Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GER - Cpi (lander) aa (finale), gen, h. 8,00
Precedente: 2,0% / consenso: 2,0%
GER - Cpi (lander) mm (finale), gen, h. 8,00
Precedente: -0,4% / consenso: -0,4%
GER - Ipca aa (finale), gen, h. 8,00
Precedente: 2,3% / consenso: 2,3%
GER - Ipca mm (finale), gen, h. 8,00
Precedente: -0,5% / consenso: -0,5%
FRA - Produzione industriale mm, dic, h. 8,45
Precedente: 1,1% / consenso: -0,9%
ITA - Produzione industriale aa, dic, h. 10,00
Precedente: -4,1% / consenso: --
ITA - Produzione industriale mm, dic, h. 10,00
Precedente: 0,3% / consenso: -0,5%
GB - Ppi (output), aa, gen, h. 10,30
Precedente: 3,0% / consenso: 2,3%
GB - Ppi (output), mm, gen, h. 10,30
Precedente: -0,1% / consenso: 0,1%
 

belindo

Guest
Mi sono appena staccato un attimo dalla giornata lavorativa intensa, oggi soffriamo credo per colpa del non pieno accordo dell'Eurogruppo suglia iuti della Grecia, ma non mi lascerei prendere dal panico, anzi.
Giornate come queste servono per rimettere le idee in chiaro, controllare disalinneamenti per prepararci alla partenza.
FBTP -0.15
FBUND + 0.41

Direi che i discostamenti sono pure coerenti e i tds non perdono particolarmente.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A dicembre +1,4% congiunturale
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 feb - La produzione
industriale e' scesa dello 0,8% nel 2011, secondo l'indice
grezzo dell'Istat (a 76,6). A dicembre, la produzione
industriale ha segnato un rialzo dell'1,4% congiunturale
,
secondo l'indice destagionalizzato (a 87,9) e un calo del
7,7% tendenziale, secondo l'indice grezzo (a 76,4). In base
all'indice corretto per i giorni lavorativi (20 contro i 22
di dicembre 2010) il calo tendenziale e' stato dell'1,7%.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(ECO) Industria: Istat, produzione -0,8% nel 2011, a dicembre -7,7% annuo -2-
Nell'ultimo trimestre 2011 -2,1% congiunturale
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 feb - Nella media
dell'ultimo trimestre 2011, l'indice scende del 2,1%
rispetto al trimestre precedente. Nella media dell'intero
2011 la produzione segna, secondo l'indice corretto per i
giorni lavorativi, una variazione nulla rispetto all'anno
precedente.
Gli indici corretti per gli effetti di calendario
registrano, a dicembre 2011, una crescita tendenziale del
3,2% per i beni strumentali. Tutti gli altri raggruppamenti
risultano in calo: del 10,3% per l'energia, del 3,6% per i
beni intermedi e dello 0,8% per i beni di consumo.
Rispetto a dicembre 2010, i settori dell'industria che
presentano una crescita piu' accentuata sono l'attivita'
estrattiva (+11,8%), la fabbricazione di prodotti
farmaceutici di base e preparati farmaceutici (+10,1%), la
fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica,
apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e
orologi (+7,2%) . Tra i settori in calo, quelli che in
dicembre registrano le diminuzioni tendenziali piu' ampie
sono la fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria
(-12,9%), la fabbricazione di coke e prodotti petroliferi
raffinati (-12,0%) e le industrie tessili, abbigliamento,
pelli e accessori (-10,9%).

;)
 

belindo

Guest
INtanto con una certa tranquillita, ma in modo inesorabile il nostro FBTP stà riprendeno quota e adesso è già a +0.12 molto bene.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
insomma, non ci sono via d'uscita.. si può solo prorogare nel tempo... da ligure qual sono, la cosa mi dispiace non poco :lol:

l'unica sarebbe quella di vendere in loss per comprare qualcosa di molto più economico (e rischioso..). Ma mi sembra che di giochi d'azzardo ne dobbiamo fare già fin troppi...

cambiando discorso: lo scorso settembre sono stata in Grecia (sulla bellissima isola di KOS)... non riesco a capacitarmi che un Paese così bello e con una storia così importante possa essere piombato nella miseria più nera...è davvero una tragedia... ma i governanti che hanno permesso che si creasse questa situazione sono ancora vivi e a piede libero (e magari con conti miliardari all'estero)??? Fossi in loro mi trasferirei velocemente in un altro Paese :down:

Eh DEP ...la matematica NON E' un opinione ...anche se a volte la Contabilità SI ;) operare a lotti può rappresentare un'opportunità SOLO per soggetti istituzionali che a regime DICHIARATIVO possono ritrovarsi in situazioni dove sfruttare fiscalmente minus, ecc...

Per noi poveri mortali non c'è pezza ..FISCALMENTE si opera a PMC. Il ragionare tenendo separate le diverse entrate..è solo un nostro (lo faccio anch'io a volte) esercizio mentale.
Che però DEP ...guarda che può darti aiuto e avere un SENSO.
Se sei entrata in un titolo ALTA quando i TASSI rendevano sensato quell'investimento non vuol dire che una volta mediato (perchè ora lo ritieni di nuovo interessante) non ti convenga ad un certo punto rivenderne un pò. Io lo farei se ritenessi che il titolo è arrivato a recuperare quel rendimento % da cui difficilmente può salire ancora.
Poi mi comporterei in diversi modi a seconda appunto delle previsioni di mercato.
Personalmente se credo nel Titolo MEDIO ancora abbassandone il Prezzo Medio di carico fino ad un livello in cui è possibile chiudere totalmente ...ecc,ecc...
Non sei obbligata a chiudere in LOSS ...anzi te lo sconsiglio. Se credi nel titolo sfrutta le debolezze e i rimbalzi, abbassa il pmc ...ed esci pian piano dall'incastro. con calma e pazienza.
:)
 

popov

Coito, ergo cum.
indecisione comprensibile. e adesso provo a spiegare il perchè.

allora: il 41i sta seguendo una potentissima figura rialzista, cioè l'shs reverse di cui abbiamo scritto a più riprese nei giorni scorsi.

la neckline è stata rotta qualche giorno fa a quota 70-virgola-qualcosa con volumi molto sostenuti che è il movimento da manuale AT di un shs reverse quando la figura viene confermata.

ora cosa manca, teoricamente e sempre da manuale di AT? manca il pullback sulla neckline. se il pullback viene fatto e se la neckline (che prima era una resistenza e adesso è un supporto) tiene alla non c'è trippa per gatti. il shs reverse se ne va al suo target naturale che nel caso del 41i sta dalle parti di quota 83.

tenete a mente questo 83 perché ha il suo senso, ma ve lo spiego dopo.

oggi il prezzo ha fatto segnare una massimo a quota 74. e uno si domanda: ma perché proprio quota 74?
eh eh ... perché se tiriamo un fibo dal minimo assoluto del 41i a 57,9 (bottom della testa del shs-reverse) e fino ai 74 odierni il ritraccio del 23,6% cade esattamente ... esattamente ... sulla neckline del shs-reverse. ma guarda un po'.

ed ora torniamo a quota 83, target di questo shs-reverse. cosa diavolo è 83? è il gap che il 41i ha lasciato aperto (e non ha più chiuso) il giorno 22 luglio 2011 in close daily.

domanda: popov e tu che fai? aspetto l'eventuale ritraccio sulla neck e se tiene compro. anche quota 71 va bene.

buon trading a tutti.
buongiorno a tutti. riprendo questo mio post per sottolineare la fatica che sta facendo a rompere questi benedetti 74. sono sempre più convinto che se deve ritracciare sulla neckline a 70-71 lo può fare solo da qui. se rompe sopra allora fa "ciaociao" come saetta mcqueen a si fa 5 figure al rialzo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 feb - I prezzi alla
produzione in Gran Bretagna a gennaio hanno mostrato un
incremento mensile dello 0,5% e del 4,1% su base annua, il
piu' basso incremento annuo da novembre 2010. Gli economisti
si aspettavano prezzi in rialzo rispettivamente dello 0,1% e
del 3,7%. L'indice core e' cresciuto dello 0,3% mensile e del
2,4% annuo (livello piu' basso da febbraio 2010).
 

spx

TDSfriends ..da una vita
questo è il link Grafici US 10 YR T-Note| Streaming grafici di tasse del US 10 YR T-Note:) in alto clicca su PRINCIPALI;poi sulla tendina in STRUMENTI AGGIUNTIVI poi seleziona un simbolo su BOND e appare l'EURO BTP ..in diretta

Questa non la conoscevo. Ti devo una Piada! con la Rucola?
I primi di Marzo sono a Ravenna un pomeriggio ...faccio un giro per le piscine a vedere se becco il MAGNINI dei poveri che gli offrò un Caffe ...OBBLIGATORIAMENTE d'orzo se no gli rovino l'addominale.
:bow::bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto