g.ln
Triplo Panico: comprare
Il potere trasforma le persone!
Ho avuto esperienze simili. Le poltrone del potere hanno come un virus che si trasmette a chi ci si siede sopra!
Eppure la democrazia parlamentare, con tutti i suoi difetti, è sempre meglio della dittatura.
Ciao, Giuseppe
Non è facile migliorarlo perchè gli interessi che ruotano attorno la politica sono enormi...un vecchio sindaco della mia provincia molto democristiano alle mie lamentele sul fatto che i parlamentari prendono troppi soldi mi ha risposto che l'idea originaria anni 60/70 dei generosi stipendi derivava dal fatto che si pensava che ingrassati ben bene così non gli veniva voglia di rubare...il problema è che poi si sono presi tutto. Ora uno potrebbe dire: mettiamoci gente comune, perbene, buoni padri di famiglia e sicuramente governerebbero con onestà : potrebbe andare bene in linea di principio ma ho avuto molteplici esperienze di gente che erano come fratelli e che raggiunti certe posizioni non rispondono più nemmeno al telefono (il potere logora chi non ce l'ha). ....
................
Ho avuto esperienze simili. Le poltrone del potere hanno come un virus che si trasmette a chi ci si siede sopra!
Eppure la democrazia parlamentare, con tutti i suoi difetti, è sempre meglio della dittatura.
Ciao, Giuseppe