Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

GlobalMacro

Forumer attivo
Esatto ho notato adesso che non è complicato importare, ma ho bisogno di quotazioni in real :rolleyes:, dal sito della mia banca è possibile ma utilizzando un piatta particolare non so dove trovare gli indiirzzi, quindi preferirei pescare altrove.

O provi a indovinare gli indirizzi, ma difficilmente ci riuscirai, oppure chiedi all'help desk della banca, che difficilmente te lo dirà. Hackerare il sito non è consigliabile, supponendo di avere le competenze tecniche.

Puoi chiedere se la piattaforma della banca espone delle API per Excel, Bloomberg lo fa, anzi dà proprio applicativi (PriceLink) però il costo è un altro.
 

belindo

Guest
O provi a indovinare gli indirizzi, ma difficilmente ci riuscirai, oppure chiedi all'help desk della banca, che difficilmente te lo dirà. Hackerare il sito non è consigliabile, supponendo di avere le competenze tecniche.

Puoi chiedere se la piattaforma della banca espone delle API per Excel, Bloomberg lo fa, anzi dà proprio applicativi (PriceLink) però il costo è un altro.

Ma impossibile che non ci sia un sito che le da in real time?
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Ma impossibile che non ci sia un sito che le da in real time?

Se paghi sì, altrimenti è tutto differito, mi sembra che qualche anno fa Borsa Italiana vendesse anche ai retail, adesso solo ad aziende che spesso sno fornitrici di software e quindi ti vendono la piattaforma con i dati, tutto a carissimo prezzo.

Qualche mese fa la meeting degli obbligazionisti avevo pensato di proporre l'integrazione della piattaforma Bloomberg con MyPortfolio, quello di Reef, il costo non sarebbe alto: si comprerebbe una piattaforma e poi si diffonderebbero dati e servizi via intranet fra gli utendi del forum, però gli aspetti tecnici e di tempo da dedicarci non sarebbero da trascurare.
 

belindo

Guest
Se paghi sì, altrimenti è tutto differito, mi sembra che qualche anno fa Borsa Italiana vendesse anche ai retail, adesso solo ad aziende che spesso sno fornitrici di software e quindi ti vendono la piattaforma con i dati, tutto a carissimo prezzo.

Qualche mese fa la meeting degli obbligazionisti avevo pensato di proporre l'integrazione della piattaforma Bloomberg con MyPortfolio, quello di Reef, il costo non sarebbe alto: si comprerebbe una piattaforma e poi si diffonderebbero dati e servizi via intranet fra gli utendi del forum, però gli aspetti tecnici e di tempo da dedicarci non sarebbero da trascurare.

Sbaglio o milano finanza se sei registrato da il real time?
Borsa Italiana è differita di 15 minuti quindi inutile, il TLX non so quanto differisce, ma c'è anche unicreditlab che lavora con il tlx e non so se è differito.
Adesso provo a guardare..........................
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Sbaglio o milano finanza se sei registrato da il real time?
Borsa Italiana è differita di 15 minuti quindi inutile, il TLX non so quanto differisce, ma c'è anche unicreditlab che lavora con il tlx e non so se è differito.
Adesso provo a guardare..........................

Funziona! MF non nasconde gli indirizzi, generosi.

Sotto c'e' il file Excel con una obbligazione, Macquarie

MACQUARIE STR SEC AP17 STEP UP ENERGY Quotazioni tempo reale - IT0006719584 - Milano Finanza Interactive Edition

Va bene senza Internet Explorer, ho usato chrome per aprire la connessione.
 

Allegati

  • MacquarieMF.xls
    26,5 KB · Visite: 172

belindo

Guest

GlobalMacro

Forumer attivo
Esatto funziona :up: siamo una bella squadra ;)
Anche io ho crome, adesso però devo vedere dove trovare il tlx, hai qualche idea?

Forse su UnicreditLab c'è una sezione con dati in tempo reale, ma non mi fa registrare perché pensa che io sia USA, AU ...

Trovato, c'era nota scritta con l'inchiostro simpatico, adesso guardo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto