Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finanziando le banche all'1% in quantità infinita e comprando BTP (le banche stesse) con max scadenza 2014 con rendimenti sopra il 5.5% vuole dire che la BCE compra debito pubblico a 3 anni.
Pensiamo ai guadagni senza far nulla delle banche, ma anche ai ripasparmi degli stati che così si vedrebbero diminuire i tassi di rifinanziamento grazia al Mario, quello alto però ;)

:up:Era questo il senso del mio messaggio di ieri.

Come saprai Belindo, sono molto investito sulle perpetue oltre ai TDS italici e, questa mossa di Draghi permette al momento di baipassare
gli Eurobond. Ora si tratta di vedere quanta di questa liquidità, andrà effettivamente all'economia reale. Anche il Vaticano è preoccupato:
Crisi: Vaticano, Non Se Ne Esce Con Egemonia Tedesca - Yahoo!

Io guardo grafici intradau seguo i movimenti del FBTP FBUND cambio EURUSD e Borse come FMIB DAX in particolare.
Non esiste uno studio certo, ma ogni tanto ci sono dei segnali che si sommano e io compro su quelli, anche un pò diAT non fa male.
Ad esempio io adesso non comprerei, ma al max venderei se in gain.;)

ops.... anche adesso non compreresti con l'intento di tenerli pochi gg ? (non dico per fare intraday perche' ormai la ggta chiudera' cosi')

ops.... anche adesso non compreresti con l'intento di tenerli pochi gg ? (non dico per fare intraday perche' ormai la ggta chiudera' cosi')

personalmente come già detto seguo alcuni senglai come il FBTP che adesso scende forte, il FBUND che guadagna mezzo punto e l'Euro contro USD in ribasso, non compro, perchè come mi hanno insegnato qui i primi giorni, un coltello che cade è meglio non afferrarlo se non dopo che si è fermato.
Però uno che è liquido al 100% un entratina la ptrebbe anche fare se vede possibilità di risalita e ci mancherebbe...................io no.;)

:up:Era questo il senso del mio messaggio di ieri.

Come saprai Belindo, sono molto investito sulle perpetue oltre ai TDS italici e, questa mossa di Draghi permette al momento di baipassare
gli Eurobond. Ora si tratta di vedere quanta di questa liquidità, andrà effettivamente all'economia reale. Anche il Vaticano è preoccupato:
Crisi: Vaticano, Non Se Ne Esce Con Egemonia Tedesca - Yahoo!

se fossi una banca e ragionassi nel senso del profitto, comprerei btp e niente a imprese e famiglie anche perchè lo spread tra bce e btp a 3 anni è del 4.5% e alle imprese con che spread prestereti i soldi? a meno ddi 4.5% no, perchè sarebbe poco economico, ma sopra sarebbe strozzinaggio perchè sommato al fisso della BCE si parla di un interesse superiore al 6% :eek: e noi imprese oggi facciamo fatica!!!!!

Non vorrei che durante il weekend qualcuno (certo non noi) stappasse champagne per festeggiare il downgrade della Francia. Con lo spread allargato più dell'apertura vuol dire che la Bce compra se i Btp reggono.

Non vorrei che durante il weekend qualcuno (certo non noi) stappasse champagne per festeggiare il downgrade della Francia. Con lo spread allargato più dell'apertura vuol dire che la Bce compra se i Btp reggono.
Ti condivido ma comprendi anche una umana soddisfazione per la grandeur del Sarcò...

Bestio ... parlo a titolo personale ... in questi momenti è difficile consigliare e non c'è AT o grafico o MM o Trend che regge...
Fai come ti senti, comunque non dovrebbero esserci scossoni fino a stasera vista la fiducia passata ... da quel che vedo un leggero "smosciamento" !

"Se no sembra che in questo forum siamo sgarbati" :-o

OT
Autorita' francesi dichiarano guerra mediatica al Regno Unito

ovvero la guerra degli scarafaggi

ciao, nessuna scortesia...

sono nuovo e già leggere che csa combinate per me va bene...

Io guardo grafici intradau seguo i movimenti del FBTP FBUND cambio EURUSD e Borse come FMIB DAX in particolare.
Non esiste uno studio certo, ma ogni tanto ci sono dei segnali che si sommano e io compro su quelli, anche un pò diAT non fa male.
Ad esempio io adesso non comprerei, ma al max venderei se in gain.;)

grazie, in effetti non o resistito e ho venduto... ora hanno chiuso il gap a 95, se inverte potrei rientrare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto