Ci stanno preparando un apertura coi fiocchi Lunedì? E' possibile camaleonte! Se si sale subito ..nelle aperture mmm!!
Se invece si cincischia subito.. e danno il via alle danze dopo le 10/11 può essere meglio.Ciao
Buona domenica a tutti.
Caro Stefano, non so se l'aspettativa che abbiamo per domani verrà soddisfatta con un rialzo coi fiocchi o meno,
spero di si,so che le cose cambiano, tutto è in movimento, anche passando attraverso minimi di borsa continuamente
aggiornati.E'sufficiente osservare certe quotazioni, come Mediobanca e Generali( che ho ricomprato venerdi sullo
storno), rispettivamente ai minimi da 27 e 15 anni, per capire che siamo a un passo dal fallimento ma, non ci
credo. Sono convinto semmai, che ci troviamo di fronte ad un'occasione storica nell'azzardare investimenti che
potrebbero darci grosse soddisfazioni.Se non ricordo male, Generali ha asset per 630 Mld e capitalizza 1/5 come ha
dichiarato Perissinotto. Col salvataggio ( a spese dei contribuenti ) delle banche spagnole, abbiamo la conferma
che al mondo politico-finanziario sta a cuore il risanamento delle banche, mi aspetto pertanto un grosso recupero
dei finanziari e dei TDS se, come spero tale operazione farà abbassare gli spread.Come ha detto Passera la BCE
non farà mancare la liquidità, e, lo sta dimostrando. Il ministro ha anche detto che " ci mette la faccia" sulla
possibilità di mettere sul piatto 100 Mld per gli investimenti.Rimane l'incognita delle elezioni in Grecia, credo
però, che dalle urne uscirà un risultato pro Europa, perchè per i greci, l'incognita peggiore è la sopravvivenza
fuori dall'Europa. Sicuramente i media avranno martellato a dovere la popolazione, spaventandola, nella speranza
di evitare sorprese negative.
La Cina è in rallentamento, Obama è incaxxato ( quando dovremmo esserlo noi ), perchè teme un rallentamento
più marcato in USA derivante dall'immobilismo europeo e fa pressioni nell'anno elettorale per l'America, la
Merkel appare isolata e Moody's ha messo in guardia anche la Germania sul suo rating in caso di peggioramento
economico. Insomma, qualcosa comincia a muoversi e, spero che i mercati inizino a percepire un rischio minore.