Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
.....bisogna che ci rendi partecipi....io per esempio me ne sto 'ferma ad aspettare che torni a prezzi abbordabili....:up:
.....82....?!?!!?!?almeno.....
Ci provo..
Beh in fondo per me è facile, avendole in carico a pmc 85 circa..:)mumble:) mi vanno bene entrambe le ipotesi, se sale sopra ne esco anche con un piccolo gain o alla pari, se va sotto gli 82 o gli 81 ricompro per mediare..:pollicione:
Sarà un ragionamento semplicistico, ma il mio mononeurone cosi' mi consiglia..:d:
 

negildo

Nuovo forumer
Ehm.... scusate per le enormi cacchiate che andrò a scrivere..... ma così, volevo partecipare::p

Pur non capendoci un H (non ho idea di cosa considerate quando tracciate le linee), io guardando il grafico ci vedo questo:
Vedi l'allegato 4748

Quindi un mancato raggiungimento di un picco fine 2007/ inizio 2008 ma comunque sempre la parte più bassa verso giugno.
Ciclicità 1 anno.
C'ho le visioni?:D

Non servirà a un kaiser perchè tanto lo hanno già fatto capire Jessica e Maino che stiamo scendendo, ma tanto per....:)

Salve, anch'io nella mia ignoranza, interpretavo il grafico nel modo indicato da AndMoney....
Qualcuno degli esperti ci puo' dire di piu'?
...grazie.
 

attilio73

Nuovo forumer
buongiorno a tutti e buona domenica.
A breve (aprile) mi scadono € 60.000 di btp al 3%. Per ottenere qualche rendimento più interessante, pensavo di investirne € 30.000 in btp a scadenza 3 anni, il resto di " sparpagliarlo ", magari con acquisti mensili per prendere prezzi più bassi, su btp di scadenza più lunga (il mitico 2037, ma anche il 2034 ed il 2039 al 5%, o il 2021 al 3.75). Avete qualche consiglio? Grazie a tutti!
 

Maino

Senior Member
buongiorno a tutti e buona domenica.
A breve (aprile) mi scadono € 60.000 di btp al 3%. Per ottenere qualche rendimento più interessante, pensavo di investirne € 30.000 in btp a scadenza 3 anni, il resto di " sparpagliarlo ", magari con acquisti mensili per prendere prezzi più bassi, su btp di scadenza più lunga (il mitico 2037, ma anche il 2034 ed il 2039 al 5%, o il 2021 al 3.75). Avete qualche consiglio? Grazie a tutti!

ciao attilio,
quello che posso suggerirti io è di evitare di prendere tanti titoli così lunghi , perchè tanto si comportano tutti allo stesso modo e quindi non avresti nessun vantaggio ma avresti solo più spese e più stress nel seguirlii.
Scegline uno e monitora quello: così ti rendi più facile la vita, e potresti anche pensare di fare un pac (ma su uno solo però)
Avere il 2021, 2031, 2034 , 2037 e 2039 non cambia niente rispetto ad avere solo (per es.) il 2037.

buona domenica

maino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto