Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Qualche parere per confronto idee...

Buona serata a tutti, è da stamani che sono connesso ma non ho seguito praticamente nulla causa lavori in casa. Sono molto liquido (circa 25% ptf) ma non so decidermi se acquistare domani qualcosa tipo feb33 5,75 e/o nov29 5,25% (ho visto che stà salendo tutto vertiginosamente e non vorrei restare fermo al palo) o addirittura vendere anche ago23 4,75% finalmete tornato in positivo dopo alcuni mesi sempre in loss e marz22 5% che purtroppo prima che arrivi al mio pmc di 99,6 mi mancano ancora circa due figure. Se il btpItalia 1 arriva a 100 liquiderei pure quello tanto ho il btpItalia 2 (parecchio) che preferisco per la cedola maggiore e conto di portare a scadenza. Voi nella mia situazione che fareste? Aquistereste o continuereste a restare liquidi tenedo presente che sul c/c mi danno il 2% lordo? :-?

Buona serata a tutti, è da stamani che sono connesso ma non ho seguito praticamente nulla causa lavori in casa. Sono molto liquido (circa 25% ptf) ma non so decidermi se acquistare domani qualcosa tipo feb33 5,75 e/o nov29 5,25% (ho visto che stà salendo tutto vertiginosamente e non vorrei restare fermo al palo) o addirittura vendere anche ago23 4,75% finalmete tornato in positivo dopo alcuni mesi sempre in loss e marz22 5% che purtroppo prima che arrivi al mio pmc di 99,6 mi mancano ancora circa due figure. Se il btpItalia 1 arriva a 100 liquiderei pure quello tanto ho il btpItalia 2 (parecchio) che preferisco per la cedola maggiore e conto di portare a scadenza. Voi nella mia situazione che fareste? Aquistereste o continuereste a restare liquidi tenedo presente che sul c/c mi danno il 2% lordo? :-?

mi permetto di risponderti.....
quello che chiedi e' quasi sapere il futuro:rolleyes::rolleyes:, nel senso che se domani draghi convincera' i mercati si salira' a razzo, mentre se il mercato percepira' che e' la solita bufala si perdera' quanto guadagnato in questi giorni.......:rolleyes::rolleyes:

essendo sotto di 1 figura prego che riesca ad essere credibile, nel frattempo mi do' qualche toccatina....:D

L'articolo del Tg com spara: Angela Merkel gela (:-?) la Bce ma ho l'impressione che non geli affatto perchè prosegue dicendo che Angela Merkel "può accettare" un piano di acquisti di titoli di Stato "temporaneo" da parte della Bce, ma dice no ad "acquisti illimitati".

A me sembra che possa andare bene così, ok al piano di acq. temporaneo (e poi si vedrà :D, quel che conta è che il piano parta al più presto).
Occorre rendersi conto che la Merkel non poteva calare le braghe di più, anche per una questione estetica :lol:.
Hollande non pone ostacoli e conterà qualcosa anche lui.

Concludendo: possibile che ce lo possano mettere ancora una volta in quel posto? Ecco si, è ancora possibile ma speriamo di no :).

mi permetto di risponderti.....
quello che chiedi e' quasi sapere il futuro:rolleyes::rolleyes:, nel senso che se domani draghi convincera' i mercati si salira' a razzo, mentre se il mercato percepira' che e' la solita bufala si perdera' quanto guadagnato in questi giorni.......:rolleyes::rolleyes:

essendo sotto di 1 figura prego che riesca ad essere credibile, nel frattempo mi do' qualche toccatina....:D

Hai ragione è vero nessuno può predirre il futuro ma nella mia situazione che faresti? Mi pare di capire che siamo in tanti, dopo essere rimasti incastrati per mesi su un titolo, a volersene disfare al più presto. Dico bene o sbaglio?

in poche parole si naviga a vista......;)
beh, da incastrato sul st 2019, con altre 2/3 botte del genere sono in buon gain, se poi aggiungiamo la cedola.....

certo pero' che essere incastrati su un btp a 7 anni e' una cosa, mentre un trentennale e' un' altra....

proprio perche' non mi fido piu' di nessuno ho investito nel 2019 rimanendoci incastrato, ma cmq dormendo ben piu' tranquillo che avendo un trentennale in ptf.

poi va a punti di vista, ma allo stato attuale delle cose, gia' il 2019 mi sembra un' eternita', quindi in futuro cerchero' possibilmente di stare ancora piu' corto....;)

un carcarsaluto a tutti:ciao:

Buonasera Carca che piacere risentirti :up:
Il discorso per me è sempre lo stesso, se uno fa trading e vuole guadagnare bene meglio scegliere i titoli più volatili come il 41i, ma se non è sicuro e non usa stop loss meglio andare corto come dici tu.

L'articolo del Tg com spara: Angela Merkel gela (:-?) la Bce ma ho l'impressione che non geli affatto perchè prosegue dicendo che Angela Merkel "può accettare" un piano di acquisti di titoli di Stato "temporaneo" da parte della Bce, ma dice no ad "acquisti illimitati".

A me sembra che possa andare bene così, ok al piano di acq. temporaneo (e poi si vedrà :D, quel che conta è che il piano parta al più presto).
Occorre rendersi conto che la Merkel non poteva calare le braghe di più, anche per una questione estetica :lol:.
Hollande non pone ostacoli e conterà qualcosa anche lui.

Concludendo: possibile che ce lo possano mettere ancora una volta in quel posto? Ecco si, è ancora possibile ma speriamo di no :).
La Bce pensa ad acquisti illimitati di bond sovrani. Ma la Merkel dice no - Il Sole 24 ORE

Anche in questo articolo dicono la loro :rolleyes:
Per me il succo del discorso è se l'aiuto sia vincolato da una richiesta ufficiale oppure no.
Acquistare bond a 3 anni sul secondario, ma sterilizzando e legato allo spread a me non convince.
io preferisco di gran lunga un tetto al tasso, non sterilizzato e sarei disposto a concedere l'obbligo di richiesta ufficiale.

Ma non so se Draghi mi legge :rolleyes:

A me da fastidio il masochismo, la cogl .. naggine, la stupidità dei governanti europei. Non capiscono un c.. di economia, di finanza e di mercati. E' bastato che Draghi abbia detto che interveniva e già gli spread sono crollati, senza un euro di intervento BCE; se avesse detto: "intervengo senza limiti" non avrebbe avuto bisogno di scucire un euro; i soldi sarebbero arrivati a vagonate dai mercati.
Invece arrivano gli stupidotti (o gran figli di...) a sfasciare il gioco .. e così domani si riprende.
E la BCE dovrà acquistare alla grande.

All'incirca sono nella tua situazione con circa 30% liquidità e cc che mi da un po' meno del tuo. Le domande che ti poni, che tipicamente sono da almeno 1 ml di $, sono quelle che mi pongo anch'io ma non riesco a trovare risposte.
Posso solo dirti quello che ho fatto oggi:
Venduto un cippetto del 33 in gain di 65 tick a 96,50 che poi a chiuso a 97,35 :wall:.
Riversato il cippetto di cui sopra sul Btp It. 1 a 99,10 che poi ha chiuso a 99,60 :).
Infine entrato con un cippotto sul 41i a 70,78 che poi ha chiuso a 71,40.
Di quello che farò domani non ne ho la più pallida idea.

Io domani non entro, a meno che Draghi non faccia crollare di nuovo tutto:D

Per il momento sto a guardare col mio cippetto sul sett 22 rimasto dalla vendita di oggi.

Forse rientrerei se il fbtp fa 101,13.......

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    51,5 KB · Visite: 299
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto