Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Io sono leggenda.......tutto il resto e' noia!!!!!!!!!

Godiamoci il brodening devastante sul ftsemib................siamo quasi alla resa dei conti................

Meditate gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

permettimi di dissentire

dobbiamo toglierci dalla mente che verra' qualcuno a salvarci o che qualcun'altro paghera' i nostri debiti

noi dobbiamo convincere le persone che investono i loro soldi (veri), che noi siamo in grado di onorare i nostri debiti facendo riforme strutturali (diminuendo la spesa pubblica: pensioni gia' fatto; sanita' gia' fatto; amministrazione pubblica DA FARE) e diminuendo lo stock di debito vendendo parte degli asset che ci vantiamo di avere

altrimenti facciamo le solite chiacchiere e sempre piu' in pochi saranno disposti a finanziare il nostro debito

Permetti Domes di dissentire anche a me :)
A mio avviso non è in discussione che noi dobbiamo onorare i nostri debiti facendo le riforme strutturali opportune: QUESTO E' UN ASSOLUTO.
Quello che la Merkel deve capire ...è che le riforme tedesche di cui tanto si vanta ..non le ha fatte il suo gioverno ma altri esponenti politici ben più lungimiranti ed europeisti di lei ...ottendendo dall'Europa i tempi NECESSARI per farle senza ritrovarsi i fucili puntati e la speculazione finanziaria innescata da Banche di paesi amici.
Se H.Kohl avesse avuto la visione strategica DI CONDIVISIONE della Merkel credo che il costo della riunificazione sarebbe stato ben superiore e la bassa crescita economica tedesca di quegli anni sarebbe durata ben più a lungo.

Che ti devo dire? che guardandosi un pò indietro ...A MIO AVVISO...difficile stilare una classifica di ESENTI da COLPE in questa disastrata Europa sotto una unica moneta.

Godiamoci il brodening devastante sul ftsemib................siamo quasi alla resa dei conti................

Meditate gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente ti riferisci a questo, ma perchè presupponi che si esca dalla parte bassa e non dalla linea superiore?
Giustamente se rompiamo una linea dovremmo avere una proiezione pari all'ampiezza della figura in atto.
Spiegati meglio.

Allegati

• FMIB.png
    FMIB.png
    12,4 KB · Visite: 76
Scusami ho semplificato all'osso.
Non parlavo di debiti...
Volevo solamente dire che le economie europee sono talmente intrecciate
che anche il virtuoso nel lungo periodo perderà da questa situazione instabile.
Per il resto è giusto quello che dici, poi l'europa dovrà aiutare
questo processo aiutandoci nella crescita, ma non pagando i nostri debiti.

scusami tu, forse sono stato un po' crudo

purtroppo (per noi e per la situazione attuale) l'impostazione tetesca prevede crescita sostenibile nel lungo periodo (quindi non a debito)

quindi se vogliamo restare nell'euro (e se soprattutto l'euro non si sfalda) possiamo tornare alla crescita solo con maggiore competitivita' (austerity e diminuzione di salari ovvero impoverimento nel breve-medio periodo)

scusami tu, forse sono stato un po' crudo

purtroppo (per noi e per la situazione attuale) l'impostazione tetesca prevede crescita sostenibile nel lungo periodo (quindi non a debito)

quindi se vogliamo restare nell'euro (e se soprattutto l'euro non si sfalda) possiamo tornare alla crescita solo con maggiore competitivita' (austerity e diminuzione di salari ovvero impoverimento nel breve-medio periodo)

Qui dissento.. e qui credo sia l'errore di impostazione della Merkel.
In recessione a queste misure devono essere affiancate come bombole di ossigeno al malato misure per la crescita, dilazioni di pagamento eccc
in modo da permettere ai pazienti di guarire cioè il percorso deve essere sostenibile.
Sarà qui che che si gioca il futuro dell'europa.
imho

Ultima modifica:
Permetti Domes di dissentire anche a me :)
A mio avviso non è in discussione che noi dobbiamo onorare i nostri debiti facendo le riforme strutturali opportune: QUESTO E' UN ASSOLUTO.
Quello che la Merkel deve capire ...è che le riforme tedesche di cui tanto si vanta ..non le ha fatte il suo gioverno ma altri esponenti politici ben più lungimiranti ed europeisti di lei ...ottendendo dall'Europa i tempi NECESSARI per farle senza ritrovarsi i fucili puntati e la speculazione finanziaria innescata da Banche di paesi amici.
Se H.Kohl avesse avuto la visione strategica DI CONDIVISIONE della Merkel credo che il costo della riunificazione sarebbe stato ben superiore e la bassa crescita economica tedesca di quegli anni sarebbe durata ben più a lungo.

Che ti devo dire? che guardandosi un pò indietro ...A MIO AVVISO...difficile stilare una classifica di ESENTI da COLPE in questa disastrata Europa sotto una unica moneta.

ci mancherebbe spx, mi inchino alla cordialita' ed alla competenza di tutti gli utenti di questo 3d.

Condivido in parte la tua analisi: Kohl e Mitterand sono stati degli statisti, ma non erano certo benefattori. Hanno fatto uno scambio mutuamente vantaggioso. Mentre noi (che pensiamo di essere i piu' furbi, ma che invece non abbiamo mai contato una cippa) l'abbiamo presa in quel posto.

Dopo dieci anni di moneta comune, si puo' fare un bilancio: i paesi nordici hanno fatto passi avanti, il club med ha fatto passi indietro.

A posteriori sembra ovvio sia andata cosi': i trattati e le impostazioni della moneta e della bce sono stati fatti "su misura" per i paesi nordici.

Il club med e' voluto entrare a tutti i costi, valutandone solo le opportunita' e non anche i rischi.

I nodi sono venuti al pettine.

IMHO
:ciao:

ci mancherebbe spx, mi inchino alla cordialita' ed alla competenza di tutti gli utenti di questo 3d.

Condivido in parte la tua analisi: Kohl e Mitterand sono stati degli statisti, ma non erano certo benefattori. Hanno fatto uno scambio mutuamente vantaggioso. Mentre noi (che pensiamo di essere i piu' furbi, ma che invece non abbiamo mai contato una cippa) l'abbiamo presa in quel posto.

Dopo dieci anni di moneta comune, si puo' fare un bilancio: i paesi nordici hanno fatto passi avanti, il club med ha fatto passi indietro.

A posteriori sembra ovvio sia andata cosi': i trattati e le impostazioni della moneta e della bce sono stati fatti "su misura" per i paesi nordici.

Il club med e' voluto entrare a tutti i costi, valutandone solo le opportunita' e non anche i rischi.

IMHO

Entro in questo discorso perchè mi sta parecchio a cuore...
L'italia con l'euro ha avuto tutto il tempo per fare i compiti a casa..
Ma si è dimenticata di farli, ed per colpa anche nostra che ci troviamo in questa situazione.
imho

Il club med e' voluto entrare a tutti i costi, valutandone solo le

opportunita' e non anche i rischi.

IMHO

Entro in questo discorso perchè mi sta parecchio a cuore...
L'italia con l'euro ha avuto tutto il tempo per fare i compiti a casa..
Ma si è dimenticata di farli, ed per colpa anche nostra che ci troviamo in questa situazione.
imho

assolutamente d'accordo con te

E su questo penso proprio non si possa che essere d'accordo.:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto