Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Sarebbe un disastro

Euro 2....non ci credo e sarebbe un disastro.
imho

Comunque a futura memoria riposto l'intervista originale di Draghi a Le Monde.
Mario Draghi : "Non, l'euro n'est pas en danger"

.

Ciao Blackmac, consentimi solo di osservare che dopo la rapina Greca non me la sento più di adoperare locuzioni del tipo: sarebbe un disastro (lasciando quindi intendere che non potrà succedere).
Anche i disastri succedono, purtroppo.
Grazie dell'intervista di Draghi, che rispetto, ma al quale non credo ciecamente.
Ciao, ciao, Giuseppe

Liquidità ..e i DUBBI su posizione FLAT..

Ciao Paolo, però di Europa a due velocità ogni tanto se ne parla. Con l'eventuale ritorno alle monete nazionali di Paesi come Spagna e Italia sarebbe forse anche la fine del sogno europeo. Sarebbe comunque un fortissimo passo indietro, che gli euroburocrati europei cercheranno di evitare.
Siamo alle solite in queste situazioni difficili, Belindo (Marco) dice di voler vedere Cammello prima di entrare o incrementare i tds e in questo momento concordo pienamente.
Bancor vede occasioni di acquisto, la tua analisi credo propenderebbe forse verso questa visione.
Io sto pensando nel caso di forte impennata dell'oro di vendere un terzo dell'etc e tenere un po' di liquidità in cc, pronto per incremento in tds nel caso la situazione volgesse nel senso da te indicato (intervento antispread deciso).
Certamente sto dedicando adesso molto tempo al monitoraggio del mio ptf e della delicatissima situazione in cui ci troviamo, che non potrà durare a lungo. Non bisogna sbagliare il timing! Insieme ci riusciremo!
Ciao, ciao, Giuseppe

Giuseppe, non sò ..ma che dirti? a mio avviso un EURO2 è già la sconfitta del sogno europeo. E ripeto, non vedo come sia possibile questo doppio cambio senza infilarci in un ginepraio di problematiche gestionali, contabili, contrattuali, ecc.

:up: come loss virtuale siamo lì, concordo pienamente per la riduzione delle scadenze!
Ciao, Giuseppe

Vedi a proposito di COSA FARE ORA ...
(e ti ringrazio, come sempre, per il tuo continuo richiamo alla condivisione sul forum) ..la mia domanda per TUTTI VOI è: si torna a vociferare di patrimoniale, una posizione molto liquida e ancor peggio FLAT oggi come oggi potrebbe diventare pericolosa se a Settember il Governo fosse costretto ad una una tantum stile 92 retroattiva per scongiurare aumenti di altro tipo (iva ad esempio)
Quindi COME vi comportate?

Ultima modifica:

Allegato - Società oggetto della delibera n. 18283 del 23 luglio 2012
Azimut Holding

Banca Carige

Banca Finnat

Banca Generali

Banca Ifis

Banca Intermobiliare

Banca Monte Paschi Siena

Banca Popolare Emilia Romagna

Banca Popolare Etruria e Lazio

Banca Popolare Milano

Banca Popolare Sondrio

Banca Profilo

Banco di Desio e Brianza

Banco di Sardegna Risp

Banco Popolare

Cattolica Assicurazioni

Credito Artigiano

Credito Emiliano

Credito Valtellinese

Fondiaria - Sai

Generali

Intesa Sanpaolo

Mediobanca

Mediolanum

Milano Assicurazioni

Ubi Banca

Unicredit

Unipol

Vittoria Assicurazioni

Ciao Blackmac, consentimi solo di osservare che dopo la rapina Greca non me la sento più di adoperare locuzioni del tipo: sarebbe un disastro (lasciando quindi intendere che non potrà succedere).
Anche i disastri succedono, purtroppo.
Grazie dell'intervista di Draghi, che rispetto, ma al quale non credo ciecamente.
Ciao, ciao, Giuseppe

Hai ragione.. e come investitore uno deve fare i suoi ragionamenti.
Camminando sul filo del burrore si può sempre cadere...

L'intervista e' solo un promemoria (importante) per i prossimi giorni/settimane per verificare se alle parole si passerà ai fatti.

Comunque la giornata non è pessima .. lo spread di 521 da al decennale lo stesso rendimento del 12 giugno quando era a 490. E' il bund che è salito oltre ogni ragionevolezza. Se sei uscito dal BTP italia 1 perchè non rientri sul BTPi 17 che viaggia poco sopra gli 86, cioè 10 figure in meno?
Non ce l'ho mai avuto in ptf, lo conosco poco e soprattutto per gli indicizzati ne avrei abbastanza dei 41i :rolleyes:.
Questo stop per le vendite allo scoperto è l'ultima immensa genialità della Consob, ma va a dar via i pe, va.

Ma da dove viene questo dalla luna? Vorrei trovarmelo davanti pigliarlo per il coppino e dirgli? Ti ricordi dove stavi fino all'altro ieri cogl...ione?Bene cosa hai fatto quando comandavano i tuoi oltre che "magnare" con gli altri?

MILANO, 23 luglio (Reuters) - Facendo riferimento alle tensioni che oggi hanno colpito pesantemente i mercati italiani, il segretario della Lega Nord Roberto Maroni ha sollecitato il premier Mario Monti a dimettersi e ha chiesto elezioni anticipate a ottobre.

"Spread alle stelle, borse nel caos: Monti ha fallito, si dimetta subito, elezioni a ottobre", scrive sul suo profilo Facebook l'ex-ministro

Scusate lo sfogo ma ste facce toste non le sopporto piu'

Users who are viewing this thread

Back
Alto