Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
situazione decisionale.
il FMIB ha fatto una discesa ma si è ripreso, il FBUND invece non mi convince, perchè è partito per risalire facendo un max crescente, poi si è appollaiato, ma non lo do per sconfitto, quindi occhi aperti.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
le posizioni sembrano irrigidirsi, il mercato la prenderebbe male:
Germania non vede possibilità per eurobond - funzionario

martedì 22 maggio 2012 12:57

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

BERLINO, 22 maggio (Reuters) - La Germania non crede che l'emissione congiunta di titoli della zona euro offra una soluzione alla crisi del debito dei paesi della zona euro e non cambierà la sua posizione nonostante le richieste dalla Francia e di altri paesi di considerare un tale passo.
Lo ha detto un alto funzionario tedesco.
"Questa è una ferma convinzione che non cambierà in giugno" ha detto il funzionario in un briefing del governo tedesco in vista del vertice informale dei leader europei di domani. Un secondo vertice si terrà alla fine di giugno.
Anche la posizione del primo ministro spagnolo sugli eurobond è vicina a quella tedesca, ha detto, precisando che la Germania vuole anche un chiaro limite finanziario per i project bond.
Il funzionario, che ha chiesto l'anonimato, ha anche detto che non vede la necessità per i leader di discutere di un allentamento degli obiettivi di disavanzo per i paesi della zona euro in difficoltà come la Grecia o la Spagna, né per esplorare nuovi modi per ricapitalizzare le banche più vulnerabili al meeting di domani
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Per me il FBTP è nella aprte alta di un canale che potrebbe essere rialzista, quindi potrebbe anche ritracciare un poco, considerando che il FBUND è rimblazato.
 

belindo

Guest
E se volessero spingere lo spread sotto la soglia psicologica di 400?

Io lo spread non lo seguo.
Preferisco altri strumenti, che potrebbero portare a un ritracciamento, ma il nostro FBTP potrebbe anche avere cambiato trend ed essere passato a rialzista come dicevo prima.
Ci giochiamo tutto in questi giorni, io per esempio sull'azionario non sono troppo positivo...............anche se facciamo +2.5%
 

bancor

Forumer storico
Io lo spread non lo seguo.
Preferisco altri strumenti, che potrebbero portare a un ritracciamento, ma il nostro FBTP potrebbe anche avere cambiato trend ed essere passato a rialzista come dicevo prima.
Ci giochiamo tutto in questi giorni, io per esempio sull'azionario non sono troppo positivo...............anche se facciamo +2.5%
Speriamo che sia così .. ho voglia di vendere i miei decennali ... ma almeno due figure vorrei prenderle
 

Users who are viewing this thread

Alto