana scorsa non fosse stato sufficiente......e cosi' mi sembra che sia stato...........spero di sbagliarmi, anche se personalmente mi sono alleggerito molto in questi mesi (per fortuna...)....ma comunque.....
1900 miliardi di debito(nel 2005 erano 1500...) crescita. 177esimi su 180 nazioni negli ultimi 10 anni....pressione fiscale alta, stipendi tra i piu' bassi d'europa, disoccupazione giovanile al 30%......e infine un governo che non ha fatto niente per la crescita......per non toccare le professioni e i furbetti ha aumentato l'Iva, con conseguente aumento di inflazione e ricaduta sul falcidiato potere d'acquisto delle famiglie.....(in Irlanda la hanno abbassata, e il Pil nell'ultimo trimestre e' cresciuto del 2,3%...noi ce lo sognamo....)...aggiungi un premier pluripregiudicato che fa notizia per corna, barzellette e scandali sessuali, oltre per i processi che deve sostenere...una maggioranza incapace sia politicamente che numericamente.......e il conto torna........
non è questione di terrorismo ma di aspettativa locco.prima di arrivare a quel numero,(700) ci sono degli intermedi.conosco la situazione finanziaria.:up:non commento la politica,troppo difficile
 

carpe diem

Banned
ITALIA: LO SPORCO GIOCO EUROPEO!

150italia_nicolini-460x300.jpg


Una sola domanda! Dove è oggi il signor Mario Draghi, attuale governatore della Banca d'Italia e da domani di quella Centrale Europea, mentre un manipolo di dementi cambiando quotidianamente le regole del gioco, premia la finanza derivata e speculativa a danno di quella tradizionale?

Qual'è oggi il livello di autorità dei nostri rappresentanti non solo politici ma anche di politica economica e monetaria, quale la loro capacità di incidere su scelte che non hanno nulla a che vedere con il buon senso e la diligenza del buon padre di famiglia?

In questi anni grazie alla demenziale politica monetaria di un manipolo di esaltati monetaristi, il risparmio dei depositanti, delle formiche che non amano il rischio è stato distrutto da tassi e rendimenti vicini allo zero che hanno stimolato la speculazione.

C'è ancora qualche anima candida che crede veramente che oggi il rischio sovrano sia superiore a quello di miliardi di derivati e prodotti strutturati che non valgono più nulla?

Per quale motivo oggi si è tenuti a svalutare il portafoglio sovrano e quindi contabilizzare le perdite secondo il modello "mark to market" che è stato sospeso per non far deflagrare l'intero sistema finanziario mondiale durante la crisi subprime, mentre i derivati continuano ad essere contabilizzati a prezzi irreali spesso e volentieri al terzo livello contabile, il famigerato "mark to matrix" o "mark to model"?

La domanda è d'obbligo visto che questo blog è seguito da molti amici che operano nei maggiori desk del panorama finanziario italiano. Quando tempo manca prima che un'ondata di switch, di vendite e riacquisti, trasformi le plusvalenze della carta straccia tedesca, inglese, americano o francese in pari e irrinunciabili opportunità italiane? Quanto tempo ancora manca prima che gli italiani si rendano conto che zucca o non zucca gli scienziati finanziari internazionali stanno giocando con i loro soldini. Move your money... Back to home!

Attenzione che probabilmente questo sarà uno dei lunedi più lunghi per il nostro Paese, le oche europee hanno starnazzato cosi a lungo da attirare l'attenzione sul nostro Paese, sull'apertura dei titoli di stato italiani.

Affascina osservare la frenesia del FMI e della UE per predisporre una rete di protezione, loro sanno che siamo sistemici e non hanno alternative altro che tutto per uno e ognuno per se!

Non serve una risposta , la risposta la sappiamo già! Siamo in guerra e in guerra la manipolazione e la menzogna sono di casa! A breve vedrete che tutto quanto condiviso in questi mesi ha un suo fondamento.

A proposito ricordo a tutti che un importante aggiornamento dell' analisi " Perfect Storm Made in Italy" è stato inviato nella serata di ieri a tutti i sostenitori del nostro lavoro o verrà inviato a chi vorrà salire a bordo.

Sognamoci l'aiuto dei Paesi emergenti quelli giustamente hanno il coltello dalla parte del manico.

Secondo il Global Wealth Report di Credit Suisse abbiamo ricchezza per almeno 13.000 miliardi a fronte di un debito di 2000 miliardi e la più bassa percentuale di debiti del mondo occidentale, sveglia Signori sveglia, andiamo a prendere il denaro che ci serve dove ci sono eccessi, dove si è raziato per anni o decenni, sveglia



Fonte Icebergfinanza
 

carpe diem

Banned
Berlusconi: l'attacco all'Italia non dipende dal governo, la risposta deve essere globale

Finanzaonline.com - 1.11.11/10:31

L'attacco speculativo all'Italia? "Non dipende dalla mia presenza o da quello che sta facendo il governo". Parola di silvio Berlusconi. Stando a quanto riportato dal Corriere online, il presidente del consiglio è convinto che la risposta deve essere data a livello globale. "Noi non possiamo fare di più", aggiunge il Cavaliere, "e sicuramente non potrebbe farlo un altro governo".


Quando le cose vanno bene è merito del governo
quando vanno male è colpa di altri... :wall:

anche fare di meno è impossibile...
 

luzzogno

Forumer storico
Primo grosso problema abbiamo una monetache non rispetta i fondamentali dei ns. paese
Secondo grosso problema abbiamo un PDC che usa il parlamento per i propri fini personali
Se usciamo dall'euro e B. continua a regalarsi le frequenze del digitale terrestre senza una gara o entra in tutti i settori economici in evidente conflitto d'interesse, il ns. paese sarà competitivo?
Per favore non caschiamo nel solito giochino è sempre colpa di un altro
Buona giornata a tutti/e hai perfettamente ragione fin quando avremo lo psiconano ci ruba 200 punti,devono riuscire ad eliminarlo è inutile girarci sempre attorno e lui la nostra spina.
Slutati,prendo tavola e a domani
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

locco68

violaforever
non è questione di terrorismo ma di aspettativa locco.prima di arrivare a quel numero,(700) ci sono degli intermedi.conosco la situazione finanziaria.:up:non commento la politica,troppo difficile
secondo me invece il problema politico e' determinante, e il caso della Spagna insegna......ma purtroppo non siamo nella stessa situazione...il nostro si abbarbica alla poltrona....e comunque per arrivare a quel numero, se la storia di grecia, irlanda e portogallo insegna occorrono ancora 150 giorni circa.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto