Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Berlino (Germania), 11 giu. (LaPresse/AP) - Nuovo tasso record al ribasso registrato in un'asta di debito della Germania. Il governo tedesco ha preso in prestito 4 miliardi di euro in bond a sei mesi pagando un rendimento medio di appena lo 0,007%. Il debito della Germania è considerato dagli investitori un rifugio sicuro, tanto che i mercati sono praticamente disposti a pagare per prestare denaro a Berlino: l'inflazione dell'eurozona si è attestata infatti al 2,4% ad aprile.

Crisi, Germania colloca 4 mld bond a 6 mesi con tassi a zero - Yahoo! Finanza Italia
 

belindo

Guest
Che si fa? Si sprofonda?

Dal punto di vista TDS per me è anche logico vedere un ritraciamento, considera che la scorsa settimana siamo saliti bene.
IN più questa operazione di aiuto alle banche dovrebbe aumentare il debito Spagnolo che naviga già in cattive acque, quindi peggiorerà e la cosa per i tds periferici non è buona.
L'azionario mi aspettavo una reazione più positiva anche considerando che gli USA venerdi hanno chiuso in forte rialzo, come se volessero decretare la fine della fase ribassista, con la tenuta di supporti importanti sopratutto sullo SPoore.
Il dato sul Pil Ita non ha sicuramente aiutato, anzi..............:rolleyes:
 

Dupondius

Forumer storico
sono europeista e non complottista, ma non posso fare a meno di notare che in occasione delle aste italiane si prepara sempre la burrasca, mentre sprazzi di sole si scorgono in concomitanza alle aste spagnole
 

Users who are viewing this thread

Alto