Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Ciao Belindo, capisco l'incertezza del momento, ma arrivare noi forumisti al panico sui nostri tds è troppo! Figuriamoci chi ci legge silente.
Anche io sono in un bel loss (credo come tutti), me lo tengo e attendo tempi migliori.
Ciao, ciao, e viva la nostra Italia, Giuseppe


Condivido. In loss ci siamo un po tutti e, i tempi migliori prima o poi arriveranno, bisogna sapere aspettare. Aggiungo che, nell'ipotesi venga deciso un haircourt, per il Tesoro vorrebbe significare precludersi presso
il retail e, non solo, ogni possibilità di collocare Bot ecc. per qualche decennio almeno.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
tds, bombardamenti, Treviso e Tarvisio

Che aria di pessimismo che gira!:eek:

Forza non siamo ne falliti ne alla canna del gas.
Monti è arrivato da poco, per le prossima settimana ci farà sapere le scelte che agli occhi della Merkel sono impressionanti e non criticate quindi penso che saranno un bello ellettroshok per mercato e per i nostri ptf, io sono ottimista.
Sulla Germania se vuole cambiare moneta, io non mi strappo i capelli, perchè a quel punto noi stamperemo moneta, svaluteremo la moneta prenderemo un pò di inflazione che fa bene al nostro debito a alle aziende che esportano ....................... un bella giocata direi.
p.s ma la Germania esporta l' 80% in Europa e l'italia è il secondo paese in cui esporta dopo la cina, penso che ci tenga a noi la Merkel;)

Permettetemi di condividere.
Abbiamo superato guai ben peggiori: due guerre mondiali, i bombardamenti delle nostre città e delle nostre infrastrutture, il dopoguerra, ecc. ecc.
Ma lo sapete che qui in Veneto un mese si e due no trovano ancora bombe sepolte che ci hanno sganciato le fortezze volanti americane?
I giornali veneti, per pudore, dicono che è stata trovata una bomba della seconda guerra mondiale e che bisogna evacuare la zona, senza specificarne la provenienza.
Ma lo sapete che Treviso fu completamente rasa al suolo perchè un incapace di traduttore americano scambiò Treviso con Tarvisio, il confine che doveva essere invece l'obiettivo dei bombardamenti?
E se andate oggi a Treviso, vedrete una cittadina meravigliosa copia identica di quella distrutta! Non capisco ancora come abbiano fatto a farla rinascere nella sua bellezza. Questa è l'Italia!
Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Giuseppe, è vero quello che dici.
Ma se per tirarci su dobbiamo addirittura ricordare la guerra... allora la situazione è davvero brutta, scusa..:eek:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
la situazione è delicata!

Giuseppe, è vero quello che dici.
Ma se per tirarci su dobbiamo addirittura ricordare la guerra... allora la situazione è davvero brutta, scusa..:eek:

La situazione in effetti non è bella; probabilmente è una guerra finanziaria, ma sempre guerra è :D
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Ciao Belindo, capisco l'incertezza del momento, ma arrivare noi forumisti al panico sui nostri tds è troppo! Figuriamoci chi ci legge silente.
Anche io sono in un bel loss (credo come tutti), me lo tengo e attendo tempi migliori.
Ciao, ciao, e viva la nostra Italia, Giuseppe

Personalmente non sono in panico.
Però mi sento nervoso e preso in giro.

Tutti aspettano la panacea, chi in una legge, chi in un uomo...
Ma tutto è sempre un po' peggio. Ci stiamo avvitando in modo molto pericoloso.
Il patriottismo, che comunque è un sentimento che non mi appartiene più di tanto, non mi basta a subire tutto questo.

Alla fine, e se tutto va veramente bene, dovremo farci carico degli errori di almeno 20 anni di governi vari. NOI e basta.

Se invece va veramente male, rischiamo di rimetterci un bel po' dei risparmi nostri e dei nostri genitori in un colpo solo.
 

sboom69

Forumer attivo
Certo che veder in default uno stato con un patrimonio 4 volte superiore al debito e con enormi spazi di manovra sul fronte dei tagli delle spese è veramente assurdo.

Per non parlare delle ns. riserve auree e del ns. patrimonio storico e ambientale.

La rabbia aumenta nel vedere paesi come l'Inghilterra con fondamentali nettamente peggiori dei ns. non toccati dalla tempesta finanziaria.

A questo punto meglio non pagare nessuno come hanno fatto gli Islandesi e vediamo chi ride di più.
quindi basta un semplice travaso dai privati allo stato, stato pià solido privati un meno solidi, ma bilancio totale più stabile :cool:
 

reno

Guest
Personalmente non sono in panico.
Però mi sento nervoso e preso in giro.

Tutti aspettano la panacea, chi in una legge, chi in un uomo...
Ma tutto è sempre un po' peggio. Ci stiamo avvitando in modo molto pericoloso.
Il patriottismo, che comunque è un sentimento che non mi appartiene più di tanto, non mi basta a subire tutto questo.

Alla fine, e se tutto va veramente bene, dovremo farci carico degli errori di almeno 20 anni di governi vari. NOI e basta.

Se invece va veramente male, rischiamo di rimetterci un bel po' dei risparmi nostri e dei nostri genitori in un colpo solo.


Termini, raggiunto l'accordo sugli incentivi
ai lavoratori . Firma anche la Fiom


Incentivo medio di 22.850 euro per 640 dipendenti che vanno in mobilità . Cgil: «Positiva soluzione costruita dal ministro Passera»



Speriamo che sia la prima di una lunga serie di notizie positive.
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Personalmente non sono in panico.
Però mi sento nervoso e preso in giro.

Tutti aspettano la panacea, chi in una legge, chi in un uomo...
Ma tutto è sempre un po' peggio. Ci stiamo avvitando in modo molto pericoloso.
Il patriottismo, che comunque è un sentimento che non mi appartiene più di tanto, non mi basta a subire tutto questo.

Alla fine, e se tutto va veramente bene, dovremo farci carico degli errori di almeno 20 anni di governi vari. NOI e basta.

Se invece va veramente male, rischiamo di rimetterci un bel po' dei risparmi nostri e dei nostri genitori in un colpo solo.

Ma se ti fanno perdere tutti i risparmi tuoi e dei genitori, subisci in silenzio?
Se non si muovono per una soluzione soddisfacente io sfascio tutto :down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto