Baro
Umile contadino
Vado anch'io, mi sento più tranquillizzato dall'analisi di Paolo sull'esito delle aste, quindi ora vado in municipio per delle pratiche poi oggi pomeriggio niente titoli, bel giretto a Piacenza con 40 gradi all'ombra a fare shopping con moglie, poi stasera da mia mamma a cena con tortelli piacentini con sugo di funghi. A domani.""La 'Sueddeutsche' sottolinea che "la Bce non è un dittatore benevolo e non ha il diritto di applicare con un colpo di mano ciò che non riesce alle democrazie".
"Non è compito della Bce salvare il mondo contro il corso delle cose", conclude il giornale, poichè "Superman c'è solo al cinema". Anche il conservatore 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' (Faz) scrive che l'intenzione di Mario Draghi di acquistare titoli di Stato "non è una buona idea", poichè "gli investitori internazionali dubitano non senza ragione sulla decisa volontà riformatrice di Spagna e Italia. Anche gli acquisti di titoli da parte della Bce non potrebbero cambiare nulla a questo stato di cose".""
Va beh, stacco un po'.
Giuseppe