Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • prima.JPG
    prima.JPG
    252,9 KB · Visite: 449
  • second.JPG
    second.JPG
    265,4 KB · Visite: 449

bancor

Forumer storico
Ci facciamo male da soli. Tutti a correre come pecore pazze nelle direzioni piú disparate. Tutti verso la Germania che a mio modo di vedere ha problemi nel sistema bancario anche lei. L'unica strada per fermare tutto é consentire a Bce di intervenire illimitatamente nell'acquisto di titoli dei paesi membri .. Ovviamente ai prezzi di mercato. Un secondo dopo gli spread convergono. Naturalmente per non vanificare anche questa manovra bisogna procedere verso la convergenza delle politiche d bilancio degli stati membri e il trasferimento di poteri all'Europa in materia economica .. E non solo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fff.JPG
    fff.JPG
    42,3 KB · Visite: 378

belindo

Guest
AGI.it - Spagna: da Eurogruppo 100 mld De Guidos "non e' un salvataggio"

Ciao Belindo, questo link lo avevo già postato ieri ed è abbastanza
esaustivo. Quello che ancora non si conosce è il tasso di questo finanziamento che, dovrebbe essere molto vantaggioso, niente a che vedere con i Tremonti bond e viene fatto transitare alle banche spagnole tramite
il "Fondo per la ristrutturazione ordinata delle banche": FROB a sua volta
alimentato dall'EFSF e a Luglio dall'ESM che lo sostituirà. Come è noto
sono organismi definiti salva-stati e, non avrebbero potuto finanziare le banche, motivo per cui è nato il FROB.

L'articolo è ok grazie :up:
Io però mi riferivo proprio al tecnicismo con cui dal FROB si passa alle banche, perchè se stiamo parlando di capitale, renderebbe il FROB "socio" della banca, ma non credo che la nazionalizzazione sia nei loro intenti, è per questo che citavo i Tremonti bond, mi domandavao come figurano nella formazione del Tier1................... sicuramente sarà "finanza creativa" ;)
 

belindo

Guest
Ieri c'è stato il dato della Bilancia commerciale Cinese, lo temevo perchè il taglio dei tassi la scorsa settimana mi aveva fatto sentire puzza di bruciato, ma il dato è stato buono, molto positivo.
L'Asia parte bene.
la Spagna ufficializzerà la richiesta il 21 giugno all'Eurogruppo, sempre dopo le elezioni in Grecia, tutti vogliono aspettare la prossima settimana.
Oggi c'è il Pil italia meglio tenere le chiappe strette.
 

Users who are viewing this thread

Alto