Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Faccio una domanda per i più esperti...riguardo a domani, qualcuno può ipotizzare verso che ora si potrebbe avere qualche indicazione sul da farsi? Chiedo per potermi organizzare con il lavoro visto che ho una certa liquidità da investire ...

Faccio una domanda per i più esperti...riguardo a domani, qualcuno può ipotizzare verso che ora si potrebbe avere qualche indicazione sul da farsi? Chiedo per potermi organizzare con il lavoro visto che ho una certa liquidità da investire ...

Alle 13,45 si saprà la decisione sui tassi e, alle 14,30 inizierà la cconferenza
di Draghi.

P.S.
Nessuno in questa materia è esperto: alle volte occorre buon senso, alle volte il coraggio e alle volte un pizzico di incoscienza, ferme restando le cognizioni di base...

Manovre sui tassi non credo ce ne saranno e il discorso di Draghi confermerà quello che ha detto a Londra e che é rassicurante. La spinta propulsiva ci sarà .. Puó essere fermata da qualche dichiarazione improvvida ... Penso che già alle 9 di mattina si capirà qualcosa...

Molto probabile che non ci sia una riduzione dei tassi della Bce tuttavia Draghi non può certo limitarsi a ribadire quanto detto con grande determinazione a Londra altrimenti lo spread sale di 50 punti in un minuto e mezzo ma dovrà presentare qualcosa di molto concreto tipo un altro Ltro che forse farebbe calare di 50 punti lo spread in un minuto e mezzo. Che altro potrebbe tirar fuori dal suo cilindro?
A proposito del minuto e mezzo che lo sappia Draghi quanti gatti ci vogliono per mangiare 60 topi in mezz'ora se un gatto e mezzo mangia un topo e mezzo in un minuto e mezzo :-??

Buongiorno a tutti.

Can a real central bank save Europe? | Anatole Kaletsky

Posto questo articolo per far comprendere meglio ai meno smaliziati, come
sia possibile di fatto, far fronte ai problemi di liquidità e alla necessità dei
governi di finanziarsi, senza svenare la popolazione.

Qualcuno giustamente si chiederà, come ho fatto io, come sia tuttora
possibile per l'Inghilterra e un po meno per gli USA, avere un'economia
claudicante, nonostante la grande iniezione di liquidità da parte delle loro
banche centrali. La risposta che mi sono dato è nella composizione del Pil
che, nel caso inglese è costituita per l'80% da servizi, quindi poca industria
e agricoltura.

stamane Vi informo su l'effetto leva: Oggi con 100 euro è possibile speculare su un'operazione in titoli o valute fino a 20.000 euro.Cioè' si depositano 100 euro e si scommette al rialzo o al ribasso,avendo come riferimento 20.000 euro.l'utilizzo della leva è pericolosissimo: il broker che uso io ti da la possibilità di scegliere la leva: puoi decidere di usare una leva 200 (200 * 100 Euro = 20.000 Euro) ma puoi puntare anche su leve molto piu' basse 25, 10. Vedrete molti siti di finanza che invitano a fare queste operazioni, pericolosissime, ma che sono di moda nel mondo tanto è evro che i Derivati sono ben 19 volte la capitalizzazione delle borse del mondo e 9 volte il PIL mondiale.C'è interesse da parte delle banche a far avvicinare a queste operazioni anche i piccoli perchè lucrano commissioni e comandando il mercato posson portarlo dove vogliono.-SE QUESTA SPIRALE NON SI FERMA ,LA DISTORSIONE SUI MERCATI E SUI DEBITI SOVRANI,continuerà.

Molto probabile che non ci sia una riduzione dei tassi della Bce tuttavia Draghi non può certo limitarsi a ribadire quanto detto con grande determinazione a Londra altrimenti lo spread sale di 50 punti in un minuto e mezzo ma dovrà presentare qualcosa di molto concreto tipo un altro Ltro che forse farebbe calare di 50 punti lo spread in un minuto e mezzo. Che altro potrebbe tirar fuori dal suo cilindro?
A proposito del minuto e mezzo che lo sappia Draghi quanti gatti ci vogliono per mangiare 60 topi in mezz'ora se un gatto e mezzo mangia un topo e mezzo in un minuto e mezzo :-??

:ciao: e...

...azz, Antonio, vedo che alle 01,30 di notte ..tastiera fra le mani ...rimembri sui grandi misteri della vita ;) ..:lol::lol:
Vediamo:
- ammesso di trovare un "gatto e mezzo" in giro :eek: (proviamo con un Soriano+Gatto Egiziano?) e che mangi ancora topi invece che crocchette come tutti :rolleyes:...direi che ne bastano 3 (20 topi/mezzora per ognuno)

Ps... se ne hai uno anche per le lucertole, faccio giocare la mia cacciatrice

Ultima modifica:
Vediamo come vanno le ASTE spagnole ...PRIMO dei segnali di questi due giorni.
Draghi non può cedere ..si è fortemente esposto
La Bundesbank non vuole cedere ...si è fortemente spesa
Un compromesso per calmierare il mercato LO DEVONO annunciare oggi..un nulla di fatto o una divisione, a mio avviso, sarebbe BENZINA nel fuoco della crisi.
:specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto