Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Da denuncia alla magistratura. BTP OK

Buongiorno, mi farebbe molto comodo un consiglio.
Sono una pensionata che, dopo una vita di sacrifici ha a accumulato 200 mila euro (mal) consigliata, in tempi non sospetti ho diviso TUTTO (haime,. seza diversificare) in 3 trances e ho comprato btp a scadenza dicembre 2012, giugno 2013 e giugno-2014.
Il mio consulente stamattina mi ha consigliato di vendere tutto, accettando una perdita di circa il 6% media. Secondo lui il rischio default italia è concreto.
So che nessuno ha la bacchetta magica, ma mi farebbe comodo un consiglio.
grazie

Che avesse il coraggio di metterla per iscritto la cazz.ta che ha detto il tuo consulente :eek:.
Hai fatto un ottimo investimento, e portalo a scadenza!
Fagli leggere i post di questo sito e digli che si vergogni e se insiste sarebbe da denunciarlo alla magistratura!
Ciao, Giuseppe
 

gianfranco199

Forumer attivo
Ma il bund continua a rafforzarsi?Spread a 480 e il 26 perde ancora e il bot ad un anno perde 0,16.Spero solo che la troika a Roma non trovi conti taroccati.Da tremonti questo e altro.Grecia docet
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Che avesse il coraggio di metterla per iscritto la cazz.ta che ha detto il tuo consulente :eek:.
Hai fatto un ottimo investimento, e portalo a scadenza!
Fagli leggere i post di questo sito e digli che si vergogni e se insiste sarebbe da denunciarlo alla magistratura!
Ciao, Giuseppe
grazie Giuseppe della precisazione:)queste notizie hanno un effetto distorsivo,specialmente in momenti di incertezza come questo a chi è più suscettibile,ciao:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma il bund continua a rafforzarsi?Spread a 480 e il 26 perde ancora e il bot ad un anno perde 0,16.Spero solo che la troika a Roma non trovi conti taroccati.Da tremonti questo e altro.Grecia docet
si gianfranco..sono ingessati da stamane i TDS e fanno della melina stressante.gli sviluppi ci saranno a mercato/i chiusi?mah, sto a guardare e ad augurare con tutto in cuore tante belle cose ai politici e al loro virtuoso comportamento:-?ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Meta' delle persone e' insoddisfatta(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 nov - Il 43,7% delle famiglie italiane dichiara un peggioramento della propria situazione economica, mentre il 50,9% del totale giudica la propria situazione economica sostanzialmente invariata rispetto all'anno precedente. Emerge dall'indagine Istat sulla soddisfazione dei cittadini, effettuata nel marzo scorso. Il 49,5% delle persone di 14 anni e piu' si dichiara per niente o poco soddisfatta della propria situazione economica, percentuale sostanzialmente invariata rispetto al 2010. Alla domanda "Attualmente, quanto si ritiene soddisfatto della sua vita nel complesso?", potendo indicare un voto da 0 a 10, la maggior parte della popolazione di 14anni e piu' fornisce una risposta compresa tra 7 e 8 (51,8%),mentre il 7,6% indica la soddisfazione massima. Il votomedio e' 7,1. I problemi maggiormente sentiti dalle famiglie nella zona in cui abitano sono il traffico (41,2%), la difficolta' di parcheggio (38%), l'inquinamento dell'aria(36,8%), il rumore (32,6%), il non fidarsi a bere acqua dal rubinetto (30%), la sporcizia nelle strade (29,1%), la difficolta' di collegamento con i mezzi pubblici (28,6%) e il rischio di criminalita' (26,6%).[/FONT]
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Ste se sei profondo :eek:............................ogni tanto devo rileggere quello che scrivi perchè al volo non capisco, e non si può dire che sia un "tardone".
Non capisco come mai ti sei fatto sfuggire la maestrina con prole.....................ogni tanto mi viene in mente ( SPX non cominciare ad atribuirmi doppi sensi!) :lol:

Vai tra...
ma se non vedi l'ora :D ...del resto con la nostra ironia ci sosteniamo in questi momenti di Me..nta :up:
 

tomcat

Forumer attivo
news letter da francesco caruso (che molti di noi conoscono bene)





BTP – Triplo ipervenduto

Posted By Francesco On 08 nov 2011. Under Note di mercato Tags: btp, crisi, Italia, spread

BTP future settimanale - dati Bloomberg

All’apertura di stamattina, il BTP decennale italiano si è avvicinato a quota 500bp di spread ed ha fatto registrare un TRIPLO IPERVENDUTO, con l’RSI sotto il 20 contemporaneamente su base mensile, settimanale e giornaliera e con i miei Cavalieri in posizione di SETUP RIALZISTA (peraltro ancora non scattato). Auguriamoci che – per una volta – i modelli siano forieri di una svolta positiva anche in altre aree.
 

Fernando'S

Forumer storico
riporto una considerazione che mi sfaciola :)
...è sembrato anche a me che il Btpi fosse prezzato meno del fratello maggiore Btp

nelle tue considerazioni tieni presente che il vantaggio del BTPi rispetto al BTP "tradizionale" (per le scadenze più lunghe...diciamo da 2019 in avanti), sta nel fatto che gli operatori (USA e UK sopra tutti) non considerano nella modellistica l'extra rimborso dato dal coefficiente inflattivo.

In parole semplici, visto che sino a scadenza non c'è alcun vantaggio economico e visto che LORO ritengono che NOI non rimborseremo non tengono in alcun valore lo "zainetto" dell'inflazione sul BTPi.

Quindi lo considerano un BTP normale solo che ha la cedola più bassa e quindi deve valere di meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto