Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Baro

Umile contadino
Ti dico sinceramente che non venderò il mio 37 a meno di 90, se proprio
debbo venderlo, anzi, finchè potrò ci metterò dentro tutti i flussi cedolari poi, nel 2037 sarà mia figlia a fare i conti finali.
Domani all'alba farò il pieno di gasolio e, finalmente sarò in vacanza,
col computer però. Buonanotte a tutti.
Allora buone vacanze!! Ma se ti porti il computer sei nel tunnel della dipendenza...divertiti carissimo!!
 

pappacefalo

Forumer attivo
Ti dico sinceramente che non venderò il mio 37 a meno di 90, se proprio
debbo venderlo, anzi, finchè potrò ci metterò dentro tutti i flussi cedolari poi, nel 2037 sarà mia figlia a fare i conti finali.
Domani all'alba farò il pieno di gasolio e, finalmente sarò in vacanza,
col computer però. Buonanotte a tutti.

si, va, bel discorso... pure io ho il 2037 e non lo venderei fino alla parità... ma quanto tempo ci vorrà prima che arrivi a 90? e a 100??? il problema è il tempo....
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti. siamo in preparativi per il matrimonio di un mio carissimo amico che si sposa a Bresso....................è per questo in realtà che il papà è passato di li.
Però non trovo niente sui comizi di ieri sera in Grecia, mi è sembrato di capire che ci sono notizie interessanti, adesso vedo cosa trovo, ma ho solo 20 minuti prima che mia moglie si incaxxi.
 

Prospero

Io speriamo...
si, va, bel discorso... pure io ho il 2037 e non lo venderei fino alla parità... ma quanto tempo ci vorrà prima che arrivi a 90? e a 100??? il problema è il tempo....

Non sono d'accordo pappacefalo, il problema non è il tempo, il problema è che ci arrivi ai valori che hai indicato, quando vuole ma che ci arrivi :) perchè in questo modo flusso cedolare e rimborsi sarebbero garantiti e avremmo pure la possibilità di incrementare a prezzo basso e rendimento alto. Un secondo problema semmai è quello di non essere costretti a venderlo per necessità e questo nella vita non si può mai sapere. Ciao, buona domenica a te e a tutti gli amici del forum :) e incrociamo le dita per la Grecia. Quante volte in questi ultimi 12 mesi abbiamo dovuto incrociare le dita sperando che questo o quel avvenimento andassero per il verso giusto? Quasi una volta alla settimana e non è certo finita, che stress :(.
 

belindo

Guest
Samaras ha detto che lui vuole rimanere nell'Euro ma vuole ritoccare il memorandum.
Se vuole prendere voti non poteva dire altrimenti.
Speriamo bene, siamo per vivere un momento che sarà ricordato sui libri di storia, sarà la Grecia a far crollare l'Euro, o dal dopo Grecia ci sarà la vera unificazione degli Stati Uniti d'Europa?
La prima è intrigante per me, la seconda credo sia di gran lunga migliore per mio figlio, quindi speriamo innanzitutto che Tsipras non vinca le elezioni.

Ciao a tutti ci leggiamo questa sera.
 

belindo

Guest
Non sono d'accordo pappacefalo, il problema non è il tempo, il problema è che ci arrivi ai valori che hai indicato, quando vuole ma che ci arrivi :) perchè in questo modo flusso cedolare e rimborsi sarebbero garantiti e avremmo pure la possibilità di incrementare a prezzo basso e rendimento alto. Un secondo problema semmai è quello di non essere costretti a venderlo per necessità e questo nella vita non si può mai sapere. Ciao, buona domenica a te e a tutti gli amici del forum :) e incrociamo le dita per la Grecia. Quante volte in questi ultimi 12 mesi abbiamo dovuto incrociare le dita sperando che questo o quel avvenimento andassero per il verso giusto? Quasi una volta alla settimana e non è certo finita, che stress :(.

Però a me Antonio piace questo stress, perchè ti obbliga a approfondire e a imparare cose nuove, cose che avresti altrimenti lasciato perdere.
Servono per il bagaglio di esperienza quindi importanti.
 

Baro

Umile contadino
Un po altine a mio modo di vedere:wall:..se ne parliamo potremmo scendere a 6€ per il MOT e 5 per l'azionario ..ci sono anche le comm.percentuali.. poi la tassazione al 20%..mmm è una seccatura quindi meglio abbassare il "MONTANTE".:rolleyes: Ciao:D
Paolo vorrei approfondire...hai commissioni di 15 euro fisse o hai un minimo di 15 euro? Non hai una % sul nominale acquistato? Mica voglio fare il professore eh ma volevo capire perchè a prima vista effettivamente sembrano abbastanza alte...io per esempio ho lo 0,10% con un minimo di 5 euro e la mia è una umile banca popolare.
 

bancor

Forumer storico
Non sono d'accordo pappacefalo, il problema non è il tempo, il problema è che ci arrivi ai valori che hai indicato, quando vuole ma che ci arrivi :) perchè in questo modo flusso cedolare e rimborsi sarebbero garantiti e avremmo pure la possibilità di incrementare a prezzo basso e rendimento alto. Un secondo problema semmai è quello di non essere costretti a venderlo per necessità e questo nella vita non si può mai sapere. Ciao, buona domenica a te e a tutti gli amici del forum :) e incrociamo le dita per la Grecia. Quante volte in questi ultimi 12 mesi abbiamo dovuto incrociare le dita sperando che questo o quel avvenimento andassero per il verso giusto? Quasi una volta alla settimana e non è certo finita, che stress :(.
Conosci qualcuno in questo pianeta che ha un poco di risparmi e non è sotto stress? Forse qualche riccone a 9 zeri in euro o dollari che ha diversificato in tutte le valute e in tutti i settori ..compresa una tenuta agricola con tutto il necessario per vivere in modo autarchico lui e i 500 guerrieri pronti a difenderlo ...:ciao:
 

bancor

Forumer storico
Paolo vorrei approfondire...hai commissioni di 15 euro fisse o hai un minimo di 15 euro? Non hai una % sul nominale acquistato? Mica voglio fare il professore eh ma volevo capire perchè a prima vista effettivamente sembrano abbastanza alte...io per esempio ho lo 0,10% con un minimo di 5 euro e la mia è una umile banca popolare.
0,10 anche io ma é troppo per fare trading, cosa possibile proficuamente con i 5 euro fissi a transazione di cui parla Stefano. A queste condizioni l'intraday si può fare, alle nostre é dura .. Il guadagno va quasi tutto al banco, anzi alla banca:D
 

Baro

Umile contadino
0,10 anche io ma é troppo per fare trading, cosa possibile proficuamente con i 5 euro fissi a transazione di cui parla Stefano. A queste condizioni l'intraday si può fare, alle nostre é dura .. Il guadagno va quasi tutto al banco, anzi alla banca:D
Infatti io non faccio intraday...sono slow...tutto è migliorabile ma io monetizzo quando sono in gain di qualche figura altrimenti lascio stare, mi va bene anche incassare buone cedole che reinvesto in altre attività...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto