Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Partenza interessante.
FBTP sale bene e scende FBUND e TNOTE EURUSD in recupero nell'ultima ora, con BRENT e altri sengnali che non sto qui ad anniarvi.
Ne frattempo il PIL tedesco è salito più delle attese 0.5 e sti cornuti dovrebbero ringraziare anche la periferia che li fa rifinanziare gratis! CORNUTI! :down:

MILANO (MF-DJ)--Un balzo di 7 miliardi di euro in un solo mese, quello di marzo, e il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo record storico: 1.946 miliardi di euro. Ormai, scrive MF, manca poco alla soglia dei 2 mila miliardi, che potrebbe avere anche un impatto psicologico sui mercati. Il dato aggiornato viene dalla Banca d'Italia nel suo consueto Bollettino Statistico che, ormai, assomiglia sempre piu' a un bollettino di guerra. Certo, va considerato che sul dato di marzo hanno pesato erogazioni complessive a favore della Grecia e dell'Efsf (il fondo salva-Stati) per 21 miliardi, ma lo scenario disegnato da Via Nazionale e' piu' fosco rispetto a quello del Tesoro anche sull'andamento delle entrate tributarie.
red/lab
(END) Dow Jones Newswires May 15, 2012 02:38 ET (06:38 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.- - 02 38 AM EDT 05-15-12

spacer.gif
Tanto per tenerci allegri...:sad:
Buongiorno a tutti !!

Tutti in attesa del dato del PIL italia (ore 10) piu' che dalla farsa greca...

ci si attende -0.6 trimestrale e -1.1 annuale, per me saranno peggiori delle attese

buongiorno a tutti

il FBUND scandelzza rosso di brutto................ però attenzioni ai fuochi di paglia!!!!
Senza governo in Grecia il trend resta pessimo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 mag - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)

FRA - Ipca aa, aprile h. 7,30
precedente: 2,6% / consenso: --
FRA - Ipca mm, aprile h. 7,30
precedente: 0,9% / consenso: --
FRA - Pil tt (prelim.), primo trimestre h. 7,30
precedente: 0,2% / consenso: 0,1%
GER - Pil aa (corretto giorni lav.) (prelim.) I trim. h.8,00
precedente: -- / consenso: 0,8%
GER - Pil tt (prelim.), primo trimestre h. 8,00
precedente: -0,2% / consenso: 0,1%
FRA - Occupati (prelim.), primo trimestre h. 8,45
precedente: -0,1% / consenso: --
GB - Bilancia commerciale (non Ue-Gbp), marzo h. 10,30
precedente: -5017,0 / consenso: --
GB - Bilancia commerciale (totale-Gbp), marzo h. 10,30
precedente: -3396,0 / consenso: -2950,0
EUR - Pil aa (flash), primo trimestre h. 11,00
precedente: 0,7% / consenso: -0,2%
EUR - Pil tt (flash), primo trimestre h. 11,00
precedente: -0,3% / consenso: -0,2%
GER - Zew (Sentiment econ.), maggio h. 11,00
precedente: 23,4 / consenso: 19,5
GER - Zew (Sit.corrente), maggio h. 11,00
precedente: 40,7 / consenso: 40,0

POR - Banca del Portogallo: pubblicazione del
Report annuale del 2011
EUR - Riunione Ecofin h. 9,00

Buongiorno., è già da tempo nel DNA di questo 3d.
Sullo spread e, senza entrare nel merito della sporca politica, il discorso
è molto più semplice e, potrebbe risolversi intervenendo sulle cause:
SERGIO CESARATTO – I limiti della Modern Monetary Theory e la sovranità monetaria » LA PAGINA DEI BLOG - MicroMega
Mi permetto di ricordare che con il ente governo saremmo falliti e che con i nostri tds non ci saremmo neanche potuti pulire il di dietro visto che sono smaterializzati... Se qualcuno ha nostalgia di quei tempi può investire in Mediaset

Scusate, ma cosa ne pensate del Cct-lg09/16 Tv a 88,7x ?

Per male che vada, direi che resta sopra un 4,x % annuo con scadenza 2016
Non mi sembra male, tanto per non prendere sempre solo TF

Scusa ci sono anche i miei auguri!! SPX

Ripreso, ma questa volta un primo lotto di bpt 22 5,5
sperem 97,8
Ai cct preferisco i btp con alta cedola.

Ciao speriamo. Poi non ho preso il CCT ma ci sto sempre pensando.

Basta che non chiedi più cosa ne pansiamo !

:lol:

Ciao Zebro :) ieri mi ero dimenticato di dirti la mia... da possessore.
Per rendimento il tuo ragionamento NON FA UN PIEGA il Cct "paga" in termini di rendimento qualche decimale in più rispetto al TF di pari duration.
Esempio il Mz17 rende quasi un quarto di punto in più rispetto al BtpMg17 4,75, costa 14 punti in meno e siamo su un rendimento interessante per 5 anni ..4,95% lordo.
I Contro (opinabilissimi) ...uno lo elenca Blackmac, cedola bassa, che in tempi come questi ti obbliga a rimanerci investito a lungo prima di poterne uscire in caso di ulteriore discesa.
Diversificazione TV-TF? mah..in questo momento non vedo prospettive di un mutamento (oltretutto rapido) dei tassi per cui...
Prezzo? da tempo il Cct ha perso il suo appeal di titolo Risk Free, quando dalla Pari non lo schiodava niente e nessuno.
Ora segue papale papale i movimenti dei suoi corrispondenti a TF adeguando il prezzo al rendimento di periodo.

Morale: io lo prenderei non per diversificazione TV/TF (poi sta a vedere che ricambia il Mondo e nel 2016 abbiamo il tasso al 5% :eek:) ma per RENDIMENTO pensando di CASSETTARLO per molto tempo.. dato che difficilmente assisteremo a forti escursioni di prezzo per farci trading breve (il corrispondente TF BtpMg17 ti passa da un 99,75 ad 102,6 e viceversa in pochi giorni e con volumi..)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto