Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Warhound

Basta ridere, basta!
A questo punto non so se augurarmi un governo che faccia ciò che chiede la BCE o una deflagrazione che permetta di rompere la morsa della "socializzazione del debito".
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
minimo dei minimi

:ciao: Oggi ho passato la giornata con mia moglie al cimitero di Venezia a trovare e ricordare tutti i parenti deceduti (mamma mia come è difficile trovare le tombe all'isola di San Michele).
Aperto da poco il computer: un'occhiata al mio ptf italo-greco mi fa subito vedere che ho sfondato i minimi del 13 settembre 2011, nonostante il pagamento oggi di una bella cedola del nostro 29, ove avevo tempo fa swicciato dal 19.
Non mi spiego, come tutti, la decisione referendaria del Governo greco, sono allibito!
Il 37 ha sfondato al ribasso il 70,05 del due agosto 2011 (e 70 era un bel supporto psicologico) arrivando a 68,7. Voglio sperare che recuperi presto quota 70. Domani rimbalzo tecnico? almeno quello!
La situazione dimostra, per chi avesse dubbi, la stretta interconnessione tra le varie economie dell'area Euro!
Adesso sono da capire le motivazioni della decisione greca, che potrebbe essere ritirata e dimostrarsi un bluff.
Dal canto nostro dobbiamo assolutamente lavorare per aggredire il debito con misure straordinarie e attivare misure per la crescita efficaci.
Non mi addentro su eventuali crisi di Governo..
Vedo che alcuni amici hanno operato oggi positivamente in trading veloce :), che non credo sufficiente però a scalfire i loss presenti in molti ptf.
Loss che ci teniamo serenamente in attesa di tempi migliori (che arriveranno), anche perchè credo che la liquidità scarseggi in questo periodo.
Personalmente mi tengo pronto ad eventuale switch in senso inverso a quello già eseguito tempo fa (già fatto dal 19 al 29, da verificare l'opportunità dal 29 al 19), se la distanza tra i due dovesse ridursi sotto le due figure.
Buonanotte, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Papandreu

Papandreu ha stupito tutti, non c'è dubbio. D'altra parte si parla tanto di democrazia e nella posizione di Papandreu cosa c'è di più democratico di chiedere al popolo se è d'accordo ad accettare le condizioni capestro europee o no? O comandano quelli della Bce e basta?
Penso che la maggior parte del popolo greco abbia capito cosa significa un si o un no al referendum, ammesso che lo facciano davvero; e poichè non lo faranno la settimana prossima anche gli incerti avranno il tempo di chiarirsi le idee.
Ovvio che tutti speriamo che il dictat europeo sia accettato dalla Grecia ma mi pare oggettivamente corretto che sia quel popolo a decidere visto che oltre alla moneta questa Europa non ha al momento nessuno dei cinque punti indicati, per esempio, dal Sole24ore nel manifesto per l'Europa:

Ecco i cinque punti del manifesto per l'Europa - Il Sole 24 ORE

La mossa di Papandreu potrebbe rivelarsi disastrosa ma potrebbe anche avere risvolti positivi.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Papandreu si è pentito

Sembra quasi che Papandreu si sia pentito dell'accordo appena raggiunto.
Se fosse così, perchè? Si è reso conto che stava suscitando una rivolta sociale incontrollabile?
E perchè cambiare i vertici delle Forze Armate? Odore di colpo di stato?
Tante cose stanotte ci sfuggono. Non ci rimane che aspettare i prossimi giorni per scoprire qualcosa di più! Ma sotto c'è qualcosa di grosso.
Notte, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Papandreu ha stupito tutti, non c'è dubbio. D'altra parte si parla tanto di democrazia e nella posizione di Papandreu cosa c'è di più democratico di chiedere al popolo se è d'accordo ad accettare le condizioni capestro europee o no? O comandano quelli della Bce e basta?
Penso che la maggior parte del popolo greco abbia capito cosa significa un si o un no al referendum, ammesso che lo facciano davvero; e poichè non lo faranno la settimana prossima anche gli incerti avranno il tempo di chiarirsi le idee.
Ovvio che tutti speriamo che il dictat europeo sia accettato dalla Grecia ma mi pare oggettivamente corretto che sia quel popolo a decidere visto che oltre alla moneta questa Europa non ha al momento nessuno dei cinque punti indicati, per esempio, dal Sole24ore nel manifesto per l'Europa:

Ecco i cinque punti del manifesto per l'Europa - Il Sole 24 ORE

La mossa di Papandreu potrebbe rivelarsi disastrosa ma potrebbe anche avere risvolti positivi.


Buongiorno.

:up:
 

locco68

violaforever
Il signor Papandreu se non vuoole stare nell'Euro(dove e' entrato truccando i conti...) restituisca subito i soldi che ha ricevuto.......io gli direi cosi'......
 

belindo

Guest
Papandreu ha stupito tutti, non c'è dubbio. D'altra parte si parla tanto di democrazia e nella posizione di Papandreu cosa c'è di più democratico di chiedere al popolo se è d'accordo ad accettare le condizioni capestro europee o no? O comandano quelli della Bce e basta?
Penso che la maggior parte del popolo greco abbia capito cosa significa un si o un no al referendum, ammesso che lo facciano davvero; e poichè non lo faranno la settimana prossima anche gli incerti avranno il tempo di chiarirsi le idee.
Ovvio che tutti speriamo che il dictat europeo sia accettato dalla Grecia ma mi pare oggettivamente corretto che sia quel popolo a decidere visto che oltre alla moneta questa Europa non ha al momento nessuno dei cinque punti indicati, per esempio, dal Sole24ore nel manifesto per l'Europa:

Ecco i cinque punti del manifesto per l'Europa - Il Sole 24 ORE

La mossa di Papandreu potrebbe rivelarsi disastrosa ma potrebbe anche avere risvolti positivi.

Io non concordo con la mossa di Papandreu.
Se avesse voluto un appoggio popolare da referendum (che in Grecia l'ultimo è stato votato del 74 per segliere repubblica e monarchia) perchè in parlamento l'opposozione non lo ha appoggiato doveva farlo all'inizio, cioè quando poteva chiedere alla sua gente se volevano un aiuto dalla UE oppure tornare alle guerre SParta e Atene.
Adesso dopo che hai preso fior di soldi e hai concluso fior di concordati la mossa per me è solo per guadagnarci qualcosa e non per il consenso del popolo.

Buongiorno a tutti!
Partenza strana.................da rimbalzo ma occhio
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Grecia: Papandreu conferma referendum - Lettera43

CHIAREZZA SULL'APPARTENENZA ALL'EURO. Il referendum fornirà un mandato chiaro, ma anche un messaggio chiaro all'interno e all'esterno della Grecia sul nostro impegno europeo e la nostra appartenenza all'euro», ha dichiarato Papandreou alla riunione, secondo quanto riportato in una nota. «Dobbiamo fare in modo», ha aggiunto, «che le cose siano chiare da tutti i punti di vista, e io dirò al G20 che si dovranno finalmente adottare delle politiche che garantiscano che la democrazia sia mantenuta al di sopra degli appetiti dei mercati».
A suo dire, i suoi colleghi europei «sono stati avvisati» dei suoi piani (leggi perché Merkel potrebbe averne approfittato) e «e sosterranno gli sforzi del Paese».

La decisione di Papandreu come una moneta presenta due faccie, io spero prevalga quella DI OBBLIGARE IL G20 a decisioni IMMEDIATE, CERTE e INDEROGABILI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto