Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

bene. FBTP a 60' (oggi sono in fissa col 60'...) ha aperto sopra la ribassista rossa di breve. il movimento che mi aspetto è questo:

tocco sulla neckline a 101 e ddmax con l'open di stamattina. discesa a 100,5 a fare il bottom della piccola spalla destra del piccolo shs-reverse la cui testa è stata fatta con il minimo di stamattina. il target del shs-reverse è 102,5 circa.

ma guarda un po'...

cosa rappresenti 102,5 (ma farà 102,3...) ormai lo sanno anche i sassi. :D
bene amici. e ora attenzione al supporto a 100,5. se tiene si completa la figura. se molla, chiappe strette.

allora vogliono prepararsi per le ore 16 che se ho letto bene prima ci sarà qualche dichiarazione dei vari governanti europei. alle 16 saranno sulla neckline con figura completa e alle 16 - a seconda di ciò che i mercati si sentiranno dire - la figura verrà confermata (e quindi si sale) oppure verrà negata (e quindi si scende).

dovrebbe andare così, almeno credo.

eh,eh ...C.G. :) ..uno che ha il PANTA REI come aforisma preferito come ti dovrebbe rispondere? ;)
intendevo IRREVERSIBILE perchè quello che E' ACCADUTO non si cambia. E' STATO ..STOP.
poi il mondo gira ..va avanti...e accadono cose nuove, gli stessi cicli storici non si ripresentano uguali ..non ci si bagna mai due volte nella stessa acqua del fiume...

Se il tuo discorso vuole essere un dubbio sulla convenienza o meno di una moneta unica europea ..beh, dubbio leggittimo.
Personalmente propendo per la convenienza.

:D certo che converrebbe...

Ma, dopo aver dilapidato 10 anni concessi dall'euro a tassi zero facendo meno di zero, ora la convenienza ha un costo reale e salato da pagare, cui non potremo sfuggire.
Nessuno ce lo pagherà.
Se poi, traccheggia di qua, cerca la scorciatoia di là, dovessimo drammaticamente finire in mano alla troika, beh , allora non finiremmo mai di pagare : addio "convenienza" e a quel punto, meglio la lira.
Utile sarebbe quindi decidere e scegliere molto chiaramente e velocemente che cosa si vuol fare davvero...per non buttare via altro tempo e altra ricchezza.

Avanti, c'è posto per i commenti alla conferenza stampa dei magnifici quattro...io non ho capito bene l'ultimo intervento dello spagnolo a cui la tedesca gli ha risposto che è un punto di vista opinabile...

Sono passate le 16,30, è ora di incrociare tutti le dita al fine di evitare il ripetersi dello sbragamento :clava:di ieri nel finale di giornata :).

Post di Tommy thd greco

Accordo sulla crescita Vale 130 miliardi di euro

Monti: 'Euro irreversibile'. Convergenza su Tobin tax, obiettivo unione politica e economica

22 giugno, 16:33

ROMA - "Il primo obiettivo su cui concordiamo è il rilancio della crescita e degli investimenti e per la creazione di più posti di lavoro in Europa". Lo ha detto il premier Mario Monti oggi a Roma al termine della quadrilaterale. "La crescita - ha proseguito Monti - non può avere una base di solidità se non nella disciplina di bilancio e la disciplina bilancio non è sostenibile nel lungo periodo se non ci sono condizioni sufficienti di crescita e di sviluppo dell' occupazione".
Il vertice e' incentrato su un confronto sul futuro dell'euro e sull'uso del Fondo salvastati. Obiettivo è spianare la strada all'assunzione di misure concrete e a lungo termine per placare i mercati.

HOLLANDE: USIAMO STRUMENTI PER STABILIZZARE MERCATI

"Dobbiamo utilizzare al meglio tutti i meccanismi esistenti per stabilizzare mercati, dare fiducia e lottare contro la speculazione". Lo ha detto il presidente francese Francois Hollande nella conferenza stampa dopo il vertice di Roma. Il presidente francese ha anche annunciato l'accordo al vertice a 4 di Roma per mobilitare l'1% del Pil europeo per la crescita, pari a 120-130 miliardi" da utilizzare "al più presto". "Gli eurobond devono rimanere una prospettiva, e non a 10 anni".

MERKEL CONFERMA: APPOGGIAMO TASSA SU TRANSAZIONI FINANZIARIE

"Appoggiamo la tassa sulle transazioni finanziarie". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel in una conferenza stampa a Roma. "Abbiamo deciso di agire in maniera efficace", ha aggiunto al termine del vertice a quattro di Roma.

RAJOY, ABBIAMO SCOMMESSO SU FUTURO EUROPA

Al vertice di Roma, Italia, Germania e Spagna hanno "scommesso sul futuro dell'Europa". Lo ha detto il premier spagnolo Mariano Rajoy in conferenza stampa. "Vogliamo un'unione politica, economica, bancaria e fiscale", ha aggiunto Rajoy.

(ANSA)

Titolo: MARKET TALK: Ftse Mib -0,33%, molta delusione sul mercato (sentiment)
Ora: 22/06/2012 16:36
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -0,33% a 13709 punti. "C'e' molta delusione. Si
e' concluso l'ennesimo summit senza alcuna decisione. C'e' ancora
incertezza, ad esempio sui meccanismi da utilizzare per risolvere la
crisi. Non e' stato annunciato nulla di concreto", commenta a caldo
Vincenzo Longo di Ig Markets in merito al calo del nostro indice
principale dopo il vertice a Roma tra i leader di Italia, Francia, Spagna
e Germania.

Titolo: MARKET TALK: delusione da vertice Roma, unica certezza tassa finanziaria (gestore)
Ora: 22/06/2012 16:41
Testo:
MILANO (MF-DJ)--La tassa sulle transazioni finanziarie e' "l'unico punto
chiaro e certo" emerso dal vertice di oggi tra i leader di Italia, Spagna,
Germania e Francia. Lo afferma un gestore contattato da Mf-Dowjones
aggiungendo che le speranze degli investitori sono ora per il summit
dell'Unione europea della prossima settimana. "Ci aspettavamo di piu'",
commenta il gestore.

itolo: CRISI: Rajoy, siamo tutti impegnati su stabilita' finanziaria
Ora: 22/06/2012 16:50
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Le quattro maggiori economie dell'Eurozona "sono
impegnate per raggiungere la stabilita' finanziaria" e scommettono
"sull'irreversibilita' della moneta unica".

Lo ha dichiarato il premier spagnolo Mariano Rajoy, durante la
conferenza congiunta con il cancelliere tedesco Angela Merkel, il
presidente del Consiglio Mario Monti e il presidente francese Francois
Hollande, al termine del vertice a quattro.

Rajoy ha sottolineato che Francia, Spagna, Italia e Germania sono
d'accordo sulla necessita' "di controllare il deficit senza far aumentare
il debito", di "attuare riforme strutturali" sia a livello nazionale, "per
la flessibilita' e la competitivita' necessarie alla crescita e alla
credibilita'", sia a livello dell'Unione europea.

Inoltre, i leader hanno mostrato "la volonta' di mettere in moto i
meccanismi per raggiungere la stabilita' in Europa" e l'impegno a
"scommettere sul futuro", ha aggiunto il premier. "Vogliamo un'unione
bancaria, politica, monetaria e fiscale", ha infine sottolineato Rajoy.

Per quanto riguarda la possibilita' da parte dei Fondi di salvataggio di
comprare debito sul secondario, il primo ministro ha precisato che questo
e' possibile gia' "con le misure stabilite e approvate a suo tempo". "Si
puo' usare l'Efsf e anche la Banca centrale europea
", ha concluso Rajoy.

Tante parole ma di concreto cosa fanno???
C.V.D. Come volevasi dimostrare

Ultima modifica:
Avanti, c'è posto per i commenti alla conferenza stampa dei magnifici quattro...io non ho capito bene l'ultimo intervento dello spagnolo a cui la tedesca gli ha risposto che è un punto di vista opinabile...

:mmmm: ...ho paura di non essermi sbagliato stamattina rispondendo a Marco.
Grandi decisioni non ne ho sentite.
Mi sembra che neppure il mercato le ha sentite.
Se le hanno prese (spero di SI) le scoprono il 28/29

Entrare PESANTE ad un'ora dal fine settimana ...sia Long che Short non mi sembra il caso...

Da notare ...100MLN sul Mg17 4,75 che ha viaggiato oggi quasi sempre vicino ai 98,6-99 ..rendimento 5 -5,10 LORDO ...volumi che normalmente ha in giornate prima delle aste ...forse si fa spazio per una possibile emissione a 5 anni puntando ad un rendimento superiore :( ...l'ultima scorsa è uscita a 5,66%

Mi ripeto: ....tranquilli, ma cautela

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto