Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Mmmhh....ecco perchè stamane il nostro 2037 sta spingendo bene......

LONDRA, 11 febbraio (Reuters) - I futures sul Bund sono in rialzo di oltre mezzo punto in apertura poichè gli investitori cercano rifugio nell'obbligazionario dopo che il piano presentato dal governo Usa per gli aiuti al sistema bancario li ha lasciati insoddisfatti per la mancaza di dettagli.
Il Tesoro Usa ha rivelato un piano di salvataggio finanziario rinnovato per ripulire fino a 500 miliardi di asset compromessi dai conti delle banche e sostenere il settore con 1.000 miliardi in nuovi prestiti attraverso un programma esteso della Fed. Le borse hanno reagito con un netto calo.
Dopo il collocamento ieri per quasi 17 miliardi di euro da parte di quattro emittenti sovrani europei che hanno visto una buona domanda, oggi è la volta della Germania che si propone di collocare 6 miliardi del suo Bund decennale. In occasione dell'asta precedente all'inizio di gennaio sull'offerta di 6 mld, solo 4 mld ne sono stati sottoscritti dagli investitori.
Sul fronte italiano sono in asta oggi Bot a 3 e 12 mesi per complessivi 12 miliardi, pari alla scadenza.
Infine nel pomeriggio sarà la volta degli Usa con l'asta sui decennali offerti per 21 mld di dollari dopo che quella sui triennali ieri offerti per 32 mld ha visto una buona domanda. ============================ 8,50 ============================ FUTURES EURIBOR MARZO FEIH9 98,265 (+0,10) FUTURES BUND MARZO FGBLc1 122,92 (+0,57) BUND 2 ANNI <DE2YT=RR> 101,474 (+0,076) 1,420% BUND 10 ANNI <DE10YT=RR> 103,880 (+0,554) 3,281% BUND 30 ANNI <DE30YT=RR> 106,955 (+0,435) 3,856%
 

NewMoney

Forumer attivo
BBBuongiorno a tutti.
Ho tentato inutilmente 83,71....e ora mi rode acquistare ad un prezzo maggiore di quanto ho venduto ieri...inconvenienti dell'intraday.

GIONTRA:
…......Il margine che mi riprometto di realizzare ad ogni operazione è di almeno un punto e mezzo; per fare questo devo comprare quando il titolo ha uno storno, stante il fatto che non sono psicologicamente pronto a comprare il titolo quando sale.....


- per le obbligaz con pochi scambi o se ho intenzioni pluriday faccio la stessa cosa e se acquisto piazzo subito la vendita multiday di + 1-2 punti, dipende dal cap investito.

- Nell'intraday, in tempi normali e su alti volumi, miro a 30 tick ma se non va chiudo anche con 15 (meta minima). Altrimenti rimando ai gg seguenti cercando, se il titolo scende, di mediare (utile qui avere un po' di “scorta”) e magari di fare anche + tick.

-Nella peggiore delle ipotesi tengo il titolo nel cassetto anche per diverso tempo tanto...prendo gli interessi; esco in perdita solo se tornano utili delle minus o se capita qualche “affarone”:)
 

NewMoney

Forumer attivo
Sempre GIONTRA:
…......La scelta determinante è stabilire il punto di entrata. Chi ben inizia è alla metà dell'opera.

- questo credo sia il punto chiave di tutta la storia; una buona entrata e' sempre decisiva per le sorti del trade, ma come fare? Credo che nella maggioranza dei casi potrebbe valere quanto dice JESS: quando c'e' lateralita' io compro sulla tenuta del supporto e vendo sulla resistenza.....oppure compro alla rottura con volumi in deciso aumento...

-Per il poco che so penso che questo sia applicabile, con i dovuti adattamenti, anche su frazioni della giornata di borsa e qui riterrei molto utile disporre di grafici e contratti day in real time.

Comunque se ci sono altre idee per fare ”buone entrate”(intraday e non) x favore esponetele che approfitto volentieri...:D
 

SL66

oggi è un altro giorno
aggionto al giro di boa:
tlx:
11:50 100000 84.12 84.19 5000 11:49
1px_grigio.gif

mot:
11:50 60000 84.11 84.2 115000 11:50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto