Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Speriamo che il collegamento telefonico da Solda funzioni.
Non vorrei che Draghi chiamasse la Merkel in cima alle montagne e la linea
sia assente.:D

A spanne ha perso quasi 6 figure in un mese. Cosa significa questo? Che è una occasione? Che se è precipitato così tanto un motivo c'è? Che se il mercato lo prezza così ha i suoi buoni motivi? Che stiamo per chiudere baracca e burattini? Probabilmente rispecchia la situazione del momento e siccome come dice belindo ce la raccontano sempre meglio di quella che è, ci vuole molto coraggio ad entrare. Ricordiamoci che chi a prezzi ancor più bassi è entrato a novembre ha fatto ottimi affari. Di che cosa si era fidato allora? Non certo della AT con tutto il rispetto. Ha semplicemente scommesso sul fatto che o si risaliva o si falliva. Ha avuto molto coraggio e gli è andata più che dritta; quel coraggio o incoscienza io non ce l'ho avuto ma qualche fondo internazionale si.
Ora ci troviamo a non molti passi dalla stessa situazione ma nessuno di noi ha troppa voglia di tentare la sorte :).
Io da novembre a marzo ho fatto un gain che non mi era mai riuscito di fare però sono stato subito controbilanciato dalla rapina greca...

Innazitutto il senato lo vorrei come in USA con la rappresentanza delle regioni, eletta direttamente dal popolo, senza porcellum ma nominale, poi gestisci tu il numero nella sua diviisione per regioni, ma nel complesso vorrei una camera snella con non più di 120 persone.
Dare un max di legislature a cui si può partecipare, per me anche 1 va bene, così non hanno il patema di farsi rieleggere, tanto non possono, e mi riallaccio a un proverbio usa che dice:
"la politica è come le mutande sporche, appena puoi cambiale".
Più potere ai comuni e questo è fondamentale, con più trasparenza conti on-line e più comunicazione alla gente.
Va bene come inizio???????

Adesso vado a farmi la corsetta, quando torno mettiamo giù una legislatura di nuovo corso.
Già la nostra Costituzione dice che il Senato è su base regionale...ma non come intendi tu. Il numero va bene, non dimentichiamo o di abolire un ramo o di dare ad ogni ramo un compito deliberante ben preciso eliminando l'assurdità della doppia lettura, piano piano approfondiamo, magari è un argomento da sabato o domenica...

Speriamo che il collegamento telefonico da Solda funzioni.
Non vorrei che Draghi chiamasse la Merkel in cima alle montagne e la linea
sia assente.:D

Ma secondo me va in montagna prorpio per questo.

Non c'è campo...................crrrr......scccccc.........non ............
Io lo faccio ogni tanto con mia mamma

:lol::lol:

Il prezzo incorpora tutto, è un fondamento dell'AT

Mah qui ho qualche dubbio...
I fondamentali dell'italia sono migliorati grazie a Monti (poteva fare di più forse).
Il mercato non prezza l'italia specula sull'italia o meglio sulle divisioni europee....per non dire altro.
imho

Abbbiamo firmato anche il fiscal compact, con la promessa scritta di rientrare dai debiti entro parametri determinati.

Mai più crederò che il prezzo sia sganciato dalle prospettive del titolo. L'ho fatto una sola volta in Grecia (si credeva in tanti che i prezzi fossero determinati dalle banche e dalla speculazione, sganciati dalle prospettive dei titoli) e ne ho pagato le conseguenze!
Il prezzo ovviamente incorpora anche le prospettive politiche dell'Italia, compreso un movimento al 25% di consensi che sostiene che non bisognerebbe onorare il debito!
Non credo che esista la speculazione cattiva e quella buona, esistono capitali che vogliono essere investiti con il più alto rendimento possibile e con il minor rischio possibile.
Che è quello poi che tentiamo di fare noi per investire i nostri risparmi.
Ciao, ciao, Giuseppe

Già la nostra Costituzione dice che il Senato è su base regionale...ma non come intendi tu. Il numero va bene, non dimentichiamo o di abolire un ramo o di dare ad ogni ramo un compito deliberante ben preciso eliminando l'assurdità della doppia lettura, piano piano approfondiamo, magari è un argomento da sabato o domenica...
Mi piace il fatto che ogni ramo abbia il suo campo, non ci avevo pensato.:up:

Mai più crederò che il prezzo sia sganciato dalle prospettive del titolo. L'ho fatto una sola volta in Grecia (si credeva in tanti che i prezzi fossero determinati dalle banche e dalla speculazione, sganciati dalle prospettive dei titoli) e ne ho pagato le conseguenze!
Il prezzo ovviamente incorpora anche le prospettive politiche dell'Italia, compreso un movimento al 25% di consensi che sostiene che non bisognerebbe onorare il debito!
Non credo che esista la speculazione cattiva e quella buona, esistono capitali che vogliono essere investiti con il più alto rendimento possibile e con il minor rischio possibile.
Che è quello poi che tentiamo di fare noi per investire i nostri risparmi.
Ciao, ciao, Giuseppe

Hai ragione.
I fondamentali dell'italia sono davanti agli occhi di tutti e lo sono sempre
stati.
Se il mercato dice una cosa andare contro non è saggio.
Tenevo a precisare che nei mesi scorsi sono state fatte diverse riforme
che hanno messo in sicurezza i conti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto