Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

La domanda che mi gira in testa, quale sarà il punto che la Bce considera come pericoloso per la stabilità dell'Euro e quindi scende in campo con
l'ok dei nordici. (Per chi crede nell'unione europea).
6% netto del btp decennale ?

Tenendo presente che non siamo la Grecia e contribuiamo con i nostri soldi
ai vari salvataggi e siamo tra i principali azionisti dell'eu.

Degli altri scenari cupi e di rottura possiamo leggere ovunque quindi passo.

Secondo me i falchi del nord vogliono arrivare al commissariamento di Spagna e Italia non si fidano ,come dargli torto?, dei nostri politici.
In pratica dicono se molliamo adesso il magna magna continua...

ETC oro

Carissimo Giuseppe,
il gold è in trend negativo dal 9/5/2012, se hai un gain in ptf presumo che il tuo ETF non abbia la protezione al cambio, quindi il tuo guadagno viene probabilmente più dal trend EURUSD, me lo confermi?????
Se così fosse occhio perchè negli ultimi mesi il gold non è più bene rifugio, e basta sovrapporlo con il BUND per vedere le differenze, ma è considerato come una materia prima simile ai movimenti del BRENT.
Se così fosse io starei molto attento, perchè a questo punto se devo puntare a una ripresa e considerando le tensioni in medio oriente, dormirei più tranquillo ad avere in ptf un ETF o ETC sul petrolio.
Cosa ne pensate??

p.s io adoro le storielle! se qualcuno conoscesse qualche altra storiella, non esiti a postarla!! :-o

Buona mattinata agli amici. Ciao Marco, te lo confermo: dal grafico del prezzo dell'oro nelle due valute si vede benissimo che il gain dipende dalla discesa dell'euro rispetto al dollaro.
Anche per questo allora non presi Etc con protezione del cambio, in previsione di un calo dell'euro o dell'uscita dell'Italia dalla moneta unica, oltre al fatto che con protezione costava di più.
Come sappiamo l'oro, più o meno, quota, in media, in rapporto alla moneta cartacea circolante, per cui - in previsione di eventuale avvio delle stamperie di dollari o di euro per sostenere la ripresa o i Paesi in difficoltà - mi sento abbastanza tranquillo, più tranquillo comunque in questo momento della quota del ptf in titoli italiani con spread sopra 500.
Sul brevissimo termine potrebbero esserci cali di quotazione, ma il fatto è che allora (aprile 2012) avevo visto giusto nel trasferire il 25% del ptf su questo asset: i fatti dicono che sono in gain del 5% sull'etc e in loss del 5% sui tds, quindi complessivamente purtroppo in loss (virtuale).
Ciao, ciao, Giuseppe

Il book del 29 ha una bella pressione lettera...:( Tripla pazienza? Incazzatura? A volte preferirei essere come quelle persone che si disinteressano di tutto perchè pensano che i propri investimenti in tds sono strasicuri...e quindi non si fanno paranoie giornaliere che si sommano ai problemi quotidiani del lavoro e della famiglia.
Buongiorno a tutti!!

Proprio così, ho qualche amico investito al 100% in tds decennali e si gode le cedole aspettando beatamente la scadenza.
Non segue lo spread e si dedica completamente alla sua attività politica.
Ciao, ciao, Giuseppe

Romano Prodi | Merkel non vuole salvare l’Europa né la stessa Germania: vuole solo vincere le elezioni

Io penso che di tutto questo i governanti tedeschi si rendano ben conto ma che essi sono andati così avanti nello sparare contro ogni forma di solidarietà europea che non possono cambiare la propria politica prima delle elezioni del settembre 2013. Il loro primo obiettivo non è quello di salvare l’Europa e nemmeno quello di promuovere gli interessi tedeschi di lungo periodo ma quello di vincere le elezioni.

Ultima modifica:
Proprio così, ho qualche amico investito al 100% in tds decennali e si gode le cedole aspettando beatamente la scadenza.
Non segue lo spread e si dedica completamente alla sua attività politica.
Ciao, ciao, Giuseppe

Eh... la rana si gode le cedole e si abitua alla temperatura sopra 500
Però, se la rana fa politica... può darsi che trovi refrigerio.. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto