Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Per rendimento ? o per Spread Prezzo per intascare gain a fine risalita ?

Sui brevi /brevissimi c'è stato già parte del recupero ma per duration/sicurezza/rendimento visti di "chiari di luna", io, per una buona parte, incremento lì...

Se recuperiamo quota 300 di Spread 10a e 170 Spread 2a i rendimenti normalmente sono ..CIRCA...
un 0,8/0,9 lordo 6M
un 1,2/1,3 lordo 12M
un 2,2/2,4 lordo 2a
un 3,7/3,8 lordo 5a
un 4,7/4,9 lordo 10a
un 5,6/5,8 lordo 30a

COn Excel si fa tabellina dei propri in Ptf e non ...e si lavora su questi recuperi che DOVREBBERO essere possibili se l'obbiettivo è quella soglia.

Mi sembra una mossa molto saggia:bow::bow:

Concordo a metà :)
Un intervento della BCE è ..OTTIMO e NECESSARIO (anche se non può.. è logico ..durare a lungo)
Serve per far capire che LE PAROLE SONO PIETRE! ...che la BCE si attiene ad una linea finchè la speculazione rimane all'interno di un range che PREZZA IL RISCHIO del debito pubblico SENZA COMPROMETTERE la tenuta dell'Euro, mentre INTERVIENE nonostante le contrarietà di alcuni suoi membri in caso contrario.
Se ai fondi che scommettono contro l'euro gli arrivano un paio di bei schiaffi ogni tanto ...noi abbiamo modo e maniera, soffrendo e pagando il dovuto, di rimetterci in sesto.

Mi auguro che Draghi giovedi convinca la Bundesbank ad una deroga temporanea alla miopia dogmatica che aiuta solo gli euroscettici ..molli due schiaffoni ..e poi si torni POLITCAMENTE ad aumentare i giri per arrivare il prima possibile alle riforme necessarie per una europa VERA.
Ci perderemo pezzi di sovranità nazionale fiscale ?? e dovrei preoccuparmene a fronte degli ultimi 20anni di governo ?? ...

Sul necessario siamo concorde, ma non si costruisce niente con questo modo di abbassare lo spread.
Bisogna creare un meccanismo e la Germania deve essere solidale con i paesei mediterranei, non Draghi, la Germania.
Adesso EURUSD ha perso un supporto importantissimo a 1.2240 e si scende, vediamo se tiriamo giù i castelli di carta fatti questa mattina sul nulla!
Deve scendere tutto, far capire ai capoccioni che devono trovare soluzioni ottime, e quando le hano prese si deve salire. :wall:

tassi irs

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.59 0.63 0.39 0.42
2 anni 0.59 0.63 0.41 0.44
3 anni 0.69 0.72 0.49 0.52
4 anni 0.84 0.87 0.62 0.65
5 anni 1.04 1.07 0.81 0.84
6 anni 1.24 1.27 1.01 1.04
7 anni 1.42 1.44 1.19 1.22
8 anni 1.57 1.60 1.36 1.39
9 anni 1.70 1.72 1.50 1.53
10 anni 1.82 1.84 1.62 1.65
15 anni 2.17 2.19 2.03 2.06
20 anni 2.22 2.24 2.20 2.23
25 anni 2.25 2.27
30 anni 2.26 2.28 2.33 2.36

Allegati

• y5yhxs.JPG
    y5yhxs.JPG
    44,1 KB · Visite: 230
Sul necessario siamo concorde, ma non si costruisce niente con questo modo di abbassare lo spread.
Bisogna creare un meccanismo e la Germania deve essere solidale con i paesei mediterranei, non Draghi, la Germania.
Adesso EURUSD ha perso un supporto importantissimo a 1.2240 e si scende, vediamo se tiriamo giù i castelli di carta fatti questa mattina sul nulla!
Deve scendere tutto, far capire ai capoccioni che devono trovare soluzioni ottime, e quando le hano prese si deve salire. :wall:

Settembre sarà decisivo per il discorso esm, comunque allego come promemoria il discorso di draghi fatto a Londra davanti alla comunità finanziaria.
Il testo integrale del discorso di - But a lot of progress has been done at - Il Sole 24 ORE
But there is another message I want to tell you.
Within our mandate, the ECB is ready to do whatever it takes to preserve the euro. And believe me, it will be enough.

Macigni...poi vale il discorso della prudenza e del cammello.

Settembre sarà decisivo per il discorso esm, comunque allego come promemoria il discorso di draghi fatto a Londra davanti alla comunità finanziaria.
Il testo integrale del discorso di - But a lot of progress has been done at - Il Sole 24 ORE
But there is another message I want to tell you.
Within our mandate, the ECB is ready to do whatever it takes to preserve the euro. And believe me, it will be enough.

Macigni...poi vale il discorso della prudenza e del cammello.

I belive Mr.Draghi too. :up:

But I think that Draghi is important, but if the germany don't want to help other country in Europe, Draghi is not enought :rolleyes:

Spero di non evere esagerato con il mio inglese maccheronico. :bow:

I belive Mr.Draghi too. :up:

But I think that Draghi is important, but if the germany don't want to help other country in Europe, Draghi is not enought :rolleyes:

Spero di non evere esagerato con il mio inglese maccheronico. :bow:

Vero, ma Draghi non parla da italiano....
Inoltre anche la politica tedesca, mi sembra almeno nelle dichiarazione più malleabile.
Rigore e Crescita....

Io mi chiedo in percentuale chi nelle quotazioni guadagnerebbe di più tra :
-2anni
-5anni
-10anni
-30anni

Io punterei sul 10 anni, ma il 30anni è sempre stuzzicchevole, no?

Marco, uso i miei Titoli perchè ho l'excel pronto.
Ovviamente ..IPOTESI...e spanometriche ..nel senso che mica è detto che con un recupero a 300 dello Spread la curva dei rendimenti sia similare a quella di Marzo 2012 (che ti ho indicato).

BTP 2a Lg15 ora a 99,87 ...a 105,6 renderebbe un 2,52% lordo
BTP 5a Mg17 ora a 98,14 ...a 105,7 renderebbe il 3,73% lordo
BTP 10a St21 ora a 92,93 ...a 99,40 renderebbe il 4,87% lordo
BTP 30a Ag34 ora a 83,76 ...a 93 renderebbe il 5,62% lordo

Che faccio io ? già detto prima ..rispettando comunque diversificazione temporale, come sempre, sovaresp.sul breve ma missili ripartiti in % su tutti.

Ultima modifica:
Vero, ma Draghi non parla da italiano....
Inoltre anche la politica tedesca, mi sembra almeno nelle dichiarazione più malleabile.
Rigore e Crescita....

ciao, direi che tutto sommato il sentiment è verso una diminuzione dello spread, quindi non capisco il vostro "pessimismo".

detto questo mi si cappotta l'fbtp.....:corna:

Users who are viewing this thread

Back
Alto