Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Allora avevamo la carta Monti da giocare e l'uscita di Berlusconi.
Adesso che carta abbiamo da giocare?
Credo che questa sia l'abissale differenza.
Ritengo che se il mercato ci prezza così ha i suoi motivi e soprattutto questi prezzi incorporano le notizie che qualcuno conosce e noi no!
Ciao, ciao, Giuseppe

Potrebbe anche essere, ma anche semplicemente l'incognita sul futuro politico del nostro paese, credo possa essere una scura importante per le quotazioni dei tds.
Il fatto che si riproponga Berlusconi, e considerando che nel centrosx nonè cambiato nulla con Bersani, è visto come un ritorno agli anni bui che ci hanno costretto al governo tecnico, che comunque non ha dimostrato una forza particolare.
Se avessimo avuto una evoluzione delle forze centriste probabilmente sarebbe stato apprezzato dal mercato, ma dalle ultime amministrative è stato propio il centro con il centrodx che hanno preso le scoppole maggiori, mentre al centrosx non ha saputo approfittarne.
Abbiamo bisogno di un cambio radicale, non dubito sulla capacità imprenditoriale e di fare PIL del nostro paese, ma sono nauseatamente titubante sulle persone che dovrebbe governare, e penso che il mercato è questo che non apprezza.

Allora avevamo la carta Monti da giocare e l'uscita di Berlusconi.
Adesso che carta abbiamo da giocare?
Credo che questa sia l'abissale differenza.
Ritengo che se il mercato ci prezza così ha i suoi motivi e soprattutto questi prezzi incorporano le notizie che qualcuno conosce e noi no!
Ciao, ciao, Giuseppe

Mah qui ho qualche dubbio...
I fondamentali dell'italia sono migliorati grazie a Monti (poteva fare di più forse).
Il mercato non prezza l'italia specula sull'italia o meglio sulle divisioni europee....per non dire altro.
imho

Abbbiamo firmato anche il fiscal compact, con la promessa scritta di rientrare dai debiti entro parametri determinati.

Ultima modifica:
Occorre anche capire che il mercato, oltre a tutto il resto, capisce ancor il Movimento 5 stelle che quanto a incertezza politica non è secondo a nessuno. Se fossimo noi gli stranieri non saremmo preoccupati di aver Tds italiani in ptf?
Soliti fuochi artificiali di fine giornata in borsa, sempre più brillante l'intervento di ieri della Consob.

Ultima modifica:
Occorre anche capire che il mercato, oltre a tutto il resto, capisce ancor il Movimento 5 stelle che quanto a incertezza politica non è secondo a nessuno. Se fossimo noi gli stranieri non saremmo preoccupati di aver Tds italiani in ptf?
Soliti fuochi artificiali di fine giornata in borsa, sempre più brillante l'intervento di ieri della Consob.

Per me e' un attacco finanziario alla debole architettura europea.
Che ai missili risponde con la fionda.
Con la fionda possiamo pensare che la fine è certa...
imho

Ultima modifica:
post del 22 marzo 2012: spread inizia il rialzo!

Se tracciamo una linea di trend sul grafico dei massimi discendenti dello spread da febbraio fino ad oggi, vediamo che detta linea viene nettamente perforata al rialzo intorno a 300, valore quindi che si trasforma da resistenza a supporto.
Questo dice l'AT, poi fate voi.
Ciao, ciao, Giuseppe
ps: non sono entrato sul BTP Italia, chissà se mi pentiro?

Scusatemi per autoquota, ma qui si parlava di spread a 300, e sembra passato un secolo!
E poi non mi sono pentito di non essere entrato sul BTP Italia a 100!
Così, tanto per ricordare i bei tempi passati.
Adesso il problema è che fare? Bancor media al ribasso, Belindo credo sia molto liquido in attesa di Cammello.
Io prendo atto che la strategia difensiva che avevo adottato dopo la rapina greca (25% del ptf in dollari e etc oro e scadenza massima al 2022 del restante ptf in tds a cedola alta) non si è rivelata sufficiente, anche se mi sta limitando i danni, ma sempre danni al ptf sono!
Voglio pensare con calma a cosa fare per eventuali aggiustamenti.
Ciao, Giuseppe

Scusatemi per autoquota, ma qui si parlava di spread a 300, e sembra passato un secolo!
Adesso il problema è che fare? Bancor media al ribasso, Belindo credo sia molto liquido in attesa di Cammello.
Io prendo atto che la strategia difensiva che avevo adottato dopo la rapina greca (25% del ptf in dollari e etc oro e scadenza massima al 2022 del restante ptf in tds a cedola alta) non si è rivelata sufficiente, anche se mi sta limitando i danni, ma sempre danni al ptf sono!
Ciao, Giuseppe

Confermo il Cammello :up:
Alla sua vista farò sapere.

Per me e' un attacco finanziario alla debole architettura europea.
Che ai missili risponde con la fionda.
Con la fionda possiamo pensare che la fine è certa...
imho
E se provassimo a dir loro che se suoneranno le loro trombe noi suoneremo le nostre campane? A Pier Capponi a Firenze funzionò abbastanza bene :).

Ciao, Giuseppe

Accendiamo un cero vicino al grafico di Spina,forse siamo vicini al fondo.
Nel 2011 la sua analisi ciclica ha dato eccellenti risultati.
Speriamo.
Stefano

Users who are viewing this thread

Back
Alto