Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erunion

Nuovo forumer
Ma adesso cosa succede?

Mandare via Silvio era solo il punto 1...

Letta? :specchio:
Alfano? :lol:


Supponendo che venga dato l'incarico al buon Monti, non è che può mettersi a fare il dittatore...deve sempre passare dal parlamento. Da questo parlamento :rolleyes:

Occhio poi a dare per morto il vecchio e i suoi. Con un candidato premier diverso il terzo polo è destinato a rientrare, ed a quel punto il risultato elettorale non sarebbe più così scontato.
Resterà poi da capire con che coraggio la gente li rivoterà, visto che, anche con un capitano diverso, la nave è sempre la stessa :rolleyes:

Vediamo domani se il mio acquisto di ieri del BTP dicembre 2013 sarà stato una buona scelta...
 

domes

Forumer attivo
Ottimo spunto.
Si dimietterà dopo il voto, che se non ho capito male andrà alla prossima settiman, quindi va dal presidente della Repubblica e si dimette, e Napolitano decide se affidare a un altro o andare a votare.
Sacconi ha già detto che con i comunisti non va :rolleyes: quindi sembrerebbe che le larghe intese le lascia la premier con le sue ragazzine, l'unica mi sembra andare a votare.
Cosa ne pensate?

Napolitano interpreta alla perfezione il suo ruolo di GARANTE della Costituzione.
Questa volta pero' fara' uno strappo dato il momento drammatico: ci risparmiera' il mandato esplorativo.
Parliamoci chiaro: in questo parlamento non puo' esserci una maggioranza in grado di dare carta bianca a Monti.
Quindi parola al popolo.
PD forza e coraggio, niente piu' alibi.

...in fin dei conti e' un rigore a porta vuota!

io non mi faccio illusioni, il problema dell'Italia sono gli Italiani.
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Ho chiaramente esultato anche io ma:
E' solo il primo passo.
Le elezioni anticipate ci espongono alle peggiori sodomie (con tutto il rispetto) se decidono di shortarci tanto per farlo.
Se si dimette, se riformare un governo o se andare ad elezioni, lo decide il Presidente della Repubblica e nessun altro.
Un governo Alfano avrebbe contro un'opposizione ostruzionista al limite dell'ottusità.
Un governo Letta mi gela il sangue ma consentirebbe all'opposizione (per me sempre fittizia e collusa) di fare quello che preferisce (governare senza prendersi responsabilità).
Un governo di unità nazionale mi stupirebbe piacevolmente. Inattaccabile dall'esterno, dimostrando anche la convergenza delle forze. sarebbe ben accolto dai mercati.
Però deve avere una maggioranza stabile con l'obiettivo delle riforme economiche e del cambiamento della legge elettorale.
 

belindo

Guest
Ho chiaramente esultato anche io ma:
E' solo il primo passo.
Le elezioni anticipate ci espongono alle peggiori sodomie (con tutto il rispetto) se decidono di shortarci tanto per farlo.
Se si dimette, se riformare un governo o se andare ad elezioni, lo decide il Presidente della Repubblica e nessun altro.
Un governo Alfano avrebbe contro un'opposizione ostruzionista al limite dell'ottusità.
Un governo Letta mi gela il sangue ma consentirebbe all'opposizione (per me sempre fittizia e collusa) di fare quello che preferisce (governare senza prendersi responsabilità).
Un governo di unità nazionale mi stupirebbe piacevolmente. Inattaccabile dall'esterno, dimostrando anche la convergenza delle forze. sarebbe ben accolto dai mercati.
Però deve avere una maggioranza stabile con l'obiettivo delle riforme economiche e del cambiamento della legge elettorale.

Questo resta il sogno nel cassetto, ma mi domando chi vorrebbe andare oggi al voto sapendo che siamo commissariati ogni 3 mesi dal FMI, che Draghi ci manda le letterine appena può e che abbiamo fatto dell promesse a Bruxelles che ci sta comrpando il debito?
Se fossi di centro o di centro sx non vorrei governare oggi meglio tra un paio di anni quando il ricordo del B è ancora fresco e le lacrime le abbiamo appena versate.
Quindi il cassetto si potrebbe anche aprire......................... sognare non costa nulla.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ore 20..dow-jones dopo dichiarazione dimissioni
1320783914ffff.jpg
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 10/10/11 al 08/11/11
10/10/11 0,892
11/10/11 1,220
12/10/11 0,986
13/10/11 0,958
14/10/11 0,930
17/10/11 0,928
18/10/11 0,924
19/10/11 0,949
20/10/11 0,932
21/10/11 0,937
24/10/11 0,934
25/10/11 0,932
26/10/11 0,946
27/10/11 0,923
28/10/11 0,919
31/10/11 0,937
01/11/11 0,872
02/11/11 0,899
03/11/11 0,909
04/11/11 0,892
07/11/11 0,885
08/11/11 1,219
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto