Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Non ricordo più chi aveva chiesto l'ora dell'intervento di Draghi...di solito si inizia a sapere qualcosa alle 16 se non erro...

baro... racconterà un po' di palle... quelle che gli convengono per la speculazione selvaggia ..... poi dopo un po' il contrario e poi il contrario del contrario.....

imho
franco

Concordo con te ma se avessi buona liquidità di riserva un bel cippone per domani lo terrei pronto...se Draghi soddisfa almeno un po' il mercato e se le prime indiscrezioni sono positive, una buona tradata veloce potrebbe venir fuori senza grossi problemi...

baro... buona fortuna...!!!!
io no, manco se me lo regalassero il cippone.
imho
franco
ciao

baro... buona fortuna...!!!!
io no, manco se me lo regalassero il cippone.
imho
franco
ciao
Io non lo farò perchè non sono un buon investitore (il buon investitore tiene sempre liquidità di riserva...), ma se avessi la possibilità e se i prezzi confermassero l'operazione la prenderei seriamente in considerazione. Certo che dirà anche palle ma ormai ci siamo abituati, figurati, io sono andato avanti a credere alle minchiate sulla Grecia sul salvataggio da parte di ogni istituzione europea, figurati se adesso credo a Draghi. Volenti o nolenti le quotazioni incorporano tutto e ormai il mio modo di operare anche extratitoli si può riassumere in : improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo...

bancor...che ti devo dire?
mah...io non compro, anzi vendo fregandomi le mani. Poi se qualcuno compra e ci guadagna sono contento per lui.....io non lo faccio.
non dimentichiamoci che tutta questa salita è, come dicevo in un precedente mio post di ieri, partita con un gap up su TUTTI i btp (tranne il 41)..... e quindi.....occhio !!!!!
poi ne inventano una (pure invenzioni, su quelle sono dei veri geni, hanno una fantasia degna di Walt Disney) , chissà quale, e di nuovo giù....
imho
franco
Hai ragione da vendere .. sento puzza di imbroglio. Però ora lo spread è a 405 .. la voglia di buttarlo sotto i 400 domani è altissima .. titoloni dei giornali e TG .. sostegno al governo in crescita ... Insomma la fanfara è pronta a suonare. Resta da vedere cosa dirà Draghi .. perchè basta mezza parola sbagliata per fare schizzare in un secondo lo spread di 30 basic points.

Post Scriptum .. Sono entrato ed uscito per qualche tradata ma se fossi stato fermo avrei più che triplicato i guadagni. Tutto questo però col senno di poi

Ecco il 22 sett. a 100.40 ......ma non esco con l'ultimo cippetto.....aspetto domani per vedere se continua:D avrei in mente i 101.40:rolleyes:

In ptf ne possiedo 20.000 a 98, forse sto invecchiando e divento cassettista, qualche mese fa avrei venduto a questi prezzi ma il 5,5% di cedola non mi dispiace affatto e probabilmente vendendolo ora poi lo rincorrerei spendendo troppo per riacquistarlo. Saluti

Io non lo farò perchè non sono un buon investitore (il buon investitore tiene sempre liquidità di riserva...), ma se avessi la possibilità e se i prezzi confermassero l'operazione la prenderei seriamente in considerazione. Certo che dirà anche palle ma ormai ci siamo abituati, figurati, io sono andato avanti a credere alle minchiate sulla Grecia sul salvataggio da parte di ogni istituzione europea, figurati se adesso credo a Draghi. Volenti o nolenti le quotazioni incorporano tutto e ormai il mio modo di operare anche extratitoli si può riassumere in : improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo...

d'accordo con te, ma io non rischio. vendo quando è alto (pazienza se poi cresce ancora...sono contento per gli altri..) e compro quando è basso (poi se scende ancora pazienza, poi risale...) altrimenti resto tutto liquido. Questo per i nostri tds, di cui mi fido e che sono in balia della speculazione che si è fatta i miliardi.....alle nostre spalle. E continueranno a farseli (i tedeschi e Draghi compresi). La speculazione non smetterà, almeno fino alle nostre elezioni, post-elezioni e formazione del nuovo governo... ne vedremo di TUTTI I COLORI. Questo per il trading (che è da fare !!!!)
Circa il rischio Italia, per me l'Italia è sicurissima.... non ho alcun timore circa la solvibilità. Le palle che ci raccontano (tv, giornali, etc) sono organizzate alla grande (è un CORO unanime!!!) dai market movers (alias:straricchi superingordi), che in questa maniera ci spennano...e ci riescono...eccome!!!!
imho
ciao
franco

Ultima modifica:
In ptf ne possiedo 20.000 a 98, forse sto invecchiando e divento cassettista, qualche mese fa avrei venduto a questi prezzi ma il 5,5% di cedola non mi dispiace affatto e probabilmente vendendolo ora poi lo rincorrerei spendendo troppo per riacquistarlo. Saluti
Infatti la mia prima regola è che se vendo qualcosa in gain devo già sapere cosa comprare perchè parcheggiare a lungo cospicua liquidità sul c/c mi dà allergia...

Users who are viewing this thread

Back
Alto