Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Appunto ...:eek::eek: avrei detto il contrario :-?:-?

12 SPA mesi al 5% ..e fiducia dei tedeschi sulla crescita da 10 a -16
Fiammata di entusiasmo da "..adesso PER FORZA devono essere calati gli ASSI..." ?

Io sai cosa ho pensato?
Che il mercato abbia ben visto il BID/Cover spagnolo.
E' strano vedere che il 18 mesi è al 4.4 mentre il 12 mesi al 2.2, pur con tassi simili, come dire che gli istituzionali vedono questi tassi non per molto tempo e quindi si sono voluti accaparrare la scadenza maggiore, ma è una mia deduzione che potrebbe anche essere fallata.

IMHO:bow:

grafico del 41i. quando ieri scrivevo di su e giù per un altro mese intendevo una roba tipo il box azzurro sulla sinistra.

se però osservate il su e giù che ha fatto nei mesi di aprile, maggio e fino ad ora con un po' di occhio clinico qualcuno potrebbe dire:

"minkia, ma ha fatto lo stesso movimento al contrario!"

esatto.

e qualcuno appassionato di musica e dotato di molta fantasia :D potrebbe anche vederci un megafono sia di là che di qua.

ed è esatto anche questo.

tutto questo per riconfermare che potrebbe accelerare all'improvviso sia in alto che in basso quindi occhi bene aperti e soprattutto tenere bene a mente supporti e resistenze che nel grafico si vedono bene.

Suonerò per te la mia migliore musica ;)

E poi vedo che ti ho convertito al canale :eek:

Io sai cosa ho pensato?
Che il mercato abbia ben visto il BID/Cover spagnolo.
E' strano vedere che il 18 mesi è al 4.4 mentre il 12 mesi al 2.2, pur con tassi simili, come dire che gli istituzionali vedono questi tassi non per molto tempo e quindi si sono voluti accaparrare la scadenza maggiore, ma è una mia deduzione che potrebbe anche essere fallata.

IMHO:bow:

Il Bid è stato OTTIMO ...è naturale pensare che un istituzionale non compra MLNate a pacchi di 5% se pensa che ci sarà presto un 6, un 7 o addirittura TERRA BRUCIATA.

Questa è la volatilità figlia di queste giornate piene di news e aspettative che andrebbe saputa cogliere :wall: in mezz'ora il Benchmark decennale ci ha messo 120tick :up: ...è ovvio che può perderne altrettanti e ben di più su un rumors contrario.

i Tedeschi (Merkel e il suo partito) vanno convinti con questi dati...

permettimi di dissentire

dobbiamo toglierci dalla mente che verra' qualcuno a salvarci o che qualcun'altro paghera' i nostri debiti

noi dobbiamo convincere le persone che investono i loro soldi (veri), che noi siamo in grado di onorare i nostri debiti facendo riforme strutturali (diminuendo la spesa pubblica: pensioni gia' fatto; sanita' gia' fatto; amministrazione pubblica DA FARE) e diminuendo lo stock di debito vendendo parte degli asset che ci vantiamo di avere

altrimenti facciamo le solite chiacchiere e sempre piu' in pochi saranno disposti a finanziare il nostro debito

Io l'ho letta così...ma avrai certamente ragione tu...oggi capisco poco...

Ola Roberto
auguroni per la bimba e riposati un attimo che non ti ha fatto dormire. :)
Vai tranquillo, hai solo invertito...:up:

Contatti ? ...linea disturbata!;)

Germania: crolla a -16,9 pt indice Zew giugno, sotto attese (RCO)

Flessione piu' marcata dall'ottobre 1998 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 giu - In Germania l'indice Zew sulle aspettative del settore finanziario e' crollato a -16,9 punti in giugno dai 10,8 di maggio.

Il Bid è stato OTTIMO ...è naturale pensare che un istituzionale non compra MLNate a pacchi di 5% se pensa che ci sarà presto un 6, un 7 o addirittura TERRA BRUCIATA.

Questa è la volatilità figlia di queste giornate piene di news e aspettative che andrebbe saputa cogliere :wall: in mezz'ora il Benchmark decennale ci ha messo 120tick :up: ...è ovvio che può perderne altrettanti e ben di più su un rumors contrario.
A sostegno della tua tesi è che il 21 portoghese che seguo anche a fronte di tutta questa emergenza spagnola mantiene una quotazione abbastanza stabile...

permettimi di dissentire

dobbiamo toglierci dalla mente che verra' qualcuno a salvarci o che qualcun'altro paghera' i nostri debiti

noi dobbiamo convincere le persone che investono i loro soldi (veri), che noi siamo in grado di onorare i nostri debiti facendo riforme strutturali (diminuendo la spesa pubblica: pensioni gia' fatto; sanita' gia' fatto; amministrazione pubblica DA FARE) e diminuendo lo stock di debito vendendo parte degli asset che ci vantiamo di avere

altrimenti facciamo le solite chiacchiere e sempre piu' in pochi saranno disposti a finanziare il nostro debito
Non dimenticare l'immenso patrimonio pubblico non utilizzato o male utilizzato improduttivo e antieconomico...

permettimi di dissentire

Scusami ho semplificato all'osso.
Non parlavo di debiti...
Volevo solamente dire che le economie europee sono talmente intrecciate
che anche il virtuoso nel lungo periodo perderà da questa situazione instabile.
Per il resto è giusto quello che dici, poi l'europa dovrà aiutare
questo processo aiutandoci nella crescita, ma non pagando i nostri debiti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto