Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Non credo però al catastrofismo, nel senso che il trend del BUND resta negativo e è interessante seguire se non supererà e 144 che il max precedente.
Per questo a me il Falco interessa che scriva, per capire l'evoluzione della sua visione, non è sufficiente una sparata nel mucchio, per me si deve spiegare passo passo.

ho il 15% del portafoglio su perp bancari, non sono catastrofista :D
il problema e' che l'efst e l'esm cosi' come sono strutturati (ovvero ciascun paese contribuisce con soldi veri in modo proporzionale), sono piu' un danno che un'ancora di salvezza per i piigs

in altre parole: come facciamo noi a "salvare" i pigs (mettendo decine di billions) se non riusciamo a camminare con le nostre gambe?

poi mi sembra azzardato dire che il bund e' in trend negativo

Allegati

• Schermata 2012-06-18 a 10.50.55.png
    Schermata 2012-06-18 a 10.50.55.png
    85,8 KB · Visite: 233
Ultima modifica:
Per me sul discorso debiti hai ragione.
Ma il senso della nuova Europa che molti sostengono è diverso.
La Germania è giusto che pretenda rigore, ma deve permettere
ai paesi deboli/cattivi di poter camminare.
Quindi affiancare risorse per la crescita e maggiore coordinamento europeo.
la Germania pretende una cessione della sovranità per arrivare
agli eurobond ecc. e dovremo piano piano arrivare a questo.
La Francia dovrà rinunciare a un pezzo della sua sovranità.
Il puzzle è complesso,ma sarà importante capire i passi del prossimo consiglio europeo, comunque il pezzo della Grecia sembra abbia trovato posto (vogliamo rimanere nell'euro) e questo non va sottovalutato.
imho

ciao blackmac

mi sbagliero', ma non ce la vedo la Francia a cedere (anche un pezzettino) di sovranita'

:ciao:

e un saluto alla loggia

fra il trasloco di un mobile e un secchio di vernice ogni tanto cerco di collegarmi con il netbook e gettare un occhio.
Per ora mi va bene ... dopo il rimbalzo sui rumors noto che il mercati voglio vedere "cammello" e stanno mettendo pressione, prima per il G20 e poi per l'eurogruppo ....della serie: fatti! per cui Governo in grecia e soluzioni SERIE CONDIVISE (...QE, E-bond e unità politica, ecc....) ...

il problema e' che l'efst e l'esm cosi' come sono strutturati (ovvero ciascun paese contribuisce con soldi veri in modo proporzionale), sono piu' un danno che un'ancora di salvezza per i piigs

in altre parole: come facciamo noi a "salvare" i pigs (mettendo decine di billions) se non riusciamo a camminare con le nostre gambe?

Non intendevo dire che sei catastrofista.

Il trend di breve è ASSOLUTAMENTE ribassista non credi?

Ultima modifica di un moderatore:

ESM è già meglio perchè ha la possibilità di emettere senza bisogno di cash dagli stati, quindi è migliore per gli stati che prestano ma non per quelli che investono nello stato che riceve, perchè è un creditore provilegiato :rolleyes:

Per me sul discorso debiti hai ragione.
Ma il senso della nuova Europa che molti sostengono è diverso.
La Germania è giusto che pretenda rigore, ma deve permettere
ai paesi deboli/cattivi di poter camminare.
Quindi affiancare risorse per la crescita e maggiore coordinamento europeo.
la Germania pretende una cessione della sovranità per arrivare
agli eurobond ecc. e dovremo piano piano arrivare a questo.
La Francia dovrà rinunciare a un pezzo della sua sovranità.
Il puzzle è complesso,ma sarà importante capire i passi del prossimo consiglio europeo, comunque il pezzo della Grecia sembra abbia trovato posto (vogliamo rimanere nell'euro) e questo non va sottovalutato.
imho

Esatto .:up:
Si scende, e lo trovo coerente, ma le elezioni di ieri ci danno la possibilità di salire domani!!
In pratica per me oggi stiamo mglio di venerdi, ma il grosso dei problemi è ancora da risolvere, ma un passo avanti +è stato fatto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto