Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Grazie camaleonte...sono in un posto bello e raffinato, bella gente,ora c'e musica e spettacoli e io sono in veranda a leggere il forum...forse ha ragione mia moglie che sono da ricovero...

Non sei da ricovero. Fagli ascoltare questa bellissima poesia di Pablo Neruda,
le farà capire perchè da ricovero sono le persone diverse da te, da noi...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=R0ATUZdlFxU]Pablo Neruda-Lentamente Muore - YouTube[/ame]

Grazie camaleonte...sono in un posto bello e raffinato, bella gente,ora c'e musica e spettacoli e io sono in veranda a leggere il forum...forse ha ragione mia moglie che sono da ricovero...

No non sei da ricovero,,anche io leggo qui e scrivo ... ora ; dopo una telefonata di due ore alla compagna in Germania.:-?.perlopiù gratis:lol: Buona notte e ferie

Pablo Neruda-Lentamente Muore - YouTube

Molto bella camaleonte,una delle mie preferite! ..anche la Disamistade di Fabrizio è da ascoltare,.un grande poeta in musica:violino: .A quest'ora ci da la carica per una partenza positiva domattina.Buonanotte:up: [ame=http://www.youtube.com/watch?v=Z4hAciMapZI&feature=player_detailpage]Disamistade - Fabrizio De André - Sogno n.1 - YouTube[/ame]

E quindi in che caso si utilizzerebbe il fondo se hai condizioni stringenti pensi che ti sosterebbero nel primario a 5 o 10 anni attraverso l'ESM :-?
Alla Merkel verrebbe un colpo.

Per me uno chiede aiuti e la BCE potrebbe anche intervenire per prima dopo averti fatto firmare il memorandum, se non riesce a sterilizzizare a sufficienza o non abbastanza in fretta allora farà utilizzare i fondi, ma dubito a lunga scadenza.

Guarda, la merkel ha avuto da ridire sugli acquisti fatti dalla Bce non certo sul fondo altri spread che nasce come aiuto agli stati.

La Bce non può p mandato effettuare neanche prestiti agli stati non può dare aiuti agli stati... Draghi allora si e' inventato che per ragioni spesclusivamente monetarie e per proteggere l'euro interviene sul secondario dei paesi che chiedono aiuto sulla curva breve per consentire un riequilibrio dei rendimenti nell'area euro.

Se leggi la costituzione del fondo anti spread di giugno ti accorgi che non ci sono imposte limiti temporali di scadenze da prendere in considerazione.

Si dice che il fondo agisce sul primario dando sottoscrivendo il debito quando questo si trova in mancanza di acquirenti... Tutto li....

Quindi qualsiasi emissione nel primario potrebbe essere coinvolta negli aiuti. Qualsiasi.

La logica a questo punto vuole che draghi interviene sulla,parte corta della curva e il fondo potrebbe e dico potrebbe anche intervenire solo sul primario sul decennale per dare un colpetto allo spread sul decennale... La parte lunga la trascurerei.

Saluti

Pablo Neruda-Lentamente Muore - YouTube

Mizzica che tristezza :sad:

LA prossima volta Cama qualcosa di un pò più allegra, già sono sveglio da un ora sono al lavoro è lunedi....................mi becco anche sta poesia.................................non si può

Guarda, la merkel ha avuto da ridire sugli acquisti fatti dalla Bce non certo sul fondo altri spread che nasce come aiuto agli stati.

La Bce non può p mandato effettuare neanche prestiti agli stati non può dare aiuti agli stati... Draghi allora si e' inventato che per ragioni spesclusivamente monetarie e per proteggere l'euro interviene sul secondario dei paesi che chiedono aiuto sulla curva breve per consentire un riequilibrio dei rendimenti nell'area euro.

Se leggi la costituzione del fondo anti spread di giugno ti accorgi che non ci sono imposte limiti temporali di scadenze da prendere in considerazione.

Si dice che il fondo agisce sul primario dando sottoscrivendo il debito quando questo si trova in mancanza di acquirenti... Tutto li....

Quindi qualsiasi emissione nel primario potrebbe essere coinvolta negli aiuti. Qualsiasi.

La logica a questo punto vuole che draghi interviene sulla,parte corta della curva e il fondo potrebbe e dico potrebbe anche intervenire solo sul primario sul decennale per dare un colpetto allo spread sul decennale... La parte lunga la trascurerei.

Saluti

La costituzione l'ho letta e so la funzione del ESM ;)
Come hai scritto tu, il fondo sottoscrive quando il primario si trova in mancanza di acquirenti.
Capisci che sei bello prematuro?
Cioè qui abbiamo Spagna e Italia che si rifinanziano oggi con Bid Cover accettabili, non abbiamo paesi che non trovano acquirenti.
Il discorso di Draghi è molto embrionale, non ci ha detto molto se non che interverranno sulle scadenze entro 3 anni.
E' vero che le situazioni potranno peggiorare, e che uno stato che emette a10 anni in asta se pone il 4% come max pagabile può non avere richieste sufficienti, ma stiamo parlando sul nulla, perchè nulla è ancora scritto.
Aggiungo un altra considerazione, ESM ha un budget molto limitato, che se fosse richiesto l'intervento dalla Spagna si esaurirebbe in poco tempo, io non credo che i mercati stiano puntando al rialzo per questo ma per l'intervento della BCE, quello si che è importante, anche se non è ILLIMITATO, perchè Draghi ha detto "non limitato ante" che non è la stessa cosa.
Come avevo scritto prima dell'intervento di Draghi, la mossa migliore per il mercato era la licenza bancaria all'ESM, allora si che la lettura della costituzione avrebbe avuto bisogno di uno studio più approfondito, perchè ci saremmo basati esclusivamente sull'intervento del fondo e non della BCE.
IMHO :bow:

Saluti

Per me è un inutile sperpero!
Se lavora sul secondario a 3 anni la curva pur drogata ne benificierà tutta!
Altrimenti a sapere che ESM mi compra pure i lunghi allora emetterei un pò di trentennali, poi vedi la Merkel come gli diventano i capelli bianchi in fretta :lol:

Comunque ho capito il tuo punto di vista :) e potresti avere ragione al 100%, ma io sono un pò restio a credere che in Germania permetterebbero di usare questa possibilità. :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto