Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
Se vai tre volte alla settimana.. 800 metri un Kilometro alla volta è sufficiente. :up: Se vai più spesso come nel mio caso si fa una media di 5 K a settimana.Poi faccio molto lavoro da fermo quindi porta via comunque energia;)

e' assurdo che tutti i btp stanno ritracciando si guadagnava 1% ci avrei giurato che oggi si saliva i grafici nel brevissimo mi davano un trend un po' rialzista ma oggi si doveva per forza salire . io non ci sto a capire niente caro stefano mi sa che mi daro veramente all'ippica.:(

stefanofabb

GAIN/Welcome
e' assurdo che tutti i btp stanno ritracciando si guadagnava 1% ci avrei giurato che oggi si saliva i grafici nel brevissimo mi davano un trend un po' rialzista ma oggi si doveva per forza salire . io non ci sto a capire niente caro stefano mi sa che mi daro veramente all'ippica.:(
Diciamo che è un allineamento tecnico ottimista gestito da MM impavidi:rolleyes: ciao

belindo

Guest
Se vai tre volte alla settimana.. 800 metri un Kilometro alla volta è sufficiente. :up: Se vai più spesso come nel mio caso si fa una media di 5 K a settimana.Poi faccio molto lavoro da fermo quindi porta via comunque energia;)

Allora vado bene ;)
Peccato che la prossima settimana non riesco ad andare se non 1 volta.:rolleyes:

Zebro

Valar dohaeris

Parigi (Francia), 25 mag. (LaPresse/AP) - Pensare che le emissioni di debito comune nell'eurozona possano risolvere la crisi è "un'illusione". Così il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, in un'intervista al quotidiano francese 'Le Monde'. Secondo Weidmann i Paesi che utilizzano la moneta unica dovrebbero unire i propri bilanci prima di pensare agli "eurobond". Il numero uno della Banca centrale tedesca ha respinto anche l'idea dei project bonds per investire in infrastrutture. Weidmann ha anche lasciato intendere che non appoggerà un nuovo prestito massiccio alle banche da parte della Bce a un basso tasso di interesse, definendo questo tipo di operazione "morfina che allevia il dolore ma che non cura la malattia". :wall::wall::wall:

stefanofabb

GAIN/Welcome
MACROECONOMIA
- Italia: l'Istat rende noti i dati sull'andamento del
commercio al dettaglio relativi a marzo. Ore 10,00.
- Italia: l'Istat rende noti i dati sull'andamento delle
retribuzioni contrattuali relativi ad aprile. Ore 11,00.
- Italia: l'Istat rende noti i dati sull'andamento dei
prezzi dei prodotti agricoli relativi al I trimestre. Ore
12,00.
- Giappone: inflazione, aprile. Ore 1,30.
- Stati Uniti: fiducia famiglie, maggio. Ore 15,55.

bancor

Forumer storico
Mi dispiace.
Ma sei stato tu che in uno dei tuoi primi interventi hai dato a chi fa trading sui tds degli avidi speculatori, che non fanno lì'interesse del propio paese.
TI ricordi?
Io ho un ottima memoria e l'ipocrisia non l'ho mai adorata.

Vaneggio secondo te?
Non è esattamente questo .. ovvio che in piena crisi speculare al ribasso amplifica i rischi. Fare trading stretto è semplicemente dannoso perchè la gran parte del rendimento differenziale se lo prende la banca. E' un poco come al Casinò dove il banco ha lo zero e il doppio zero .. quindi il giocatore mediamente perde. Lo puoi provare direttamente sulle tue tasche. Prendi ad esempio gli scienziati di Unicredit The Best .. hanno guadagnato o sono rimasti incastrati?
Altra cosa è ragionare sugli scenari ... se tu pensi che le cose andranno a migliorare compri .. se pensi che peggiorano vendi e se sei indeciso cassetta.
Poi è ovvio che se hai comprato bene un titolo che comunque pensi di portare a scadenza e ti ritrovi (per un colpo di fortuna) un paio di figure di gain dopo una settimana ovvio che vendi .. ma questo non si chiama trading .. si chiama "culing" ...
E comunque il 22 5,50% lo ricompro appena torna ai livelli cui lo avevo .. con l'idea di portarlo a scadenza.
Niente intraday

Zebro

Valar dohaeris
Quello che mi dà fastidio è che il trend è appeso costantemente alle dichiarazioni di questo o quel politico e/o banchiere.

Sembra di essere foglie (e nemmeno più buoi) portati dal vento. Vento che cambia ad ogni momento.
Nemmeno io posso fare trading stretto, perciò guardo, però sono sempre più preoccupato da questa situazione di intrinseca debolezza.

Users who are viewing this thread

Alto