Quoto Paco... che senso ha l'estremismo di maniera? sia che sia pessimismo o ottimismo...
Dobbiamo sforzarci di essere calmi e guardare le cose con un SANO realismo. Il TIFO "PRO" o "CONTRO" non ci porta da nessuna parte, anzi quasi sicuramente ci fa perdere sudati risparmi in mosse avventate.
Come giustamente ci ricorda il post di Paco c'è la sua gran bella differenza fra la ricchezza REALE del paese ITALIA e quella di altre nazioni, Grecia in primis ...
Nello stesso tempo la mancanza di coesione in Europa, ci espone a questa complicata situazione
in cui sono presenti rischi che non si possono non considerare. Baro e Giuseppe e altri scottati dalla Grecia ci stanno solamente facendo "un favore" nel richiamarci a prudenza.
Personalmente mi permetto quindi di consigliare solo calma e REALISMO ...io ai bloggers e forumers GURU che possiedono L'ONNIVEGGENZA non dò nessun credito.
penso sia più corretto agire EVITANDO di FARSI PRENDERE dal gorgo della notizia a nove colonne alla NOVELLA 2000. Meglio in base a notizie macroeconomiche ufficiali , mosse politiche, analisi solo su periodi brevi (quindi meno fallibili), "pesare" le evidenti e differenti risorse utilizzabili dai vari paesi, le differenti capacità e le prospettive produttive...
..magari insieme dandoci consigli e avvisi sia sulle opportunità che sui rischi.