Hank
Contengo Solfiti
Buongiorno. Potete cortesemente fprnirmi un sito dove seguire lo spread in tempo reale (o quasi)? grazie
Io guardo questo
Italy 10-year spread (.IT10:IND) Index Performance - Bloomberg
Buongiorno. Potete cortesemente fprnirmi un sito dove seguire lo spread in tempo reale (o quasi)? grazie
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 mag - A marzo l'indice
destagionalizzato delle vendite al dettaglio ha segnato una
diminuzione congiunturale dello 0,2%, con le vendite che
diminuiscono dello 0,2% sia per i prodotti alimentari sia
per quelli non alimentari. Lo segnala l'Istat. Rispetto a
marzo 2011, l'indice grezzo del totale delle vendite segna
un aumento dell' 1,7%: le vendite di prodotti alimentari
aumentano del 3,5%, quelle di prodotti non alimentari dello
0,7%. buon giorno
Sarebbe auspicabile,secondo me, che li alzasse i tassi belindo un pochino (1,5/2%).solo cosi ci potrà essere un inizio delle politiche di immissione di liquidità e non convenzionali(Quantitative Easing) nei sistemi finanziari.Fino ad ora hanno fatto una finta ad HOC per portare i corsi monetari a minimi di 3 anni fa ed è una cosa che ricorre e i periodi si sono ristretti ..poi il sistema dovrà ripartire, ma non senza avere fatto un danno molto grandi al retail.ciao p,s:non neccessariamente ci devono essere tassi bassi e un inflazione bassa ..il tal senso si potrebbe portare l'euribor a un anno al 3% e avere un HICP all'1,5% e tassi interest rate swaps al 3% che non succederà nulla anzi è un segnale di ripresa della economia ma quello che scaturisce in tutto questo !!..la parte del leone la faranno il rischio paese che come detto in molte occasioni a "500" è ancora troppo alto.lo spread può scendere anche di 100 tick in due giorni ed è la cosa che mi preoccupa di menoIeri ho sentito Draghi e ho notato che è molto rassicurante sul fatto che l'inflazione a fine anno max inizio prossimo sarà sul 2%.
Per te può significare che non ha la minima intenzione di tagliare i tassi?
grazie