Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ciao Marco ...scusa il ritardo ma il MAKKERONE mi reclamava ;)

Quel "non per me" mi indica che è un posizione più cassettistica ..o sbaglio? poi mi hai detto BTP e quindi abbiamo ristretto il campo un bel pò.. quindi ti dico:
Io sono sul Benchmark 5anni Gn17 4,75% preso a 99,85 giovedi scorso.
Per rendimento cedolare lo preferisco ai TF di pari duration.
In seconda posizione di preferenza io metto il Btp Italia2 più profittevole dei TF pari duration (io sto valutando uno switch) ..ma immagino che tu preferisci il Btpi16 ...ma PONDERA BENE, se è cassettistico come credo.

No il BTPi 16 non lo preferisco, vorrei un TF, ho addocchiato io 17 al 5.25% ma è caro...............adesso guardo il tuo 17 al 4.75, anche se al momento il mio preferito resta il 20 al 4% ma sforo nella scadenza

Ma belindo sui tassi era abbastanza scontato che non sarebbero stati abbassati... si terranno la mossa per il futuro e la notizia non è positiva in proiezione vero?

Si era scontato ma io questa politica del TUS "alto" non l'ho mai condivisa, quando c'era il Tricheco meglio lasciar perdere perchè rasentava l'incapacità, ma anche adesso dovrebbero essere abbassati.

Abbassare i tassi è il modo più semplice e corretto di aiutare l'economia, e svalutiamo anche la moneta, cose che fanno bene a chi ha presititi come famiglie e impresa, se non lo facciamo adesso che abbiamo il PIL rivisto in calo ogni volta che lo calcolano quando lo facciamo?????????????????????????

Ciao Marco ...scusa il ritardo ma il MAKKERONE mi reclamava ;)

Quel "non per me" mi indica che è una posizione più cassettistica ..o sbaglio? poi mi hai detto BTP e quindi abbiamo ristretto il campo un bel pò.. quindi ti dico:
Io sono sul Benchmark 5anni Gn17 4,75% preso a 99,85 giovedi scorso.
Per rendimento cedolare lo preferisco ai TF di pari duration.
In seconda posizione di preferenza io metto il Btp Italia2 più profittevole dei TF pari duration (io sto valutando uno switch) ..ma immagino che tu preferisci il Btpi16 ...ma PONDERA BENE, se è cassettistico come credo.

Tra i 17 preferisco il mio al 5.25% :bow:

Tassi invariati e comincio a prendermi male ........................

Ieri ho letto un articolo sul Sole24ore e da quel che ho capito era prevedibile che non venissero toccati (riguardava i tassi applicati ai conti correnti ed ai depositi lasciati dalle banche alla BCE)
Inoltre quello che penso io che probabilmente Draghi oggi darà una spinta al mercato dei titoli di stato e quindi non poteva pure abbassare i tassi (avrebbe fatto due mosse che non sarebbero piaciute alla Germania).
I mercati infatti non sembra che abbiano stornato alla notizia dei tassi invariati

No il BTPi 16 non lo preferisco, vorrei un TF, ho addocchiato io 17 al 5.25% ma è caro...............adesso guardo il tuo 17 al 4.75, anche se al momento il mio preferito resta il 20 al 4% ma sforo nella scadenza

Marco :), dipende per cosa lo prendi.
Personalmente CIPPA LIPPATE come sotto la pari a me non sono mai interessate ..compro tranquillamente, ad esempio la RBS 4040 a 109 finchè il mercato mi dice che é più cheap rispetto a obbligazioni corrispondenti.;)
Ci sono alcuni ZC che presi sulla lettera pagano oltre il 2% in più di rispettivi BTP :eek: ..se si stabilizzano le cose vedi come fan presto a recuperati 3/4 punti colpo...

Ieri ho letto un articolo sul Sole24ore e da quel che ho capito era prevedibile che non venissero toccati (riguardava i tassi applicati ai conti correnti ed ai depositi lasciati dalle banche alla BCE)
Inoltre quello che penso io che probabilmente Draghi oggi darà una spinta al mercato dei titoli di stato e quindi non poteva pure abbassare i tassi (avrebbe fatto due mosse che non sarebbero piaciute alla Germania).
I mercati infatti non sembra che abbiano stornato alla notizia dei tassi invariati

Io mi preoccupo della disoccupazione, della condizione sociale e della stabilità della mia moneta, che è l'Euro.
Non mi interessa inventare nuove formule per far guadagnare le banche (LTRO Docet) ma mi interessa che il mio stato paghi meno interessi e che il suo popolo paghi meno i mutui e i prestiti.
L'operazione che vuole fare sui TDS si rifletterà solo in parte sull'economia reale, mentre un taglio del TUS sarebbe immediato e proviamo a chiederlo a tutti quelli che pagano la rata del mutuo alla fine del mese, o alle imprese che sono strozzate dai prestiti che le banche erogano a tassi da strozzinaggio.

IMHO i tassi invariati sono un caxxata....................,ma forse c'è ancora chi ha paura dell'infalzione :rolleyes:

Marco :), dipende per cosa lo prendi.
Personalmente CIPPA LIPPATE come sotto la pari a me non sono mai interessate ..compro tranquillamente, ad esempio la RBS 4040 a 109 finchè il mercato mi dice che é più cheap rispetto a obbligazioni corrispondenti.;)
Ci sono alcuni ZC che presi sulla lettera pagano oltre il 2% in più di rispettivi BTP :eek: ..se si stabilizzano le cose vedi come fan presto a recuperati 3/4 punti colpo...

Non ho capito questo punto

Users who are viewing this thread

Back
Alto