Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ieri avevo preso un cippettino da 5k del 41i a 75,08 :(, oggi ho incrementato con un cippo da 20k a 74,59 (:-?), d'altra parte avevo venduto con buon gain 16, 22 e 33 ed ero fin troppo liquido. Speriamo che la Corte domani assieme a un po' di speck (quello è in forse) non ci serva troppi cetrioli sottaceto.

Ieri avevo preso un cippettino da 5k del 41i a 75,08 :(, oggi ho incrementato con un cippo da 20k a 74,59 (:-?), d'altra parte avevo venduto con buon gain 16, 22 e 33 ed ero fin troppo liquido. Speriamo che la Corte domani assieme a un po' di speck (quello è in forse) non ci serva troppi cetrioli sottaceto.

mah...io non mi aspetto grandi cose o almeno dove possono mettere dei paletti li metteranno....
una delle condizioni firmata da tutti posta dalla germania per entrare nell' euro era che la bce non poteva stampare per non creare inflazione.....
i tedeschi sono strafissati con l' inflazione bassa....
ora quello che astutamente ha fatto draghi, e' stato di riuscire ad oltrepassare legalmente le condizioni poste dai tedeschi, al punto di mettere all' angolo la bundesbank.....
le varie voci di corridoio, danno come la sentenza venga resa ufficiale domani, ma di fatto sia gia' scritta.....

ci sono voci che dicono che i membri della corte costituzionale poi abbiano avuto forti pressioni sul prendere le decisioni.....

una buona parte dei tedeschi non si fida di mario draghi, e in tanti vorrebbero ritornare al marco.....

ci sono tutt' ora negozi dove la spesa si paga in deutsch mark.......

per ultima io ho perfino trovato in rete voci secondo le quali la corte costituzionale tedesca avrebbe deciso per un referendum per decidere sul da farsi......

a voi le conclusioni, tranne sorpresa dell' ultima ora...

La Corte costituzionale di Karlsruhe ha respinto la richiesta del deputato bavarese Peter Gauweiler contro il piano di acquisti di bond pubblici previsto dalla Bce. Lo ha comunicato la stessa Corte costituzionale di Karlsruhe, precisando che, a seguito di questo parere, domani (12 settembre) sarà annunciata, come previsto, la decisione della Corte sul fondo salva Stati Esm. Il ricorso presentato in urgenza dell'euroscettico Gauweiler non sposta quindi la data in cui la Corte aveva previsto di annunciare la sentenza sul fondo salva Stati Esm.

x Belindo

Rullo di tamburi!
:eek::eek: spiacente per te ma è scaduto il marchio 'BtpPensioneSpx'
dovrai trovarmi un'altro logo :D
lascia (per ora :D) il mio PTF alla pari per far posto ad un Infl.Ita linked 2014 intesa più performante.

SPREAD BTP-BUND 10Y 382,2862 +5,71 13:06:45 358,2846 393,8691
RENDIMENTO BTP 10Y 5,1127 -0,98 13:06:45 5,1101 5,2363
RENDIMENTO BUND 10Y 1,2898 -16,63 13:06:45 1,2696 1,5383

Ma stà tabella di traderlink và bene????????
A 382 in un attimo che è successo?????

Adesso è rientrato nei canoni

Traderlink - Quotazioni e grafici di borsa

oramai sto spread e' diventata la prostituta del paese, conosciuta e provata da tutti....:D

guarda qua' e' piu' affidabile..
.IT10 Quote - Italy 10-year spread Index - Bloomberg

Rullo di tamburi!
:eek::eek: spiacente per te ma è scaduto il marchio 'BtpPensioneSpx'
dovrai trovarmi un'altro logo :D
lascia (per ora :D) il mio PTF alla pari per far posto ad un Infl.Ita linked 2014 intesa più performante.
Cosaaaaa? Ma allora rimango solo io :D. E' il titolo di gran lunga più abbondante che ho :mumble:.

Se gli investitori grandi, medi e piccoli che in Italia detengono Bund avessero il buon senso di venderli (incassando le plusvalenze) e col ricavato acquistare TdS Italy ... allora, beneficerebbero sia delle plusvalenze dei primi, sia degli ottimi rendimenti e delle future plusvalenze dei secondi ... Insomma, uno swich semplicemente intelligente, lungimirante ed assai remunerativo ... !

Ma si sa come vanno le cose quando a governare c'è solo il sentiment e l'emotività ... e così finirà che chi possiede Bund a rendimento zero se li terrà fino a quando la bolla scoppierà ... perdendo denaro ove ora ne guadagna e non approfittando dei TdS ancora a sconto e che fra qualche tempo saranno molto risaliti

Users who are viewing this thread

Back
Alto