Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

AT media mobile sul 2019

SummaryChart_Image.aspx

Per semplificare in modo brutale: quando la linea dei prezzi sta sopra la linea verde si dovrebbe stare investiti, quando sta sotto si dovrebbe stare liquidi.
Ma che bella perforazione al ribasso negli ultimi giorni!
Come vedete, abbiamo sfondato al ribasso i minimi del grafico a sei mesi.
Giuseppe

Ancora con sti EONIA!:down:

Li odio anche solo a sentirli, e STE me li ha propinati ogni giorno per 2 anni di fila!

:lol::lol:
Nonostante tutte le tue virgolette Francia e Italia smentiscono di aver fatto richirste assieme alla Spagna, mi sembrava strano quindi a meno di imptobabili rimbalzini siamo in pieno :titanic:considerando la brutta candelaccia di FBtp daily o come cavolo si chiama.

Testè venduto un terzo dell'etc oro intorno ai massimi di oggi (in Euro), monetizzando il gain del 5%. Tengo lì la liquidità disponibile per:
- rientro sull'etc oro in caso di significativa flessione;
- attesa del Cammello di Belindo per eventuale (molto eventuale) incremento tds breve termine alta cedola;
Sto fermo adesso, osservo la drammatica situazione dello spread e dei prezzi dei nostri amati titoli. Nervi saldi, questa situazione non potrà durare a lungo, dobbiamo cercare di intravvedere possibili scenari, tutti insieme, non è il momento dello scherzo e della spavalderia.
Giuseppe
Pure io ho venduto l'etc oro, non ai massimi e con un gain ben più modesto del tuo. Sono salito sull'etc crude oil a metà del rimbalzo di oggi, speriamo bene.
Ho molta liquidità che mi piacerebbe impiegare per veloci intraday se si presentasse l'occasione: ritengo che per questo aspetto se ci fosse un po' più di collaborazione comunicando le proprie intenzione, ovviamente senza impegno alcuno, sarebbe molto gradita.
Buona serata a tutti. Antonio.

SummaryChart_Image.aspx

Per semplificare in modo brutale: quando la linea dei prezzi sta sopra la linea verde si dovrebbe stare investiti, quando sta sotto si dovrebbe stare liquidi.
Ma che bella perforazione al ribasso negli ultimi giorni!
Come vedete, abbiamo sfondato al ribasso i minimi del grafico a sei mesi.
Giuseppe

Non per voler fare il professore, ci mancherebbe, ma anche l'incrocio delle media non è un buon sengnale per i long.

Comunque non per fare il falco della situazione, ma per il mio modo di operare la situazione è buona, nel senso che essere liquido oggi per me significa aver azzeccato.
Poi chiaro che spero vivamente per il nostro paese che non si tracolli, e che non veniamo abbandonati da sti strozzini di Germania che hanno preteso un cambio al vertice e l'hanno avuto avuto con Monti, che hanno voluto le riforme, e pur non perfette le hanno avute, che hanno voluto il pareggio di bilancio in costutuzione e l'hanno avuto, cha hanno voluto il fiscal copact con ritorno onerosissimo per noi verso un 60% di debito/Pil e lo hanno avuto, e adesso che cacciassero un pò di soldi o tramite ESM o tramite BCE, non si può sempre e solo dare, no???

Pure io ho venduto l'etc oro, non ai massimi e con un gain ben più modesto del tuo. Sono salito sull'etc crude oil a metà del rimbalzo di oggi, speriamo bene.
Ho molta liquidità che mi piacerebbe impiegare per veloci intraday se si presentasse l'occasione: ritengo che per questo aspetto se ci fosse un po' più di collaborazione comunicando le proprie intenzione, ovviamente senza impegno alcuno, sarebbe molto gradita.
Buona serata a tutti. Antonio.

Come mi era già capitato di dire, secondo me la cosa si ptorebbe anche fare, ma attraverso un altro canale e cioè twitter per esempio.
Non che qui non si possa, ma fino a che si trada tds ha senso, ma se dobbiamo postare titoli su cui si vuole operare è meglio che si faccia con un filo di riservo per non invogliare anche persone che non sanno magari gestire investimenti in prodotti che esulano dai titoli di stato, e anche per farlo in una cerchia di persone che investono in sincerità, perchè di cazzari ce ne sono parecchi in giro.

Scusate se come al solito utilizzo il mio modo di esporre poco "politico" ma molto schietto. :bow:

""C’è il rischio che la Spagna si avviti su un sentiero simile a quello che sta trascinando la Grecia verso l’insolvenza e forse verso l’uscita dall’euro. Se è vero infatti che il piano di aiuti può (forse) essere adeguato a risolvere i problemi del sistema bancario, è chiaramente inadeguato a riportare il costo del debito pubblico a livelli sostenibili.""

Un pezzetto dell'articolo postato da Blackmac: tutti pensiamo la stessa cosa!
Ciao, Giuseppe
Devono portare volutamente giù il mercato ..ultime tre sedute (Fib -11%) ma non si uscirà dall'Euro Giuseppe,ne sono sicuro a 100%.Il problema è che fanno terra bruciata e purtroppo impauriscono ma io non li ascolto nemmeno questi padroni delle agenzie viaggi che hanno fatto finta di tirare in ballo la Germania con declassamenti vari, per far credere che siamo alla frutta,ma c'è più liquidità che nell'oceano.:up:Che facciano il loro gioco ; alla fine l'Europa vincerà :bow: Buona sera

Bot

Il 26 in asta CTz tra 1,5 e 2,5 mld
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 lug - 8,5 miliardi di
BoT semestrali, scadenza 31/01/2013, saranno messi in asta
dal Tesoro il prossimo 27 luglio. Lo comunica il ministero
ricordando che il 31 luglio vengono a scadere BoT per 8
miliardi. La data del regolamento e' fissata per il 31
luglio.
Per il 26 luglio invece, con regolamento sempre al 31
luglio, e' prevista l'emissione in quinta tranche dei CTz
"zero coupon", scadenza 30 maggio 2014, per un ammontare tra
un minimo di 1,5 miliardi e un massimo di 2,5 miliardi. Il