Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank73

OPTION TRADER
Ciao a tutti e buon inizio di anno,
Direi oggi classica giornata semifestiva buona per salire un po tutto,vediamo se i soldi iniziano ad uscire dalla bce depositati a francoforte e si immettono in qualche market speculativo equity o bond italiani.
Non mi fido di queste giornate come direzione di trend sia ben chiaro,ma almeno sul piano della volatilità i segnali per un aumento dell'avversione al rischio ci sono tutti e quindi il risk on potrebbe favorire qualche giorno i btp e tutta la compagnia.
La curva italiana al momento si è normalizzata eppure non mi fido fino almeno a maggio di paralre di scampato pericolo ,anzi tutt'altro.
Interessante sarebbe sapere che chi fa bond bancari sopratutto italiani a più carichi di debito italiano come si stanno comportando e come si comporteranno queste 2 settimane,se la price action e continua oppure siamo ancora a fasi alterne.
Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Qui il confronto fra le due curve (bund e btp):
Reddito fisso - Europa - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Lo spread si può calcolare per qualsiasi scadenza (ovviamente), ma il decennale viene considerato il titolo più rappresentativo e quindi è quello più usato per il benchmarking.
i Benchmark di riferimento degli altri paesi(rilevazione di Venerdi scorso)http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=143697&stc=1&d=1325512868
 

Allegati

  • cdws.JPG
    cdws.JPG
    28,6 KB · Visite: 422

cactus61

Nuovo forumer
per quanto riguarda il dissolvimento dell' euro sul blog lamia economia ho trovato questo:
Uk entreranno nell'Euro nel 2012​
image.jpg

Il debito Uk, penso sarà il nuovo grosso problema di debito del 2012. La precaria situazione degli Uk è nota
a tutti ma per comodità i media hanno preferito concentrare l'attenzione della speculazione sui paesi della zona euro, anzi quasi mitizzando gli Uk per non aver aderito al recente piano
di emissione di liquidità illimitata al tasso dell'1%.
Nella realtà dei fatti a breve gli Uk, saranno costretti ad aderire a questo piano, per permettere ai suoi istituti di credito di poter usufruire di questa forma di finanziamento agevolato e verranno costretti a forza ad essere sempre più interconnessi con la zona euro se non addirittura a convertire la sterlina in euro.
So che gli inglesi non sarebbero d'accordo, ma di fronte ad una situazione drammatica magari...
 

reno

Guest
Ho finito lo scalping su ISP bene e sono entrato con un cippino e mezzo sul 41i a 68.55 perchè lo reputo meno costoso degli altri.
Vediamo...............

Vedo che anche tu segui Intesa è buono da tradare, sono uscito pure io oggi 1.323 - acquistato il 30 12 a 1.298 - anche Enel primo ingresso dopo parecchi mesi, si sta muovendo bene, da stamane che sono entrato mi sta dando un incremento del 2% l'intenzione sarebbe di tenerlo per qualche mese.
 

bancor

Forumer storico
Reputo le scommesse un sistema idiota per perdere quattrini, posto questo a titolo di curiosità

Crisi: per bookmaker probabile fine euro in 2012

ROMA (MF-DJ)--Il 2012 si apre con le previsioni "nere" dei bookmaker in campo economico. Secondo i quotisti della sigla inglese William Hill e' probabile - e si gioca a 5 volte la scommessa - che la moneta unica europea cessera' di esistere entro la fine di quest'anno.

Ancora piu' probabile, poi, che sara' la Grecia (a 1,83) il primo Paese ad abbandonare l'euro. I bookmaker vedono anche l'Italia a rischio addio, e l'uscita dall'Eurozona si gioca a 4,50. Piu' solida la posizione della Germania e del Portogallo (a 11,00), fuori pericolo anche Spagna (13,00), Francia, Irlanda (a 21,00) e Belgio (a 26,00). liv

(END) Dow Jones Newswires

January 02, 2012 07:54 ET (12:54 GMT) curiosità.
Una scommessa giocata a 5 rappresenta un evento molto improbabile .. è il 20% cui dobbiamo detrarre il guadagno dell'allibratore .. diciamo che la probabilità stimata dai siti di scommesse è il 15% ... un pò bassa direi ...
 

belindo

Guest
Vedo che anche tu segui Intesa è buono da tradare, sono uscito pure io oggi 1.323 - acquistato il 30 12 a 1.298 - anche Enel primo ingresso dopo parecchi mesi, si sta muovendo bene, da stamane che sono entrato mi sta dando un incremento del 2% l'intenzione sarebbe di tenerlo per qualche mese.

Io ho alcuni titoli in ptf come Fiat Industrial e Mediaset per scelta sui fondamentali la prima e sul diveidendo la seconda.
Entro poi in alcuni casi ma intraday, non mi espongo più del 10% come sono già con i 2 titoli e metto SL e TP per lo sclping
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto