Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

succede esattamente quello che ti è rimasto nella penna (tastiera)...:(
....cosa succederebbe -in caso di eruzione del vulcano sovrastante (tipo Pompei)- a quel magnate proprietario in un bunker (con ossigeno e viveri per 6mesi di sopravvivenza) e al suo vicino di casa operaio spiantato che vive al 5° piano di una casa dell'IACP????
..... sicuramente fra i due spererei di essere l'operaio:sad::sad:!!
Allora quelli di Mercato Libero hanno ragione, bisogna portare in Svizzera?

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 17 lug - A meta' seduta
il prezzo sul benchmark a dieci anni sui T-Bond e' in ribasso
di 6/32 punti, a 102 11/32 punti, con i rendimenti
all'1,49%. I titoli di stato americani si attestano in lieve
calo dopo la testimonianza del presidente della Federal
Reserve Ben Bernanke davanti alla commissione bancaria del
Senato.

Questo l'andamento delle altre scadenze:
Bond a 2 anni: -1/32 punti, prezzo: 100 1/32, rendimenti:
0,23%
Bond a 5 anni: -1/32 punti, prezzo: 100 22/32, rendimenti:
0,61%
Bond a 30 anni: -21/32 punti, prezzo: 108 16/32, rendimenti:
2,59%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 lug - Le attese aste
spagnole non deludono l'issuer, con buona accoglienza degli
operatori e soprattutto calo non indifferente dei rendimenti. In
generale anche per questo motivo si segnala un recupero rispetto
alle vendite di ieri, anche se nel pomeriggio le parole di
Bernanke vaghe su ulteriori stimoli monetari hanno deluso gli
operatori. Ad ogni modo, rispetto a un Bund in calo si
registrano acquisti tanto su Bonos quanto su BTP, che scende a
6.05% di rendimento e vede sul tedesco un differenziale di
482pb. Indice EuroMTS Global a 178.03 (+48pb). L'indice EuroMTS
sale fino a 177.55 (+18pb). Scambiati oltre 8 miliardi tra Cash
e BondVision, e 80 sul Repo.

Non conosco buoni samaritani nel ns. paese, soprattutto sull'argomento
denaro...
Può darsi che quelli di Mercato Libero abbiano ragione e, sicuramente
ce l'hanno su molte questioni ma, non condivido il martellamento anche
volgare alcune volte, come quando ci definisce "italioti" che dura già da 3-4
anni. Voglio vedere se saltasse l'Italia o l'UE, che fine farebbe la Svizzera!

:futuro::futuro: Paolo spiegati meglio...sai io sono sempre qui per apprendere...

Niente ..Roberto.. era perchè il tuo post confermava il mio presentimento che avevo postato ore prima ..cioè che Bernie NON POTEVA CHE DIRE che se c'è bisogno di un Q3,Q4,Q5 ..si farà e STOP.. e che L'Europa è un problema (fa bene alle masse puntare il dito alla Luna) ..e che dopo Bernie si calava.

A mio avviso fino al prossimo evento (Venerdi) si balla sulla volatilità dato che i volumi sottili esasperano facilemente strappi in ambo le direzioni. Ovviamente in un macro contesto che rimane pessimistico ...quindi cautela.

Riprendo un post di Giuseppe... Prendiamo in considerazione lo scenario peggiore: l’Italia va in default e l’€ pure...
.. che succede delle obbligazioni in valuta diversa dall’€ e anche di un Etfs in oro fisico (espresso in $) tenendo ben presente che si trovano in un deposito titoli di una banca italiana fallita e non in Svizzera come fanno quelli di Mercato Libero?

Non conosco buoni samaritani nel ns. paese, soprattutto sull'argomento
denaro...
Può darsi che quelli di Mercato Libero abbiano ragione e, sicuramente
ce l'hanno su molte questioni ma, non condivido il martellamento anche
volgare alcune volte, come quando ci definisce "italioti" che dura già da 3-4
anni. Voglio vedere se saltasse l'Italia o l'UE, che fine farebbe la Svizzera!

Antonio,
NESSUNO e SONO PRONTO A SCOMMETTERE QUELLO CHE VUOI ..può sapere cosa capiterebbe in caso di CROLLO dell'euro.
Si è letto di tutto e il suo contrario, con ipotesi di autorevoli economisti, Nobel, istituti, ecc.
Si è letto perfino di instabilità sociale con possibili conflitti armati :eek::eek:

La domanda che ti poni "che sicurezza hanno i miei investimenti alternativi all'euro SE SONO comunque depositati in Italia.." l'hanno posta in molti e NESSUNO HA AVUTO risposta precisa ed esauriente PERCHE' NON C'E' UN PRECEDENTE e perchè NON SI SA COSA ACCADRA' se i principali istituti Bancari Italiani fallissero a fronte di un crollo dell'euro.

Alla (molto partigiana) ovvietà di Mercato Libero sul fatto che se fallisce un banca (esempio: italiana) è meglio avere i soldi in un altra (esempio: svizzera) ha risposto bene Camaleonte e mi aggiungo..vorrei vedere in caso di default italiano, di crollo dell'euro i benefici e lo stile di vita dell'artigiano di Modena che convinto da Mercato Libero ha portato tutto in Svizzera ma che continua a vivere e a lavorare qui, in un paese defaultato e con il sistema bancario annientato.
Fa avanti indietro dal Cantone 1 volta alla settimana per ritirare dollari e quant'altro ? ...La vedo comunque dura :wall:

Ultima modifica:
moderata positività

Anche se la mia opinione è meno autorevole di quella di Marco , Paolo , Stefano , ecc ti posso dire Giuseppe che se il famoso scudo antispread verrà attivato con una potenza di fuoco adeguata dall'euro io penso che a breve NON usciremo...In più sembra che a fatica si stia imboccando una strada di contenimento dei costi sui bilanci pubblici anche se moltissimissimo resta da fare. L'incognita che forse pende pesante sulle nostre teste è l'appuntamento elettorale del prossimo anno con una classe politica media di bassissimo livello e uno smarcamento forse tattico di Monti riguardo una sua ricandidatura. La mia moderata positività deriva soprattutto da una consapevolezza che Monti è diventato un punto di riferimento per l'Europa e anche oltreoceano con un aumentato prestigio internazionale del nostro Paese, che non dimentichiamolo, fa sempre parte, qualcuno dice immeritatamente, del G8...e non è poco.

:ciao: Scusate del ritardo nel postare, ma il nipotino mi sta prendendo più energie del previsto.
Ciao Baro, condivido la tua moderata positività, non per niente faccio maturare cedole sui titoli della nostra Patria per un ammontare pari al 75% del mio ptf attuale. Il resto è in un pizzico simbolico di grecia e in ETC oro fisico. Poca, poca liquidità.
Notte, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto