Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
Il mio ptf in tds è messo così:
-BTPi23 8% di ptf pmc 91.49 loss teorico 10% circa

Liquidità al 45% circa

belindo

Guest
Spagna all'ultimo livello di ig, BBB-, outlook negativo, of course.
probabilissimi, a questo punto, downgrade in arrivo anche per l'Italia. Molti fondi, deduco, devono uscire dai tds italici. Il calvario giornaliero del fbtp cui stiamo assistendo ne è una conseguenza.

Spain Loses Final A Rating With Moodys Downgrade To Baa3, May Downgrade Further - Full Text | ZeroHedge

Per me oggi l'asta farà la differenza.
Abbiamo da vendere il 100% del proposto, anche a tassi dissagunati, ma l'important è piazzare tutto.
Monti ieri in Germania mi è piaciuto e il tagliadebito è corretto da praticare, ma va fatto bene, non la solita boita. :rolleyes:

gianfranco199

Forumer attivo
Oggi con le aste dei btp,ci sarà un nuovo bagno di sangue.Berlusconi è finalmente morto,Monti era una figura spendibile,anche se deludente rispetto allle aspettative,tagli ,manovre a pacchi sono state fatte,ora il piano cessioni,il debito che continua a crescere,domenica non oso neanche immaginare cosa succederà in Grecia,dove investendo su uno stato della comunità europea e non su un hedge ,ho perso il 75 % dei miei soldi.Oggi siamo giù a 485 e future bund è a 142.Non mi sono fatto mancare ,neanche bonos 25 ,con un loss ad oggi del 18 %.Sono sempre più tentato di vendere in forte loss btp lunghi e bonos e decidere sul da farsi.Visto che già si parla di un'ipotesi, a questo punto non tanto folle,di riscadenziamento dei btp ,se non di ipotetico huircut di tds.Sono esageratamente pessimista e negativo,da ignorante in materia?

blackmac

Forumer storico
Btp italia 2 la vendetta - 2%
obb. bancaria ita senior ubi - 4%
obb. bancaria ita sub unicr - 8%

per quanto riguarda area europa meridionale.

Ultima modifica:

giapo27

Forumer attivo
Oggi con le aste dei btp,ci sarà un nuovo bagno di sangue.Berlusconi è finalmente morto,Monti era una figura spendibile,anche se deludente rispetto allle aspettative,tagli ,manovre a pacchi sono state fatte,ora il piano cessioni,il debito che continua a crescere,domenica non oso neanche immaginare cosa succederà in Grecia,dove investendo su uno stato della comunità europea e non su un hedge ,ho perso il 75 % dei miei soldi.Oggi siamo giù a 485 e future bund è a 142.Non mi sono fatto mancare ,neanche bonos 25 ,con un loss ad oggi del 18 %.Sono sempre più tentato di vendere in forte loss btp lunghi e bonos e decidere sul da farsi.Visto che già si parla di un'ipotesi, a questo punto non tanto folle,di riscadenziamento dei btp ,se non di ipotetico huircut di tds.Sono esageratamente pessimista e negativo,da ignorante in materia?

Fai un sospiro e rileggiti quello che hai scritto... forse vedrai qual'e'la strada giusta
(La follia, la disperazione e l'improvvisazione non hanno mai portato da nessuna parte)

belindo

Guest

Ingnorante è colui che ignora e dal tuo discorso mi sembri che prendi in considerazione molti aspetti.
Il segreto per non sbroccare come hai fatto tu nel tuo post è avere un ptf diversificato, che ti permetta di dormire sonni tranquilli, anche in questa situazione difficile in cui è per me impossibile dare consigli, ma vendere in perdita oggi per me è prematuro.
IMHO

In teoria più la discesa è ripida e più la salita sarà forte, IN TEORIA :eek:
FORZA non abbatterti anche se è dura!

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti!!
forse sei così pessimista perchè come me hai subito il ladrocinio greco...al proposito ti sei rifatto il nominale vendendo efsf o hai preferito fare altro?
Per i nostri btp io per ora sono in loss virtuali ancora accettabili ma ho 4 antenne che mi spuntano dalle orecchie e di giorno in giorno decido il dafarsi.

Ultima modifica:

gianfranco199

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!!
forse sei così pessimista perchè come me hai subito il ladrocinio greco...al proposito ti sei rifatto il nominale vendendo efsf o hai preferito fare altro?
Per i nostri btp io per ora sono in loss virtuali ancora accettabili ma ho 4 antenne che mi spuntano dalle orecchie e di giorno in giorno decido il dafarsi.
Venduto efsf,ma farmi derubare 30.000 £ dai greci è stato davvero il colmo.Ho aderito solo per pura rivalsa ideologica,alla class action.

Baro

Umile contadino
Bond euro aprono in rialzo su downgrade Spagna e attesa aste Btp

giovedì 14 giugno 2012 08:41

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

LONDRA, 14 giugno (Reuters) - Apertura in rialzo per ifutures Bund a seguito del taglio del rating sovrano spagnolo daparte di Moody's a Baa3, appena un gradino sopra il livello'junk', ovvero spazzatura. A dare nuovo sostegno al debito tedesco, dopo due seduteconsecutive di flessione, è anche l'attesa per le aste di Btp diquesta mattina, con un'offerta complessiva da parte del Tesoroitaliano fino a 4,5 miliardi sul benchmark triennale marzo 2015e sui due 'off-the-run' febbraio 2019 e marzo 2020. "Il taglio del rating è più che altro una notizia negativaper la Spagna visto che fa salire la probabilità che il paese sidebba indirizzare verso un salvataggio vero e proprio" spiega untrader. Per quel che riguarda il mercato primario, la percezione èche le aste italiane saranno in grado di attirare una domandasufficiente anche se a costi nettamente crescenti, in linea conquanto emerso già ieri in occasione dell'asta di Bot a 12 mesi,il cui rendimento è schizzato ad un passo da quota 4%. "Ci stiamo avvicinando velocemente al punto in cui sia laSpagna sia l'Italia potrebbero essere tagliate fuori dalmercato" spiega Gary Jenkins di Swordfish Research. ========================= ORE 8,40 ============================ FUTURES EURIBOR GIUGNO 99,335 (+0,005) FUTURES BUND SETTEMBRE 142,28 (+0,57) FUTURES BTP SETTEMBRE 96,63 (-0,59) BUND 2 ANNI 99,780 (+0,037) 0,112% BUND 10 ANNI 102,695 (+0,344) 1,459% BUND 30 ANNI 123,458 (+0,308) 2,178% =============================================================== Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters initaliano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Users who are viewing this thread

Alto