Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

belindo

Guest
orribili, ma cosa ci si poteva aspettare dopo che il bot era salito al 4% ?

Se pago un BOT il 4% e un 8 anni 6.13% sarebbe stato un sengnale buono non pagare il 5 a 3 anni.
Così invece abbiamo una curva dei tassi che è scandalosa :rolleyes:

Io comunque ai mondiali avrei portato Matri....................poi ognuno.

popov

Coito, ergo cum.
daily del FBTP continuous.

ci apprestiamo a chiudere sotto la rialzista gialla. il fibo grigio ha il 100% a 89,9 che è il target del testa-spalle ribassista la cui neckline sta a 100,05 e cioè sul 50% fibo grigio appunto.

si vede bene la difesa strenua nel tentare di negare la figura con una spalla destra molto nervosa, complicata, con un primo affondo sotto la neck che ha determinato il doppio minimo appena sotto i 99 e guarda caso sul 50% fibo rosso, fibo che identifica tutta la salita dai minimi di novembre 2011 ai massimi di marzo scorso.

si vede bene anche il movimento a W fatto da inizio maggio con i 2 minimi e i 3 massimi con il terzo massimo in corrispondenza del cambio contratto. non avendo rotto sopra ma - anzi - avendo rotto sotto anche FBTP come il 41i di cui ho già scritto ha un primo target pari all'ampiezza della W ed anche in questo caso siamo nell'intorno delle 5 figure.

che altro dire? i volumi ieri e oggi sono stati elevati e se fossi uno sporco speculatore domattina al tocco da sotto sulla rialzista gialla oppure sul 50% a 98,83 shorterei a sangue con primo obiettivo il 61,8% fibo rosso a 96,15.
bungiorno a tutti.
oggi ha già ha battuto 96,21
peccato io non sia uno sporco speculatore.

Comandante Gerard

Forumer storico
Io lo posto (da olly® http://www.investireoggi.it/forum/c...ta-brillantemente-vt71373-17.html#post2937416) :
Certo in Italia dopo aver pagato l’IMU tutti correranno a vendere seconde e terze case alcuni addirittura la sessantesima o la settantesima casa e puff l’Italia fallirà anche se oltre l’85 % delle famiglie italiane sono proprietarie della propria casa!
In Austria lavorano sodo con le BAD BANK per tenere in piedi il sistema e in SVIZZERA pregano che il Credit Suisse e UBS non debbano ottenere altri aiuti perchè non hanno una sola probabilità di riuscire a nazionalizzare due banche che da sole valevano nel 2007 prima della crisi almeno otto volte il PIL della nazione elvetica.
Di quello che hanno fatto poi le banche irlandesi e spagnole è meglio lasciar perdere, da sole sono riuscite a far esplodere il debito pubblico sostenibile dei rispettivi paesi!
Volete sapere quante banche ha nazionalizzato la Danimarca.
Volete che vi racconti banca per banca, nazione per nazione la singola esposizione ai paesi a rischio e alla spazzatura subprime americana e europea, alla marea di derivati inesigibili e alla carta straccia mondiale.
Le banche italiane in quanto detentrici di ormai oltre l’80 % dei propri attivi di titoli di stato italiane, che devono ovviamente valutare a prezzi di mercato mentre la spazzatura derivata può essere contabilizzata a “mark to fantasy” esposte in maniera infinitesimale a derivati e rischio periferico sono salve perchè hanno ricevuto come tutte le altre soprattutto quelle tedesche il LiTRO di liquidità dalla BCE.
I criminali che hanno gestito il sistema finanziario italiano in questi anni combinandone di cotte e di crude non sono molto diversi da quelli internazionali, ma se qualcuno si sforza di andare oltre alla fantasia la realtà fondamentale è questa.
Poi se qua e la spuntano come funghi media o bloggers che hanno bevuto qualche LiTRO di grappa e vedono l’Italia fallita non posso farci nulla!
Ognuno può farsi la propria idea sulla sostenibilità del debito italiano, del debito di un Paese che detiene ricchezza per oltre 15.000 miliardi di euro a fronte di un debito di 2000 semplificando. Tirateci via 8000 miliardi di immobili, ricchezza flessibile e ne restano circa dieci volte i famigerati 800 miliardi necessari a rientrare in parametri sostenibili.
I soldi ci sono, si vanno a prendere dove sono in eccesso nelle rendite e nei grandi patrimoni e non come ha fatto il professore sparando nel mucchio come amano fare coloro che hanno paura di toccare i privilegi, riducendo nel contempo gli eccessi di spesa!
Mi fermo qui tanto non serve a nulla proseguire!
Buona esterofilia a tutti Voi e mi raccomando se non trovate più qualche cassetta di sicurezza in cui nascondere i vostri talenti in giro per il mondo, chiedete al gatto e alla volpe, il campo dei miracoli è sempre dietro l’angolo!
E soprattutto godetevi l’oceano di liquidità, quella si sana e rinfrescante che la Federal Reserve immetterà la prossima settimana nei mercati finanziari, per salvare per l’ennesima volta ed inutilmente l’America dalla recessione in corso!
AlaxuC2JMzg4H2dSSZt3SxGq6K8dfwSAW5r7ZTTbN9Wpl2cb0NxP0pCZPnCfCXum6A+mfjxtBu40VWYBYA32BeCSxDMpcAAAAASUVORK5CYII=

Mi permetto solo di segnalare che la fonte di queste roboanti commenti e numeri non si sa da dove presi, a proposito di realismo, calma e obiettività è questa: 2012 giugnoicebergfinanza | icebergfinanza.

Fonte di primaria e indubbia autorevolezza quindi...a proposito di guru :D

Quanto postato sopra è un paroparo copia e incolla da un articolo di ieri, che oggi....misteriosamente ...è scomparso dalla pagina web.

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi permetto solo di segnalare che la fonte di queste roboanti commenti e numeri non si sa da dove presi, a proposito di realismo, calma e obiettività è questa: 2012 giugnoicebergfinanza | icebergfinanza.

Fonte di primaria e indubbia autorevolezza quindi...a proposito di guru :D

Quanto postato sopra è un paroparo copia e incolla da un articolo di ieri, che oggi....misteriosamente ...è scomparso dalla pagina web.

Hai ragione Gerard a parlare di FONTI ATTENDIBILI e DI INDUBBIA AUTOREVOLEZZA :up: ...quindi direi prendiamo BANCA D'ITALIA..

"Alla fine del 2010 la ricchezza lorda delle famiglie italiane era pari a circa 9.525 miliardi di euro, corrispondenti a poco meno di 400 mila euro in media per
famiglia. Le attività reali rappresentavano il 62,2 per cento della ricchezza lorda,
le attività finanziarie il 37,8 per cento. Le passività finanziarie, pari a 887
miliardi di euro, rappresentavano il 9,3 per cento delle attività complessive"
Banca d'Italia - La ricchezza delle famiglie italiane

Debito Stato ITALIA Aprile 2012 -1.948 miliardi di euro
Italia, debito aprile a 1.948,6 mld - Bankitalia | Mercati | Bond | Reuters

Patrimonio Immobiliare pubblico 420 miliardi di Euro
http://www.casaeclima.com/index.php...imonio-pubblico&catid=1:latest-news&Itemid=50

L'attivo dello Stato vale 1.815 miliardi
Ma a quanto ammonta il valore del patrimonio pubblico? Secondo un dossier presentato il 30 settembre 2011 da Edoardo Reviglio, capo economista della Cassa depositi e prestiti, l'attivo dello Stato vale circa 1.815 miliardi di euro. Gli immobili della pubblica amministrazione hanno un valore di mercato di 420 miliardi, le partecipazioni di 132 miliardi. Valgono 225 miliardi gli immobili dei comuni, 29 quelli delle province, 11 quelli delle regioni e 72 miliardi gli immobili dello stato.

Ultima modifica:

gianfranco199

Forumer attivo
Mi sembra un film già visto.La Spagna è al punto di non ritorno.spread a 550 rendimenti al 7%.Motivazione del down di moody's,perchè ha chiesto 100 mld di prestito per le banche??
Per la quarta volta nel giro di poco più di un mese l'agenzia di rating Egan Jones declassa il rating della Spagna, portandolo sempre più in territorio "junk" (a CCC+ con outlook negativo da B). Secondo Egan-Jones, Madrid - soffocata dalla spirale dei debiti bancari - ha il 18% di probabilità di finire in default l'anno prossimo.Da ignorante,tutto questo continuo accanimento ,prima dell'elezioni in Grecia,mi fa pensare,che vogliono far cadere l'euro.Non è solo un problema di Spagna o Italia,ma forse, che non abbiamo una banca centrale e unione tra paesi,come negli USA.

Prospero

Io speriamo...
Incrocio le dita ma guardando l'FBund che recupera bene e il Euro Btp che cincischia mi pare che i Tds reggano anche troppo bene. Speravo in un rimbalzino modesto.
Mi chiedo chi mai possa essere interessato all'acquisto dei nostri beni pubblici e quanto se ne possa ricavare e in quanto tempo mentre si continua a non tagliare seriamente la spesa pubblica e il debito consolida la sua mostruosità. Pagato Imu e pure Irpef tanto per togliermi il pensiero anche di quella. Che salasso capzo! Almeno servisse a qualcosa.

Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Incrocio le dita ma guardando l'FBund che recupera bene e il Euro Btp che cincischia mi pare che i Tds reggano anche troppo bene. Speravo in un rimbalzino modesto.
Mi chiedo chi mai possa essere interessato all'acquisto dei nostri beni pubblici e quanto se ne possa ricavare e in quanto tempo mentre si continua a non tagliare seriamente la spesa pubblica e il debito consolida la sua mostruosità. Pagato Imu e pure Irpef tanto per togliermi il pensiero anche di quella. Che salasso capzo! Almeno servisse a qualcosa.

Antonio :)
La dismissione di parte del patrimonio pubblico potrebbe per lo meno evitare di presentarci alle aste con la braghe 'quasi' calate.
Poi sarebbe già una ...in tema di equità ...una manovra migliore e più equa per il cittadino che il possibile aumento dell'iva al 23% !!!!
Il problema è vendere senza REGALARE...:down:
e la spesa pubblica vuole tagliata ..PUNTO ..basta tergiversare :wall:

Ultima modifica:

belindo

Guest

Su questo punto, la cosa importante è capire il veicolo in cui mettere il valore immobiliare, e infatti se noti Monti lo ha detto ieri da Slaube.
Stanno creando i veicoli per dismettere il patrimonio, non ci troveremo davanti a una serie impazzita di compravendite, ma penso creeranno un fondo immobiliare che darà reddito e che avrà un valore nominale che potrebbe essere acquistato come se fosse un BTP :eek:
Mettiamo che al posto della prossima emissione di BTP a 10 anni per 10MLD mettessero in vendita il fondo immobiliare per 10MLD, avrebbero in questo modo tagliato il debito senza firmare un vero e proprio contratto di vendita.
Non so se mi sono spiegato, perchè sull'immobiliare sono pure scarsissimo, quindi chiedo perdono per le imprecisioni, ma spero di avere reso l'idea.:bow:

Users who are viewing this thread

Alto