Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Buona Domenica a tutti gli amici del thd.
Non ci rimane che attendere lunedì per conoscere gli effetti sul mercato del salvataggio delle banche spagnole.
L'analisi tecnica sul 2019, con il metodo delle medie mobili, non da ancora chiari segnali di acquisto, cosiddetti sulla forza.
Certo che impressiona un po' vedere che la linea dei prezzi (linea rossa) continui a essere respinta verso il basso dalla media mobile a 30 giorni, che funge da mesi da affidabile resistenza.
Ma come fanno i prezzi a sapere che esiste quella benedetta linea verde?
Eppure io tante linee non le ho tirate (citando Popov), sono solo due!
Ciao, ciao, Giuseppe
SummaryChart_Image.aspx

Già, come faranno a saperlo? Io non ne ho la più pallida idea ma per tentare di capirlo sarebbe necessario comprendere con quali criteri hai tracciato la linea media mobile a 30 giorni. Intuisco che si tratta di una osservazione sciocca ma per chi con le linee brancola nel buio...:D.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Come si stabilisce la durata della media mobile?

Già, come faranno a saperlo? Io non ne ho la più pallida idea ma per tentare di capirlo sarebbe necessario comprendere con quali criteri hai tracciato la linea media mobile a 30 giorni. Intuisco che si tratta di una osservazione sciocca ma per chi con le linee brancola nel buio...:D.

Ciao Prospero, si procede cosi:
Premessa:
La media mobile funge da supporto dei prezzi nei rialzi e da resistenza dei prezzi nei ribassi.

Metodo:
La durata da individuare è dunque quella che nel passato ha evidenziato meglio questo comportamento, presumendo che possa continuarlo (il comportamento) per un certo periodo anche nel futuro.
Dopo diverse prove sperimentali, si è visto che la durata da cui si può partire per valutarne l'efficacia è quella a trenta giorni.
Cioè si potrà accorciarne la durata (es. portarla a 28 giorni o anche meno) o allungarla (es. 32 giorni o anche più) in modo che visivamente ben supporti i rialzi e ben respinga i ribassi in un periodo opportuno di tempo nel passato (minimo un anno).
Vediamo un esempio, appunto quello del titolo 2019 4,25% nel grafico ad un anno:
Come si può vedere nel grafico sotto, la classica durata dei trenta giorni ha ben funzionato nel passato: infatti da metà dicembre fino a metà gennaio ha supportato in modo egregio il rialzo, comportandosi cioè da ottimo supporto (infatti, se si vede bene, ha più volte fatto rimbalzare in alto i prezzi in questo periodo).
Ho quindi presunto che anche da resistenza si sarebbe ben comportata, ed infatti in questi ultimi mesi lo sta dimostrando.
Premetto cho ho individuato questa durata dei trenta giorni nei primi giorni del mese di aprile di quest'anno, come dimostrano i miei post.
SummaryChart_Image.aspx

Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

reno

Guest
I francesi hanno iniziato a votare per le legislative con secondo turno domenica prossima: spero che Hollande ne esca rafforzato. Avessimo anche noi un sistema elettorale un po' più chiaro come quello francese invece ci siamo ritrovati a votare qualcosa per poi scoprire che non per causa nostra avevamo votato qualche cosa d'altro :rolleyes:.


Italia-Spagna: chi vince abbuono di 20 punti di spread.


A proposito di calcio, non me ne vogliano gli amici della Romagna ma il mio pensiero và alla vecchia e cara Pro Vercelli che ritorna dopo tanti anni in serie B avendo battuto nella finale il Carpi. Voglio ricordare che le bianche casacche hanno vinto 7 scudetti. :clap:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rassegna stampa

Ciao Stefano, sempre utilissima la tua rassegna stampa sulle notizie economiche e finanziarie :).
Intanto buona prova della nostra squadra!
Buona serata, Giuseppe
 

belindo

Guest
Ciao Stefano, sempre utilissima la tua rassegna stampa sulle notizie economiche e finanziarie :).
Intanto buona prova della nostra squadra!
Buona serata, Giuseppe

Si buona prestazione dei ragazzi.
Tra l'altro oggi prima partitella a pallone all'oratorio con mio figlio, buon destro :lol:

Domani mattina non sarò dell'apertura per lavoro, spero di arrivare per le 10.00 ma forse è meglio così.
Da approfondire la differenza tra salvataggio e aiuto per la Spagna.
L'Europa è disposta aprestare fino a 100MLD che servirebbero a capitalizzare le banche, ma come? tipo i tremonti bond?
Anche questo non l'ho ancora capito.
Qualcuno sa delucidarmi??
Tipo Camaleonte.......................:bow:
 

camaleonte

Forumer storico
Si buona prestazione dei ragazzi.
Tra l'altro oggi prima partitella a pallone all'oratorio con mio figlio, buon destro :lol:

Domani mattina non sarò dell'apertura per lavoro, spero di arrivare per le 10.00 ma forse è meglio così.
Da approfondire la differenza tra salvataggio e aiuto per la Spagna.
L'Europa è disposta aprestare fino a 100MLD che servirebbero a capitalizzare le banche, ma come? tipo i tremonti bond?
Anche questo non l'ho ancora capito.
Qualcuno sa delucidarmi??
Tipo Camaleonte.......................:bow:


AGI.it - Spagna: da Eurogruppo 100 mld De Guidos "non e' un salvataggio"

Ciao Belindo, questo link lo avevo già postato ieri ed è abbastanza
esaustivo. Quello che ancora non si conosce è il tasso di questo finanziamento che, dovrebbe essere molto vantaggioso, niente a che vedere con i Tremonti bond e viene fatto transitare alle banche spagnole tramite
il "Fondo per la ristrutturazione ordinata delle banche": FROB a sua volta
alimentato dall'EFSF e a Luglio dall'ESM che lo sostituirà. Come è noto
sono organismi definiti salva-stati e, non avrebbero potuto finanziare le banche, motivo per cui è nato il FROB.
 

Users who are viewing this thread

Alto