Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Non credo ci sia qualche Paese che si aspetti che la Germania paghi i propri debiti...ci si aspetta invece che condivida l'idea di rollare parzialmente i debiti pubblici con eurobond e quindi con tassi accettabili...ci si aspetta che capisca che se l'Europa va al catafascio anche il 75% delle esportazioni tedesche vanno a catafascio...ci si aspetta che contribuisca a cambiare la governance europea non essendo più possibile decidere all'unanimità...ci si aspetta che le centinaia di miliardi di euro presi dalla Germania per la riunificazione (DDR+RFT) portino ad avere un po' di gratitudine...potrei continuare ma mi fermo quì...

ciao baro
scusa ma, per me (ed anche per la cul.inch.), eurobond=mutualizzazione del debito=paesi virtuosi pagano per paesi viziosi

il 41i a 68.5 ha un gap da chiudere, da comincio a tenerlo d'occhio.
buongiorno a tutti. non è mica detto che lo chiuda, anche se potrebbe apparire probabile anche perché potrebbe scendere fin lì a fare la spalla destra del shs reverse che sta tentando di metter su. spalla sinistra nei giorni 19/4-14/5e neckline a 72,5.

lo stesso 41i ha un gap piccolo piccolo aperto tra il 3 e il 4 aprile. close del 3 = 75,01 open del 4 = 74,99

Ultima modifica:
buongiorno a tutti. non è mica detto che lo chiuda, anche se potrebbe apparire probabile anche perché potrebbe scendere fin lì a fare la spalla destra del shs reverse che sta tentando di metter su. spalla sinistra nei giorni 4-18/4 e neckline sul triplo massimo a 73,5 circa.

lo stesso 41i ha un gap piccolo piccolo aperto tra il 3 e il 4 aprile. close del 3 = 75,01 open del 4 = 74,99

la mia ignoranza sull'analisi tecnica è abissale...
Mi puoi per favore consigliare un libro (se esiste) non troppo complesso che mi possa servire.
Grazie

buongiorno a tutti. non è mica detto che lo chiuda, anche se potrebbe apparire probabile anche perché potrebbe scendere fin lì a fare la spalla destra del shs reverse che sta tentando di metter su. spalla sinistra nei giorni 19/4-14/5e neckline a 72,5.

però attenzione: se l'shs reverse invece è quello con la neckline sul famoso triplo massimo a 73,5 allora deve tornare su su quella neck a completare la testa.

la mia ignoranza sull'analisi tecnica è abissale...
Mi puoi per favore consigliare un libro (se esiste) non troppo complesso che mi possa servire.
Grazie
parti con questo.

http://www.e-compa.com/index.php?op...ad&id=63&chk=b937ab974bdffac7af64cb60eefee9f0

poi segui i link in questo thread:

http://www.investireoggi.it/forum/manuali-su-argomenti-di-borsa-vt30953.html

anche questo thread può essere utile:

http://www.finanzaonline.com/forum/...884989-miglior-libro-per-analisi-tecnica.html

Ultima modifica:

Lo scrivi anche tu che potrebbe apparire probabile, poi è chiaro che se cambiano i valori in campo o abbiamo nuovi movimenti nei future, cambia tutto.
Io resto dell'idea che il canale non lo abbiamo ancora lasciato. :bow:

Allegati

• Btpi41.png
    Btpi41.png
    16,7 KB · Visite: 84
Lo scrivi anche tu che potrebbe apparire probabile, poi è chiaro che se cambiano i valori in campo o abbiamo nuovi movimenti nei future, cambia tutto.
Io resto dell'idea che il canale non lo abbiamo ancora lasciato. :bow:
io i canali li uso pochissimo, anzi quasi mai, perché i prezzi sono orizzontali, caro belindo. la prova ne è il fatto che - anche solo osservando il tuo bel grafico - vediamo che fibonacci viene rispettato quasi al millimetro.

io i canali li uso pochissimo, anzi quasi mai, perché i prezzi sono orizzontali, caro belindo. la prova ne è il fatto che - anche solo osservando il tuo bel grafico - vediamo che fibonacci viene rispettato quasi al millimetro.

Certo Fibonacci è una guida, tu sei la luce :bow:

Per me si potrebbe scendere anche sotto i 67, non tutto oggi, ma questa settimana ma potrebbe anche arrivare una notizia che ci porti su, rompendo la ribassista e creando un nuovo canale, anche se a te non piacciono :rolleyes:

Vado che ho una ecografia con la moglie per controllare la piccola Emma nel pancione, ci sentiamo dopo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto