stefanofabb
GAIN/Welcome
si,scusa , non li ho letti tuttiCiao Stefano, un caro saluto.
Cosa ne pensi dello spread sopra i 500?
Possiamo dire che è solo speculazione?
Ciao, ciao, Giuseppe
si,scusa , non li ho letti tuttiCiao Stefano, un caro saluto.
Cosa ne pensi dello spread sopra i 500?
Possiamo dire che è solo speculazione?
Ciao, ciao, Giuseppe
Pure io ho venduto l'etc oro, non ai massimi e con un gain ben più modesto del tuo. Sono salito sull'etc crude oil a metà del rimbalzo di oggi, speriamo bene.
Ho molta liquidità che mi piacerebbe impiegare per veloci intraday se si presentasse l'occasione: ritengo che per questo aspetto se ci fosse un po' più di collaborazione comunicando le proprie intenzione, ovviamente senza impegno alcuno, sarebbe molto gradita.
Buona serata a tutti. Antonio.
E' un operazione molto difficile cris71 e che personalmente non ho mai contemplato.Vendere il certo(in perdita) per l'incerto anche in ottica aspettativa e VN come fai riferimento te è meglio pensare alla pensione anche se abbiamo ancora molti anni per pensarci.Ricordo gli anni '80 e che ragionavo da "ANZIANO" dando aspettativa gia al portafoglio di babbo dicendogli di comprare BOT o CCT con rendimento del 10%.Con il senno del poi bisognerebbe essere al corrente di qualche operazione accomodante di banche o assicurazioni in odore di ADC o OPA e che possa guadagnare un 20/30 % nel giro di un mese ,per fare quello che pensi te,ma non avendo la bacchetta magica e che solo in qualsivoglia operazione speculativa si potrebbe perdere il capitale investito,i TDS rimangono i prodotti più efficienti/efficaci e sicuri!La prova contraria sarebbe un improbabile fallimento dell'Italia e che si trascinerebbe dietro la signora Merkel o il novizio Hollande..o forse il contrario??(guarda il debt. esterno dei panzer ..e poi dettano regole ferree!!!!!!!)ciao,Stefano http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=174635&stc=1&d=1343157215 P.s:Mi puoi spiegare su che base hai comperato tre BTPI indicizzati?posto anche qui quello che ho espresso nel thread delle perpetuals
"sto meditando uno switch dei miei 138k di btpei ( 26i, 35i, 41ii a pmc prossimi ai 100) con delle perpetual ( per adesso ho una perdita nominale intorno a -45k )
Li ho presi ad ottica pensionistica... ma la situazione non mi lascia del tutti tranquillo"
Non per voler fare il professore, ci mancherebbe, ma anche l'incrocio delle media non è un buon segnale per i long.
Comunque non per fare il falco della situazione, ma per il mio modo di operare la situazione è buona, nel senso che essere liquido oggi per me significa aver azzeccato.
Poi chiaro che spero vivamente per il nostro paese che non si tracolli, e che non veniamo abbandonati da sti strozzini di Germania che hanno preteso un cambio al vertice e l'hanno avuto avuto con Monti, che hanno voluto le riforme, e pur non perfette le hanno avute, che hanno voluto il pareggio di bilancio in costutuzione e l'hanno avuto, cha hanno voluto il fiscal copact con ritorno onerosissimo per noi verso un 60% di debito/Pil e lo hanno avuto, e adesso che cacciassero un pò di soldi o tramite ESM o tramite BCE, non si può sempre e solo dare, no???
vorrei avere il tuo ottimismo, purtroppo non vedo per ora spiragli all'orizzonte ... mi sono imposto di non mediare al ribasso,E' un operazione molto difficile cris71 e che personalmente non ho mai contemplato.Vendere il certo(in perdita) per l'incerto anche in ottica aspettativa e VN come fai riferimento te è meglio pensare alla pensione anche se abbiamo ancora molti anni per pensarci.Ricordo gli anni '80 e che ragionavo da "ANZIANO" dando aspettativa gia al portafoglio di babbo dicendogli di comprare BOT o CCT con rendimento del 10%.Con il senno del poi bisognerebbe essere al corrente di qualche operazione accomodante di banche o assicurazioni in odore di ADC o OPA e che possa guadagnare un 20/30 % nel giro di un mese ,per fare quello che pensi te,ma non avendo la bacchetta magica e che solo in qualsivoglia operazione speculativa si potrebbe perdere il capitale investito,i TDS rimangono i prodotti più efficienti/efficaci e sicuri!La prova contraria sarebbe un improbabile fallimento dell'Italia e che si trascinerebbe dietro la signora Merkel o il novizio Hollande..o forse il contrario??(guarda il debt. esterno dei panzer ..e poi dettano regole ferree!!!!!!!)ciao,Stefano http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=174635&stc=1&d=1343157215 P.s:Mi puoi spiegare su che base hai comperato tre BTPI indicizzati?
vorrei avere il tuo ottimismo, purtroppo non vedo per ora spiragli all'orizzonte ... mi sono imposto di non mediare al ribasso,
In effetti non si media cris ora ..anche per sfatare un mito!!; chi ha i soldi per farlo è bravo,a parte le banche! Io non ne avrei il modo ma se avessi ora i soldi di una vendita immobiliare.. ad esempio,visto che ho il 2037 e il 2041,comprerei il 2040 senza ombra di dubbio.Ho sempre lottato e sono sempre stato ottimista.vorrei avere il tuo ottimismo, purtroppo non vedo per ora spiragli all'orizzonte ... mi sono imposto di non mediare al ribasso,
Che culo!! Oggi ho avuto 1000 impegni di lavoro e non ho potuto passare l'ordine. Ho risparmiato 1 figura. Entro domani una altra figura sotto seguendo il pessimismo di PopovA spanne ha perso quasi 6 figure in un mese. Cosa significa questo? Che è una occasione? Che se è precipitato così tanto un motivo c'è? Che se il mercato lo prezza così ha i suoi buoni motivi? Che stiamo per chiudere baracca e burattini? Probabilmente rispecchia la situazione del momento e siccome come dice belindo ce la raccontano sempre meglio di quella che è, ci vuole molto coraggio ad entrare. Ricordiamoci che chi a prezzi ancor più bassi è entrato a novembre ha fatto ottimi affari. Di che cosa si era fidato allora? Non certo della AT con tutto il rispetto. Ha semplicemente scommesso sul fatto che o si risaliva o si falliva. Ha avuto molto coraggio e gli è andata più che dritta; quel coraggio o incoscienza io non ce l'ho avuto ma qualche fondo internazionale si.
Ora ci troviamo a non molti passi dalla stessa situazione ma nessuno di noi ha troppa voglia di tentare la sorte .
Mediare al ribasso non é di per se un male... Ma va fatto solo quando ci sarà un chiaro trend in salita (insomma quando ci sarà cammello ) cosa quindi non semplice.
In ogni caso mediare tipo in una giornata come quella di oggi, vuol dire tentare di afferrare i coltelli che cadono... Scongliabile! IMHO