Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Monti: la fase è cruciale Ok da Parigi e Berlino - Economia - ANSA.it

Questa mi sembra una buona notizia che, insieme alle tre fiducie
incassate dal governo sul ddL Anticorruzione, fanno ben sperare per il futuro.
A vigilare sulle procedure, le trattative, la conclusione e l'utilizzo delle
risorse derivanti dalla vendita dei beni pubblici, metterei il battaglione
San Marco che conosco bene, senza nulla togliere agli Alpini e alla fanteria,
Bersaglieri compresi, per accompagnare di corsa ai lavori forzati i futuri
delinquenti che cercheranno di appropriarsi illegalmente di grosse fette
di dette risorse.

Per il provvedimento anticorruzione non riesco a capire il tuo ottimismo: vogliono prendere in considerazione solo i reati di mafia e terrorismo e solamente per i condannati con sentenza definitiva a più di due anni e oltre a questo deve passare ancora in senato dove si attendono ulteriori modifiche e dulcis in fundo entrerà in vigore nel 2018 perchè la ministra difficilmente riuscirà nel suo intento di farlo approvare prima della fine di questa legislatura e renderlo quindi operativo dal 2013. Caro camaleonte per conto mio se non cambierà questo sistema partitocratico (per dirla alla radicale), la vedo nera, ogni cosa su cui si mette mano per migliorare le cose viene regolarmente stravolta.

ok il gatto che rimbalza stavolta pare vivo..:D
bella candela speriamo confermi in chiusura
btp 2040 5%

Allegati

• 2040.jpg
    2040.jpg
    38,6 KB · Visite: 371
Hai ragione Gerard a parlare di FONTI ATTENDIBILI e DI INDUBBIA AUTOREVOLEZZA :up: ...quindi direi prendiamo BANCA D'ITALIA..

"Alla fine del 2010 la ricchezza lorda delle famiglie italiane era pari a circa 9.525 miliardi di euro, corrispondenti a poco meno di 400 mila euro in media per
famiglia. Le attività reali rappresentavano il 62,2 per cento della ricchezza lorda,
le attività finanziarie il 37,8 per cento. Le passività finanziarie, pari a 887
miliardi di euro, rappresentavano il 9,3 per cento delle attività complessive"
Banca d'Italia - La ricchezza delle famiglie italiane

Debito Stato ITALIA Aprile 2012 -1.948 miliardi di euro
Italia, debito aprile a 1.948,6 mld - Bankitalia | Mercati | Bond | Reuters

Patrimonio Immobiliare pubblico 420 miliardi di Euro
Monti: al via il piano per la cessione del patrimonio pubblico - CASAetCLIMA | Efficienza energetica | Greenbuilding | Architettura sostenibile

L'attivo dello Stato vale 1.815 miliardi
Ma a quanto ammonta il valore del patrimonio pubblico? Secondo un dossier presentato il 30 settembre 2011 da Edoardo Reviglio, capo economista della Cassa depositi e prestiti, l'attivo dello Stato vale circa 1.815 miliardi di euro. Gli immobili della pubblica amministrazione hanno un valore di mercato di 420 miliardi, le partecipazioni di 132 miliardi. Valgono 225 miliardi gli immobili dei comuni, 29 quelli delle province, 11 quelli delle regioni e 72 miliardi gli immobili dello stato.

Bene, ristabilite un po' di certezze sui numeri, anche se per la "ricchezza delle famiglie" ( ma concentrata in quante famiglie?) sono ormai un po' datati (fine 2010), anche se il "valore" specie immobiliare in gran parte lo stabilisce il mercato di quel momento (nel caso si dovesse monetizzare) invito a leggere questo interessante e dettagliato articolo dell'autorevole Sole 24 ore.
Quei dieci motivi per cui l'Italia non deve temere dalle nuove tensioni sui debiti sovrani - Il Sole 24 ORE

Anche qui si fa affidamento a certi numeri, piu' o meno ai medesimi numeri, e si infonde una certa tranquillità nel lettore...è molto utile leggere però anche la data in cui è uscito questo articolo...

Il problema potrebbe essere garantire la rendita a fronte di difficili incassi di locazione. Leggo cha hanno in testa diverse soluzioni, es. C.D.P., l'importante è iniziare a DARE UN SEGNALE di TAGLIO, e di incassare non solo da aumenti di tassazioni dirette e indirette.

Doc...:D...
da esperto investitore conosci benissimo le caratteristiche del Titolo 'Morosa - Moglie' in effetti calcolandone il rendimento devi tenere conto che si tratta di un titolo complesso ...che passa da un Tasso Fisso ad un Tasso Variabile ad uno Zero Coupon....... :lol::lol::lol:
Molto bene ragazzi.Io sono a bordo vasca con il PC:lol:.belindo ;tienmi d'occhio il Bund,alla Merkel ci penso io!!Mi faccio un millecinque sparato.Devo essere in forma per Domenica:D.Che bel 3d che è questo:bow:,un saluto a tutti voi:V

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 14 giu - Il portavoce
del Fmi ha ricordato inoltre che il direttore generale
Christine Lagarde ha partecipato alla teleconferenza tra i
leader europei tenutasi lo scorso fine settimana e che in
quell'occasione "e' stato chiesto al Fmi di svolgere un ruolo
di monitoraggio", i cui termini sono ancora "in fase di
definizione". Rice, che ha ricordato che e' in corso a Madrid
la missione annuale Articolo IV (si concludera' domani, poi e'
atteso il rapporto sulla situazione economico-finanziaria
della Spagna), ha comunque tenuto a precisare che
"nell'operazione non sono coinvolti finanziamenti da parte
del Fondo". A chi chiedeva se fossero necessari stanziamenti
maggiori da parte europea visto che il piano di maxiprestiti
da 100 miliardi di euro non ha calmato i mercati, Rice ha
risposto ribadendo che "come ha detto Lagarde, sono stati
compiuti i passi giusti" e ricordando che il Fmi "ha piu'
volte chiesto un rafforzamento dell'architettura
dell'Eurozona e degli strumenti anticrisi", compresa la
possibile creazione di una struttura paneuropea con la
possibilita' di assumere direttamente quote nelle banche.
"Servono azioni organiche e urgenti", ha detto.

Bene, ristabilite un po' di certezze sui numeri, anche se per la "ricchezza delle famiglie" ( ma concentrata in quante famiglie?) sono ormai un po' datati (fine 2010), anche se il "valore" specie immobiliare in gran parte lo stabilisce il mercato di quel momento (nel caso si dovesse monetizzare) invito a leggere questo interessante e dettagliato articolo dell'autorevole Sole 24 ore.
Quei dieci motivi per cui l'Italia non deve temere dalle nuove tensioni sui debiti sovrani - Il Sole 24 ORE

Anche qui si fa affidamento a certi numeri, piu' o meno ai medesimi numeri, e si infonde una certa tranquillità nel lettore...è molto utile leggere però anche la data in cui è uscito questo articolo...

:)
Nessuna polemica da parte mia Gerard (ho apprezzato tuoi interventi), ripeto mi affido ai numeri. Che come TU GIUSTAMENTE sostieni possono essere attualmente anche peggiorati.
Quello che però mi pare EVIDENTE è che alcune ragioni dell'articolo del 2010 del Sole sono TUTTORA valide e che anche ragionando su un peggioramento della ricchezza privata e del patrimonio immobiliare pubblico il rapporto DI GRANDEZZA fra ricchezza/debito in italia è ancora nettamente a favore della prima.

Questo ci permette di dormire fra 2 guanciali? ...per me NO!
Questo ci permette di essere altrettanto "distaccati" da articoli estremamente pessimistici sull'impossibilità dell'Italia di farcela...per me SI!

IMHO!

Ultima modifica:
Ce la faremo!L'orgoglio è nel nostro DNA

Nessuna polemica da parte mia Gerard, ripeto mi affido ai numeri. Che come TU GIUSTAMENTE sostieni possono essere attualmente anche peggiorati.
Quello che però mi pare EVIDENTE è che alcune ragioni dell'articolo del 2010 del Sole sono TUTTORA valide e che anche ragionando su un peggioramento della ricchezza privata e del patrimonio immobiliare pubblico il rapporto DI GRANDEZZA fra richezza/debito in italia è ancora nettamente a favore della prima.

Questo ci permette di dormire fra 2 guanciali? ...per me NO!
Questo ci permette di essere altrettanto "distaccati" da articoli estremamente pessimistici sull'impossibilità dell'Italia di farcela...per me SI! ciao Paolo

IMHO!

Per il provvedimento anticorruzione non riesco a capire il tuo ottimismo: vogliono prendere in considerazione solo i reati di mafia e terrorismo e solamente per i condannati con sentenza definitiva a più di due anni e oltre a questo deve passare ancora in senato dove si attendono ulteriori modifiche e dulcis in fundo entrerà in vigore nel 2018 perchè la ministra difficilmente riuscirà nel suo intento di farlo approvare prima della fine di questa legislatura e renderlo quindi operativo dal 2013. Caro camaleonte per conto mio se non cambierà questo sistema partitocratico (per dirla alla radicale), la vedo nera, ogni cosa su cui si mette mano per migliorare le cose viene regolarmente stravolta.

Tanti discorsi e tanta enfasi per partorire meno di un topolino.
Questo parlamento continua a farsi gioco di noi Italiani .
Il governo Monti , per punto preso, accetterà questa legge come la "migliore ottenibile" ben sapendo di non aver raggiunto l'obbiettivo prefissato: così come è successo per la lotta all'evasione fiscale, per la legge sul lavoro e sulle liberalizzazioni.
Mi auguro si arrivi alle elezioni del 2013 senza dimenticare quello che è successo negli ultimi 5 anni, sperando che il movimento di Grillo prenda la maggioranza ed inizi a prendere letteralmente a pedate nel K..o questi "poco onorevoli" parlamentari.

Non vedo l'ora che si vada al voto

Users who are viewing this thread

Back
Alto