Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

d'accordo con te, ma io non rischio. vendo quando è alto (pazienza se poi cresce ancora...sono contento per gli altri..) e compro quando è basso (poi se scende ancora pazienza, poi risale...) altrimenti resto tutto liquido. Questo per i nostri tds, di cui mi fido e che sono in balia della speculazione che si è fatta i miliardi.....alle nostre spalle. E continueranno a farseli (i tedeschi e Draghi compresi). La speculazione non smetterà, almeno fino alle nostre elezioni, post-elezioni e formazione del nuovo governo... ne vedremo di TUTTI I COLORI. Questo per il trading (che è da fare !!!!)
Circa il rischio Italia, per me l'Italia è sicurissima.... non ho alcun timore circa la solvibilità. Le palle che ci raccontano (tv, giornali, etc) sono organizzate alla grande (è un CORO unanime!!!) dai market movers (alias:straricchi superingordi), che in questa maniera ci spennano...e ci riescono...eccome!!!!
imho
ciao
franco
Scusami Franco ma sono un po' duro a capire...tu dici di essere convintissimo che l'Italia è e sarà solvibile e sicura ma poi dici che non vuoi rischiare, ma come rischio credo che tu intendi solo quello di rimanere incastrato altrimenti saresti in contraddizione...

Scusami Franco ma sono un po' duro a capire...tu dici di essere convintissimo che l'Italia è e sarà solvibile e sicura ma poi dici che non vuoi rischiare, ma come rischio credo che tu intendi solo quello di rimanere incastrato altrimenti saresti in contraddizione...

CERTO Baro... l'unico rischio è di restare INCASTRATO alla grande.... e ci dici poco? pensa che fregatura !!!!!!!!!!!!! I MM se la riderebbero...è quello che loro vogliono !!!!
ciao
imho
franco

ST22 chiude a 100,54 quindi in piena area di resistenza, come già visto oggi.

a 100,62 abbiamo il 61,8% fibo di tutto il range di questo strumento fin dal suo primo giorno di quotazione quindi la trappola che domani potrebbe essere in agguato è un'apertura a quel livello con tentativo di rottura (falsa, per far entrare i polli) e poi giù a disegnare una dark cloud cover.

lo scrivo perché scrivo sempre il viceversa e prima ho detto che una rottura dei 100,6 darebbe un paio di figure in alto.

così, tanto per tenerlo a mente.

CERTO Baro... l'unico rischio è di restare INCASTRATO alla grande.... e ci dici poco? pensa che fregatura !!!!!!!!!!!!! I MM se la riderebbero...è quello che loro vogliono !!!!
ciao
imho
franco
Ora ho capito...certo verrebbe meno la mission del trader ma qui non concordo al 100% con te, se anche rimango incastrato, ed ora lo sono parzialmente, mi interessa fino ad un certo punto avendo un cedolame del 5/6% sul resto del ptf sempre se si è convinti come me che l'Italia resti solvibile. Poi c'è sempre la possibilità di far bene sull'immobiliare, l'incastro per me non è tutto, ma capisco bene il tuo punto di vista...

Ora ho capito...certo verrebbe meno la mission del trader ma qui non concordo al 100% con te, se anche rimango incastrato, ed ora lo sono parzialmente, mi interessa fino ad un certo punto avendo un cedolame del 5/6% sul resto del ptf sempre se si è convinti come me che l'Italia resti solvibile. Poi c'è sempre la possibilità di far bene sull'immobiliare, l'incastro per me non è tutto, ma capisco bene il tuo punto di vista...
d'accordo baro....d'accordissimo con quello che dici...
si può restare incastrati talvolta...pazienza...pigli le cedole....
però non "me la cerco" di restare incastrato..... poi può capitare... pazienza, ma almeno non me la sono cercata IO. Se faccio il trader..... devo cercare almeno di non essere masochista.
ciao
imho
franco

Io non lo farò perchè non sono un buon investitore (il buon investitore tiene sempre liquidità di riserva...), ma se avessi la possibilità e se i prezzi confermassero l'operazione la prenderei seriamente in considerazione. Certo che dirà anche palle ma ormai ci siamo abituati, figurati, io sono andato avanti a credere alle minchiate sulla Grecia sul salvataggio da parte di ogni istituzione europea, figurati se adesso credo a Draghi. Volenti o nolenti le quotazioni incorporano tutto e ormai il mio modo di operare anche extratitoli si può riassumere in : improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo...

in poche parole si naviga a vista......;)
beh, da incastrato sul st 2019, con altre 2/3 botte del genere sono in buon gain, se poi aggiungiamo la cedola.....

certo pero' che essere incastrati su un btp a 7 anni e' una cosa, mentre un trentennale e' un' altra....

proprio perche' non mi fido piu' di nessuno ho investito nel 2019 rimanendoci incastrato, ma cmq dormendo ben piu' tranquillo che avendo un trentennale in ptf.

poi va a punti di vista, ma allo stato attuale delle cose, gia' il 2019 mi sembra un' eternita', quindi in futuro cerchero' possibilmente di stare ancora piu' corto....;)

un carcarsaluto a tutti:ciao:

Allegati

• wfw.JPG
    wfw.JPG
    149 KB · Visite: 95
Euro Mts.indci di performance

Dati al:05-09-2012

Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 160,73 2,16 3,63 2,25 1,41
EMTX 3-5 Y 176,29 3,85 3,74 4,15 1,80
EMTX 5-7 Y 185,78 5,44 4,20 6,12 2,59