Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • first.JPG
    first.JPG
    126,2 KB · Visite: 524
  • second.JPG
    second.JPG
    158,3 KB · Visite: 104

camaleonte

Forumer storico
Ci stanno preparando un apertura coi fiocchi Lunedì? E' possibile camaleonte! Se si sale subito ..nelle aperture mmm!!:eek: Se invece si cincischia subito.. e danno il via alle danze dopo le 10/11 può essere meglio.Ciao



Buona domenica a tutti.

Caro Stefano, non so se l'aspettativa che abbiamo per domani verrà soddisfatta con un rialzo coi fiocchi o meno,
spero di si,so che le cose cambiano, tutto è in movimento, anche passando attraverso minimi di borsa continuamente
aggiornati.E'sufficiente osservare certe quotazioni, come Mediobanca e Generali( che ho ricomprato venerdi sullo
storno), rispettivamente ai minimi da 27 e 15 anni, per capire che siamo a un passo dal fallimento ma, non ci
credo. Sono convinto semmai, che ci troviamo di fronte ad un'occasione storica nell'azzardare investimenti che
potrebbero darci grosse soddisfazioni.Se non ricordo male, Generali ha asset per 630 Mld e capitalizza 1/5 come ha
dichiarato Perissinotto. Col salvataggio ( a spese dei contribuenti ) delle banche spagnole, abbiamo la conferma
che al mondo politico-finanziario sta a cuore il risanamento delle banche, mi aspetto pertanto un grosso recupero
dei finanziari e dei TDS se, come spero tale operazione farà abbassare gli spread.Come ha detto Passera la BCE
non farà mancare la liquidità, e, lo sta dimostrando. Il ministro ha anche detto che " ci mette la faccia" sulla
possibilità di mettere sul piatto 100 Mld per gli investimenti.Rimane l'incognita delle elezioni in Grecia, credo
però, che dalle urne uscirà un risultato pro Europa, perchè per i greci, l'incognita peggiore è la sopravvivenza
fuori dall'Europa. Sicuramente i media avranno martellato a dovere la popolazione, spaventandola, nella speranza
di evitare sorprese negative.
La Cina è in rallentamento, Obama è incaxxato ( quando dovremmo esserlo noi ), perchè teme un rallentamento
più marcato in USA derivante dall'immobilismo europeo e fa pressioni nell'anno elettorale per l'America, la
Merkel appare isolata e Moody's ha messo in guardia anche la Germania sul suo rating in caso di peggioramento
economico. Insomma, qualcosa comincia a muoversi e, spero che i mercati inizino a percepire un rischio minore.
 

Baro

Umile contadino
Purtroppo non è cosi Antonio !E che molti vendono per finire di ricomprare più alto di prima:eek:.Personalmente a parte le Lehman,recuperate al 95% e che ho un bel po di minus "regalate" dalla banca di turno da scontare e che recupererò alla lunga dei prossimi tre anni:lol:;nella realtà del trade non ne ho accumulate da quattro anni a sta parte .Penso che ci siano persone che nel panico possano vendere e la percentuale è impietosa :sad:!!(70% per i titoli di stato/obbligazioni e l'85%per le azioni,visto che scendono più velocemente;tralascio i FUTURE o DERIVATI O FONDI SPAZZATURA perchè li ci si rovina davvero!!).Purtroppo la finanza pratica non da scampo a tentennamenti e queste cifre molto alte ;come da studi accertati ,ne sono una prova lampante.La gente tende a dire i momenti di guadagno che si accompagnano ad una euforia diffusa ..che è la parte del piacere del nostro cervello (rilascio di Dopamina)e le altre cose negative tendiamo a rimuoverle:eek:!! Nel caso di una perdita contabilizzata può diventare una cosa cronica,cercando di realizzare guadagni con modo/metodo aggressivo !! Mi spiego meglio!La nostra psiche si abitua ad un meccanismo di sconfitta -misto piacere e che alla lunga può diventare molto negativo.Per riuscire a fuorviare questa cosa l'unico mezzo che abbiamo è aspettare e non avere paura di tenere anche se vediamo molto loss .Quindi come hai asserito NESSUNO HA LIQUIDITA' fresca da investire se non da una precedente vendita irregolare e in perdita:sad:.Terrei a dire che se ci potessero essere modi di tradare nel caso di avere liquidità vera che scende come la manna,ci potrebbe essere un metodo e cioè quello di intraday sui BTP lunghi più scambiati e se si rimane dentro tenerli per cedolarizzare;in effetti se dovessi vendere un appartamento ora farei cosi..traderei il 2040 con size da 100/ 150 k ;ma come si dice in questi momenti STARE FERMI E' LA COSA MIGLIORE.buon week end

E' il metodo che preferisco rispetto a tutti gli altri ...
 

colo

Forumer attivo
[ti posso parlare di una piccola banca di provincia di cui io sono socio che, chiedendo di venirmi incontro dopo le perdite subite in Grecia, subito mi ha ricevuto il direttore generale e dopo un cordiale colloquio di più di un'ora dove abbiamo parlato di economia a tutti i livelli, mi ha proposto un finanziamento non a tasso bce ma mooolto vantaggioso chirografario da investire dove volevo per rifarmi delle perdite subite. Parliamo di banca popolare molto attiva sul territorio locale...[/QUOTE]


Ciao Roby, penso di sapere di che banca stai parlando(i dati dell'assemblea sono stati a mio avviso bruttini) cavolo hai conoscenze in alto,buon per Te.:up:
 

Baro

Umile contadino
[ti posso parlare di una piccola banca di provincia di cui io sono socio che, chiedendo di venirmi incontro dopo le perdite subite in Grecia, subito mi ha ricevuto il direttore generale e dopo un cordiale colloquio di più di un'ora dove abbiamo parlato di economia a tutti i livelli, mi ha proposto un finanziamento non a tasso bce ma mooolto vantaggioso chirografario da investire dove volevo per rifarmi delle perdite subite. Parliamo di banca popolare molto attiva sul territorio locale...


Ciao Roby, penso di sapere di che banca stai parlando(i dati dell'assemblea sono stati a mio avviso bruttini) cavolo hai conoscenze in alto,buon per Te.:up:[/QUOTE]
Ciao Ermanno piacere di leggerti!!
So che tu hai capito...potevo anche mettere i nomi ma non è necessario, era solo per fare un esempio che a mio avviso non tutte le banche sono uguali, pur avendo anche io in generale un giudizio negativo sul loro operato. Come hai ben detto l'ultimo bilancio, ma anche il penultimo non era esaltante, non è stato granchè soddisfacente per il dividendo e anche di questo mi sono lamentato col DG dietro impulso anche di numerosi dipendenti della banca che non potevano certo farlo. Rispetto però alle note vicende di grandi gruppi bancari(UCG e MPS) credo che possiamo accontentarci...La vicenda era nata dalle perdite greche, ora vediamo col nuovo presidente come andrà...ciao a presto
ps Non sono uno importante io, sono solo un umile risparmiatore...stammi bene e scrivi di più...
 

Prospero

Io speriamo...
I francesi hanno iniziato a votare per le legislative con secondo turno domenica prossima: spero che Hollande ne esca rafforzato. Avessimo anche noi un sistema elettorale un po' più chiaro come quello francese invece ci siamo ritrovati a votare qualcosa per poi scoprire che non per causa nostra avevamo votato qualche cosa d'altro :rolleyes:.


Italia-Spagna: chi vince abbuono di 20 punti di spread.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buona domenica

Buona Domenica a tutti gli amici del thd.
Non ci rimane che attendere lunedì per conoscere gli effetti sul mercato del salvataggio delle banche spagnole.
L'analisi tecnica sul 2019, con il metodo delle medie mobili, non da ancora chiari segnali di acquisto, cosiddetti sulla forza.
Certo che impressiona un po' vedere che la linea dei prezzi (linea rossa) continui a essere respinta verso il basso dalla media mobile a 30 giorni, che funge da mesi da affidabile resistenza.
Ma come fanno i prezzi a sapere che esiste quella benedetta linea verde?
Eppure io tante linee non le ho tirate (citando Popov), sono solo due!
Ciao, ciao, Giuseppe
SummaryChart_Image.aspx
 

Users who are viewing this thread

Alto