Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

""La 'Sueddeutsche' sottolinea che "la Bce non è un dittatore benevolo e non ha il diritto di applicare con un colpo di mano ciò che non riesce alle democrazie".

"Non è compito della Bce salvare il mondo contro il corso delle cose", conclude il giornale, poichè "Superman c'è solo al cinema". Anche il conservatore 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' (Faz) scrive che l'intenzione di Mario Draghi di acquistare titoli di Stato "non è una buona idea", poichè "gli investitori internazionali dubitano non senza ragione sulla decisa volontà riformatrice di Spagna e Italia. Anche gli acquisti di titoli da parte della Bce non potrebbero cambiare nulla a questo stato di cose".""

Va beh, stacco un po'.
Giuseppe

Vado anch'io, mi sento più tranquillizzato dall'analisi di Paolo sull'esito delle aste, quindi ora vado in municipio per delle pratiche poi oggi pomeriggio niente titoli, bel giretto a Piacenza con 40 gradi all'ombra a fare shopping con moglie:sad::sad:, poi stasera da mia mamma a cena con tortelli piacentini con sugo di funghi:):). A domani.

Vado anch'io, mi sento più tranquillizzato dall'analisi di Paolo sull'esito delle aste, quindi ora vado in municipio per delle pratiche poi oggi pomeriggio niente titoli, bel giretto a Piacenza con 40 gradi all'ombra a fare shopping con moglie:sad::sad:, poi stasera da mia mamma a cena con tortelli piacentini con sugo di funghi:):). A domani.

A domani Roberto. Non credo che oggi ci saranno grosse novità.
Ciao, Giuseppe

Ma non credo che Massimo stamane abbia comprato sotto i 96 :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe

Non ho problemi a dire che ho fatto il pieno del decennale a 97.8 e che spero di venderlo a 99-100... Nel frattempo aspetto le cedole... Se si dovesse scendere amen... Son già sotto del 10% sul 2040, e non è un problema... Il mese scorso il decennale l'ho comprato a 95 e l'ho venduto a 98, insomma prendo quel che viene... Non uso AT ma agisco in base a ragionamenti e interpretazioni personali... Ci azzecco poco nel breve ma sempre sul lungo periodo (tocco ferro)... Per chi mi conosce sul thread del Carca... L'estate scorsa l'ho passata "incastrato, in loss" di decine di migliaia di € sui btp:eek: e, nonostante tutto, ho tenuto duro e me ne sono andato in vacanza... Alla fine ho chiuso a febbraio in gain netto di alcune migliaia di €... Quindi loss "temporanei" (altra toccata di ferro) di alcune migliaia di € non mi preoccupano, l'opinione è che alla fine la situazione la risolveranno, magari in "maniera non convenzionale", ma si spera positivamente per i bondholders privati che investono i sudati risparmi di anni di lavoro... :)

Tortelli ? :sbava::sbava::sbava:
è necessario organizzare allegro conviviale :tutti: ESTIVO della loggia del Furgone d'Oro :pizza::cin:
E stavolta TORTELLI come "SI DEVE" ...porc**:wall::wall: e Amarone !!!
Senti dalle tue "castellane" se ti omaggiano della ....chiave della Magione di Grazzano Visconti ...o puntiamo su Torrechiara?

Ultima modifica:
Se la BCE dovesse cominciare a comprare sul secondario, che scadenze dovremmo prediligere?
Fino al decennale o meglio un quinquennale oppure un trentennale tanto andranno a livellarsi??
Quale è la vostra opinione?
Poi magari teniamo una tabella aggiornata, se volete.

a me non pare una grande notizia quella della bce...significa che si ritorna alla grama operatività e che, forse, le speranze di misure più energetiche sono mal riposte

a me non pare una grande notizia quella della bce...significa che si ritorna alla grama operatività e che, forse, le speranze di misure più energetiche sono mal riposte

Capisco il tuo pensiero, ma ESM è legato fino a che la corte dei Kartoflen non si pronuncierà, quindi fino a settembre, e non possiamo aspettare così tanto.
Un intervento della BCE è buono solo se temporaneo, niente di più, ma alla lunga può essere deleterio Grecia Docet.

Users who are viewing this thread

Back
Alto