Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Coerenza

uscito a 74,02

se va a chiudere i lap/gap sotto direi che i danni potevano essere ben maggiori.

Ciao a tutti, anche io ieri uscito in loss dal Mz 22....

adesso aspetto.

Buona mattinata a tutti.
Se ci si accorge che il mercato non va nella direzione prevista, nel trading a breve si esce e basta. Questa è coerenza con il metodo che si applica:up:
Ciao, Giuseppe

uscire con piccoli gain?

il problema è che a volte dovrei imparare ad uscire con un piccolo gain, invece spero che continui la salita è rimango fregato perchè all'improvviso cappotta...

Ieri potevo uscire tranquillamente sul mz22 a 100,7 piccolo gain ma almeno...

Dopo la Grecia lo faccio. Ma ti assicuro che vedere dopo il piccolo gain volare in su il titolo non è piacevole. A me è successo con il sett.22: uscito completamente su rialzo a 99 e poi volato ben oltre.
Per forza mi sono accontentato. In vero slow trading sarei rimasto dentro con più tranquillità, ed eventualmente accompagnato il rialzo con trailing stop. Ma con i continui ribaltamenti di fronte di questo periodo, è meglio accontentarsi dei piccoli gain e andare avanti :).
Ciao, Giuseppe

Buona mattinata a tutti.
Se ci si accorge che il mercato non va nella direzione prevista, nel trading a breve si esce e basta. Questa è coerenza con il metodo che si applica:up:
Ciao, Giuseppe
grazie Giuseppe, ma dopo aver ipotizzato l'inversione rialzista del bund e il testa-spalla ribassista sul btp per coerenza avrei dovuto stare fermo ed attendere l'evoluzione.
l'ingresso di ieri è stato un errore. punto.

inversione rialzista del bund

grazie Giuseppe, ma dopo aver ipotizzato l'inversione rialzista del bund e il testa-spalla ribassista sul btp per coerenza avrei dovuto stare fermo ed attendere l'evoluzione.
l'ingresso di ieri è stato un errore. punto.

Si, in effetti questo me lo ero chiesto :rolleyes:.
Se ricordo bene poco prima però avevi ipotizzato più probabile anche uno scenario opposto e su quello sei entrato.
Ciao, Giuseppe

Dopo la Grecia lo faccio. Ma ti assicuro che vedere dopo il piccolo gain volare in su il titolo non è piacevole. A me è successo con il sett.22: uscito completamente su rialzo a 99 e poi volato ben oltre.
Per forza mi sono accontentato. In vero slow trading sarei rimasto dentro con più tranquillità, ed eventualmente accompagnato il rialzo con trailing stop. Ma con i continui ribaltamenti di fronte di questo periodo, è meglio accontentarsi dei piccoli gain e andare avanti :).
Ciao, Giuseppe

eh,eh.... concordo, purtroppo le opzioni che mi capitano più sovente sono:

1) Vendo in loss, e poco dopo il titolo parte in salita...
2) Mantengo con piccolo gain e poi mi cappotta....

in entrambi i casi la rosicata è maggiore di vendere con un piccolo gain e veder schizzare su il titolo....

Alla fine, qualsiasi cosa si faccia un pezzettino di fegato te lo rovini... sto trading dovrebbe essere inserito nei lavori usuranti.

Ma guarda un pò...mi allontano e invece di trovarmi eseguita l'entrata.........sono saliti!! :rolleyes:
Vediamo se hanno sbattuto la capoccia e tornano giù

Ultima modifica:
buongiorno a tutti.

movimento da manuale che vedo bene solo ora (ieri pomeriggio ho seguito poco)

alle 16 di ieri c'è stato il test da sotto della neckline e poi sono tornati giù.

avevo dato target del testa-spalla 103,75 ha battuto 103,8 appena s'è svegliato stamattina.
come mescolano le carte ragazzi, meglio di silvan.

allora ... sul 15' c'è un possibile shs-reverse con neck a 104,6 appena battuto e spalla destra da fare con bottom a 104,2 ... target del movimento 105,4 ... questo potrebbe voler dire che i 103,8 di minimo al mattino sono stati riconosciuti come target del testa-spalla.

come mescolano le carte ragazzi, meglio di silvan.

allora ... sul 15' c'è un possibile shs-reverse con neck a 104,6 appena battuto e spalla destra da fare con bottom a 104,2 ... target del movimento 105,4 ... questo potrebbe voler dire che i 103,8 di minimo al mattino sono stati riconosciuti come target del testa-spalla.
Cavoli, non te ne sfugge uno, io non l'avevo visto:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto