Prospero
Io speriamo...
Ultima ora 23,49 - Crisi governo Spagna: forse non chiederemo aiuti UE
Tutte le notizie, le foto, i video e la diretta live - Tgcom24

Tutte le notizie, le foto, i video e la diretta live - Tgcom24
Ci stanno preparando un apertura coi fiocchi Lunedì? E' possibile camaleonte! Se si sale subito ..nelle aperture mmm!!Se invece si cincischia subito.. e danno il via alle danze dopo le 10/11 può essere meglio.Ciao
Purtroppo non è cosi Antonio !E che molti vendono per finire di ricomprare più alto di prima.Personalmente a parte le Lehman,recuperate al 95% e che ho un bel po di minus "regalate" dalla banca di turno da scontare e che recupererò alla lunga dei prossimi tre anni
;nella realtà del trade non ne ho accumulate da quattro anni a sta parte .Penso che ci siano persone che nel panico possano vendere e la percentuale è impietosa
!!(70% per i titoli di stato/obbligazioni e l'85%per le azioni,visto che scendono più velocemente;tralascio i FUTURE o DERIVATI O FONDI SPAZZATURA perchè li ci si rovina davvero!!).Purtroppo la finanza pratica non da scampo a tentennamenti e queste cifre molto alte ;come da studi accertati ,ne sono una prova lampante.La gente tende a dire i momenti di guadagno che si accompagnano ad una euforia diffusa ..che è la parte del piacere del nostro cervello (rilascio di Dopamina)e le altre cose negative tendiamo a rimuoverle
!! Nel caso di una perdita contabilizzata può diventare una cosa cronica,cercando di realizzare guadagni con modo/metodo aggressivo !! Mi spiego meglio!La nostra psiche si abitua ad un meccanismo di sconfitta -misto piacere e che alla lunga può diventare molto negativo.Per riuscire a fuorviare questa cosa l'unico mezzo che abbiamo è aspettare e non avere paura di tenere anche se vediamo molto loss .Quindi come hai asserito NESSUNO HA LIQUIDITA' fresca da investire se non da una precedente vendita irregolare e in perdita
.Terrei a dire che se ci potessero essere modi di tradare nel caso di avere liquidità vera che scende come la manna,ci potrebbe essere un metodo e cioè quello di intraday sui BTP lunghi più scambiati e se si rimane dentro tenerli per cedolarizzare;in effetti se dovessi vendere un appartamento ora farei cosi..traderei il 2040 con size da 100/ 150 k ;ma come si dice in questi momenti STARE FERMI E' LA COSA MIGLIORE.buon week end
[ti posso parlare di una piccola banca di provincia di cui io sono socio che, chiedendo di venirmi incontro dopo le perdite subite in Grecia, subito mi ha ricevuto il direttore generale e dopo un cordiale colloquio di più di un'ora dove abbiamo parlato di economia a tutti i livelli, mi ha proposto un finanziamento non a tasso bce ma mooolto vantaggioso chirografario da investire dove volevo per rifarmi delle perdite subite. Parliamo di banca popolare molto attiva sul territorio locale...