Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

spx

TDSfriends ..da una vita
Stiamo letteralmente sprofondando.... la calma è sempre giustificata?

la calma, è sempre meglio del panico Zebro.
che si ballasse da matti in questo periodo ...aste, elezioni grecia, eurogruppo, news e contronews ...era prevedibile e lo si era scritto :(

Personalmente sono MOLTO esposto sui TdS quindi mantenerla è DURA, però mi sono dato una regola, aspettare una certa % di perdita sul ptf prima di iniziare a uscire per stop loss.

Ho ancora spazio.. per cui mantengo...e continuo ad augurarmi che qualcuno, in Europa, capisca che dalla distruzione finanziaria dell'Italia non nasceranno tempi migliori.

Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
daily del FBTP continuous.

ci apprestiamo a chiudere sotto la rialzista gialla. il fibo grigio ha il 100% a 89,9 che è il target del testa-spalle ribassista la cui neckline sta a 100,05 e cioè sul 50% fibo grigio appunto.

si vede bene la difesa strenua nel tentare di negare la figura con una spalla destra molto nervosa, complicata, con un primo affondo sotto la neck che ha determinato il doppio minimo appena sotto i 99 e guarda caso sul 50% fibo rosso, fibo che identifica tutta la salita dai minimi di novembre 2011 ai massimi di marzo scorso.

si vede bene anche il movimento a W fatto da inizio maggio con i 2 minimi e i 3 massimi con il terzo massimo in corrispondenza del cambio contratto. non avendo rotto sopra ma - anzi - avendo rotto sotto anche FBTP come il 41i di cui ho già scritto ha un primo target pari all'ampiezza della W ed anche in questo caso siamo nell'intorno delle 5 figure.

che altro dire? i volumi ieri e oggi sono stati elevati e se fossi uno sporco speculatore domattina al tocco da sotto sulla rialzista gialla oppure sul 50% a 98,83 shorterei a sangue con primo obiettivo il 61,8% fibo rosso a 96,15.

Allegati

• fbtp.png
    fbtp.png
    53,3 KB · Visite: 107
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Dopo aver letto l'ultima analisi di Popov non c'è da star allegri, comunque come preventivato ho fatto in più riprese il rientro a pmc a 95,40 dell'uscita a 97,00 di ieri dal Btp Italia 1. I rientri a una figura e mezza sotto vanno fatti per principio prima che fuggano via.

bancor

Forumer storico
che si ballasse da matti in questo periodo ...aste, elezioni grecia, eurogruppo, news e contronews ...era prevedibile e lo si era scritto :(

Personalmente sono MOLTO esposto sui TdS quindi mantenerla è DURA, però mi sono dato una regola, aspettare una certa % di perdita sul ptf prima di iniziare a uscire per stop loss.

Ho ancora spazio.. per cui mantengo...e continuo ad augurarmi che qualcuno, in Europa, capisca che dalla distruzione finanziaria dell'Italia non nasceranno tempi migliori.
Non si vende mai in loss. Nel tuo caso si compra e solo nel tuo caso è consentito un trading di recupero....

Dupondius

Forumer storico

ci apprestiamo a chiudere sotto la rialzista gialla. il fibo grigio ha il 100% a 89,9 che è il target del testa-spalle ribassista la cui neckline sta a 100,05 e cioè sul 50% fibo grigio appunto.

si vede bene la difesa strenua nel tentare di negare la figura con una spalla destra molto nervosa, complicata, con un primo affondo sotto la neck che ha determinato il doppio minimo appena sotto i 99 e guarda caso sul 50% fibo rosso, fibo che identifica tutta la salita dai minimi di novembre 2011 ai massimi di marzo scorso.

si vede bene anche il movimento a W fatto da inizio maggio con i 2 minimi e i 3 massimi con il terzo massimo in corrispondenza del cambio contratto. non avendo rotto sopra ma - anzi - avendo rotto sotto anche FBTP come il 41i di cui ho già scritto ha un primo target pari all'ampiezza della W ed anche in questo caso siamo nell'intorno delle 5 figure.

che altro dire? i volumi ieri e oggi sono stati elevati e se fossi uno sporco speculatore domattina al tocco da sotto sulla rialzista gialla oppure sul 50% a 98,83 shorterei a sangue con primo obiettivo il 61,8% fibo rosso a 96,15.
è perché ilfalco ti ha dato dell'ottimista?! :D

sempre grato per le tue analisi :up:

belindo

Guest

Grande popov anche io nel mio piccolo ho analizzato il FBTP oggi, dopo che mi hai dato la dritta per avere il grafico completo :bow:
Cosa ne pensi della figura detta "megafono" (o brodering la linea sotto) che si vede nel nostro FBTP?

Allegati

• FBTP.png
    FBTP.png
    21,9 KB · Visite: 357
Ultima modifica di un moderatore:

spx

TDSfriends ..da una vita

Da forumista 'zuccone' in materia più di altri MILLE GRAZIE :bow::bow: questo si chiama spiegare in modo chiaro e istruttivo.

Non si vende mai in loss. Nel tuo caso si compra e solo nel tuo caso è consentito un trading di recupero....

eh eh Bancor che dirti?
a Nv2011 ero esposto sui Tds con un nominale leggermente superiore con un minus virtuale decisamente IMPORTANTE e psicologicamente difficile, ne ho già scritto mesi fa, gli eventi (recupero Spread, Trading) mi hanno dato modo di recuperla totalmente e a metà Mz2012 di essere in gain con il PTF.
Ora il mercato ci ha riportato vicino ad una situazione similare a quella di Novembre e sinceramente ho fatto tesoro di quella esperienza forzandomi a considerare la REALTA' e non le mie aspettattive.
Il ristrutturare diversamente il PTF su duration più corte mi ha riparato maggiormente e sinceramente non vivo male l'incastro, dato che strutturo la maggioranza del PTF per rendimento cedolare ... ma ora ho stabilito una percentuale di perdita che per me rappresenta lo Stop Loss che VOLENTE o NOLENTE voglio rispettare.
In questo per me, i richiami di Giuseppe, hanno ragione.

Attualmente fatto 100 il mio PTF in TDS sono ad un -9,036% e ti posso dire che finchè non vedo -25% (a nov.2011 ero arrivato a -37,17%) NON VENDO ASSOLUTAMENTE NULLA, trado se posso e stò calmo ...ma una volta arrivati a quella soglia (...credo che debba farne ancora di strada...) inizio a chiudere delle posizioni e incasso la perdita perchè credo che saremmo decisamente nei guai.

Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Per gli amanti dello spread non va dimenticato che oggi il Bund è sceso!
Se fosse salito lo spread sarebbe potuto arrivare sopra i 5............................................:help:

Infatti alla fine la salita del nostro spread (che è appunto un valore relativo) è stata "solo" del +0.41% che non giustificherebbe tutto 'sto calo

Zebro

Valar dohaeris

E' dura uscire in loss... posso chiederti qual'è la % di loss che hai deciso di sopportare e (se vuoi dirmelo) su che basi l'hai stabilita?

Users who are viewing this thread

Alto