Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

blackmac

Forumer storico
Buongiorno a tutti!!
forse sei così pessimista perchè come me hai subito il ladrocinio greco...al proposito ti sei rifatto il nominale vendendo efsf o hai preferito fare altro?
Per i nostri btp io per ora sono in loss virtuali ancora accettabili ma ho 4 antenne che mi spuntano dalle orecchie e di giorno in giorno decido il dafarsi.

Noto stranamente la non volontà di sostenere i nostri btp anzi.
Forse è una mossa in preparazione del summit di fine giugno.
un modo per forzare la mano....anche in italia.
Credo infatti che sia immotivato il calo netto di questi giorni.
Ricordate sempre la liquidità che hanno le banche europee in generale
grazie al Ltro. Non è la situazione di novembre.
Inoltre a pensar male c'e' anceh il trading delle banche che guadagnano su questo.
imho voi cosa pensate?

Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il Cda di Bee Team ha convocato l'assemblea straordinaria
della capogruppo per deliberare in merito ad un aumento di
capitale sociale a pagamento e in via scindibile, per un
importo massimo di 12.500.000 euro. Lo rende noto la società in
un comunicato, aggiungendo che l'aumento è comprensivo di
eventuale sovrapprezzo e sarà effettuato mediante emissione di
nuove azioni ordinarie - prive di valore nominale ed aventi
godimento regolare - da offrirsi in opzione agli azionisti.
L'aumento del capitale sociale è da realizzarsi entro il 31
dicembre 2013 ad un prezzo che sarà determinato dal Cda tenendo
conto delle condizioni dei mercati finanziari, dell'andamento
delle quotazioni delle azioni della società e delle prassi di
mercato per operazioni similari. La società precisa che,
trattandosi di aumento di capitale offerto in opzione, non vi
sono effetti diluitivi in termini di quote di partecipazione al
capitale sociale nei confronti degli azionisti della Società
che decideranno di aderirvi. Il board ha inoltre deliberato di
proporre all'assemblea la conferma della nomina di Bernardo
Attolico alla carica di consigliere di amministrazione di Bee
Team, già cooptato nel Cda dell'11 maggio. Milano, Finanza.com
Il differenziale di rendimento tra il Btp a dieci anni e il
Bund tedesco viaggia nei primi scambi di giornata a 482 punti
base, in rialzo rispetto ai 470 punti base della chiusura di
ieri. Il rendimento del bond decennale italiano è pari al
6,28%. Milano, Finanza.com

belindo

Guest
Noto stranamente la non volontà di sostenere i nostri btp anzi.
Forse è una mossa in preparazione del summit di fine giugno.
un modo per forzare la mano....anche in italia.
Credo infatti che sia immotivato il calo netto di questi giorni.
Ricordate sempre la liquidità che hanno le banche europee in generale
grazie al Ltro. Non è la situazione di novembre.
imho voi cosa pensate?

Io sui BOT di ieri ci sono rimasto male.
Non credevo che Draghi avesse dato liquidità senza "obbligare" le banche nazionali di comprare tds, e visto quello che ha pagato ieri l'Italia le banche si sono rivelate degli strozzini prendendo denaro al 1% e comprando BOT al 4% si ritrovano in saccoccia 3% che su 6.5MLD sono 195MLN di tasse che paghiamo :rolleyes:

Io oggi mi aspettavo un recupero anche dell'azionario con una discesa domani in attesa del summit e per le scadenze tecniche, vedremo.

Nix

Noio volevàn savoir ...
Bond euro aprono in rialzo su downgrade Spagna e attesa aste Btp

giovedì 14 giugno 2012 08:41

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

LONDRA, 14 giugno (Reuters) - Apertura in rialzo per ifutures Bund a seguito del taglio del rating sovrano spagnolo daparte di Moody's a Baa3, appena un gradino sopra il livello'junk', ovvero spazzatura. A dare nuovo sostegno al debito tedesco, dopo due seduteconsecutive di flessione, è anche l'attesa per le aste di Btp diquesta mattina, con un'offerta complessiva da parte del Tesoroitaliano fino a 4,5 miliardi sul benchmark triennale marzo 2015e sui due 'off-the-run' febbraio 2019 e marzo 2020. "Il taglio del rating è più che altro una notizia negativaper la Spagna visto che fa salire la probabilità che il paese sidebba indirizzare verso un salvataggio vero e proprio" spiega untrader. Per quel che riguarda il mercato primario, la percezione èche le aste italiane saranno in grado di attirare una domandasufficiente anche se a costi nettamente crescenti, in linea conquanto emerso già ieri in occasione dell'asta di Bot a 12 mesi,il cui rendimento è schizzato ad un passo da quota 4%. "Ci stiamo avvicinando velocemente al punto in cui sia laSpagna sia l'Italia potrebbero essere tagliate fuori dalmercato" spiega Gary Jenkins di Swordfish Research. ========================= ORE 8,40 ============================ FUTURES EURIBOR GIUGNO 99,335 (+0,005) FUTURES BUND SETTEMBRE 142,28 (+0,57) FUTURES BTP SETTEMBRE 96,63 (-0,59) BUND 2 ANNI 99,780 (+0,037) 0,112% BUND 10 ANNI 102,695 (+0,344) 1,459% BUND 30 ANNI 123,458 (+0,308) 2,178% =============================================================== Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters initaliano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ciao a tutti,

l'apertura del bund non è stata proprio "tecnicamente" positiva, vediamo come prosegue.
I btp partiti malino.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Bond euro aprono in rialzo su downgrade Spagna e attesa aste Btp

giovedì 14 giugno 2012 08:41

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

LONDRA, 14 giugno (Reuters) - Apertura in rialzo per ifutures Bund a seguito del taglio del rating sovrano spagnolo daparte di Moody's a Baa3, appena un gradino sopra il livello'junk', ovvero spazzatura. A dare nuovo sostegno al debito tedesco, dopo due seduteconsecutive di flessione, è anche l'attesa per le aste di Btp diquesta mattina, con un'offerta complessiva da parte del Tesoroitaliano fino a 4,5 miliardi sul benchmark triennale marzo 2015e sui due 'off-the-run' febbraio 2019 e marzo 2020. "Il taglio del rating è più che altro una notizia negativaper la Spagna visto che fa salire la probabilità che il paese sidebba indirizzare verso un salvataggio vero e proprio" spiega untrader. Per quel che riguarda il mercato primario, la percezione èche le aste italiane saranno in grado di attirare una domandasufficiente anche se a costi nettamente crescenti, in linea conquanto emerso già ieri in occasione dell'asta di Bot a 12 mesi,il cui rendimento è schizzato ad un passo da quota 4%. "Ci stiamo avvicinando velocemente al punto in cui sia laSpagna sia l'Italia potrebbero essere tagliate fuori dalmercato" spiega Gary Jenkins di Swordfish Research. ========================= ORE 8,40 ============================ FUTURES EURIBOR GIUGNO 99,335 (+0,005) FUTURES BUND SETTEMBRE 142,28 (+0,57) FUTURES BTP SETTEMBRE 96,63 (-0,59) BUND 2 ANNI 99,780 (+0,037) 0,112% BUND 10 ANNI 102,695 (+0,344) 1,459% BUND 30 ANNI 123,458 (+0,308) 2,178% =============================================================== Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters initaliano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
buon giorno ..speriamo che i future si mettano bene.

blackmac

Forumer storico
Io sui BOT di ieri ci sono rimasto male.
Non credevo che Draghi avesse dato liquidità senza "obbligare" le banche nazionali di comprare tds, e visto quello che ha pagato ieri l'Italia le banche si sono rivelate degli strozzini prendendo denaro al 1% e comprando BOT al 4% si ritrovano in saccoccia 3% che su 6.5MLD sono 195MLN di tasse che paghiamo :rolleyes:

Io oggi mi aspettavo un recupero anche dell'azionario con una discesa domani in attesa del summit e per le scadenze tecniche, vedremo.

il trading delle banche a fine giugno
chiudono le trimestrali.:sad:

Users who are viewing this thread

Alto