Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Io mi preoccupo della disoccupazione, della condizione sociale e della stabilità della mia moneta, che è l'Euro.
Non mi interessa inventare nuove formule per far guadagnare le banche (LTRO Docet) ma mi interessa che il mio stato paghi meno interessi e che il suo popolo paghi meno i mutui e i prestiti.
L'operazione che vuole fare sui TDS si rifletterà solo in parte sull'economia reale, mentre un taglio del TUS sarebbe immediato e proviamo a chiederlo a tutti quelli che pagano la rata del mutuo alla fine del mese, o alle imprese che sono strozzate dai prestiti che le banche erogano a tassi da strozzinaggio.

IMHO i tassi invariati sono un caxxata....................,ma forse c'è ancora chi ha paura dell'infalzione :rolleyes:

Sono d'accordo con te. Ma anche le imprese hanno giovamento se i tassi che pagano i titoli di stato sono più bassi. Inoltre credo che la Spagna sia sull'orlo del baratro, se non interviene la BCE dichiarando che acquisterà titoli di stato, i tassi della BCE possono anche scendere a zero ma si rischia un crollo dopo l'altro.

Si stanno portando in posizione:lol:
I miei tarocchi dicono di shortare:lol:

invece i miei dicono che stavolta si sale......

la lettera non cede di prezzo ed e' il denaro che si deve adeguare.....

se mister draghi dice si (ricordo che poco fa' persino il delfino della merkel ha detto che l' acquisto di bond deve essere solo temporaneo) oggi si decolla.....

io sono positivo.....

vediamo se ci becco o se lo becco....:D

Non ho capito questo punto

Spiego :) ...ma non è il tuo caso.. ci sono investitori che NON COMPRANO titoli SOPRA LA PARI ..cosa che lascia assolutamente il tempo che trova.
Se un titolo è disallineato rispetto alla curva offrendo uno spread superiore quanto costa, a mio avviso, non è corretto.

Poi Marco, sai che con te mi confronto sempre volentieri :up: per cui ti domando il perchè della tua scelta ..su cui per altro non ho niente da obbiettare..
Gn17 4,75% a 102,30 rend. 3,57% netto
Ag17 5,25% a 104,75 rend. 3,55% netto
ovviamente è leggermente disallineato il 06/17 essendo di 2M di duration in meno.

Hai preferito 5,25 x cedola?

invece i miei dicono che stavolta si sale......

la lettera non cede di prezzo ed e' il denaro che si deve adeguare.....

se mister draghi dice si (ricordo che poco fa' persino il delfino della merkel ha detto che l' acquisto di bond deve essere solo temporaneo) oggi si decolla.....

io sono positivo.....

vediamo se ci becco o se lo becco....:D

Io dico che si vola e poi .......giù quando pensano a ciò che avrà detto:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto